Primi pericoli

1K 38 1
                                    

P.o.v. Narratore
Erano passati due mesi da quella notte. Novembre era iniziato e il freddo aveva iniziato a tormentare i ragazzi di Hogwarts. Harry e Ginny litigavano sempre più spesso e quest'ultima aveva bisogno di parlare con la sua migliore amica.

P.o.v. Ginny
Ma dove diavolo si è cacciata? In biblioteca non c'è, in sala comune no, in camera neanche. Harry e Ron non l'hanno neanche vista. Inizio a camminare fuori dal castello e intravedo una testa dai capelli marroni appoggiata ad un albero davanti al lago nero. Inizio a correre.
《Herm!》
Lei si gira e mi sorride.
《Ehi Ginny》
《Ma non hai freddo?!》c'è la neve e lei ha addosso dei semplici vestiti.《Un pò ma non importa》mi fa cenno di sedersi vicino a lei e insieme ci copriamo con il mio mantello.
《Cosa volevi dirmi?》
《Ecco... è da un pò che va avanti così e... ho bisogno di parlarne con qualcuno...》le dico abbassando lo sguardo. Lei si scopre dal mantello e si inginocchia vicino a me.
《O per Godric, Ginny stai piangendo! Che ti è successo?!》mi dice mettendomi una mano sulla spalla.
《Harry...》non riesco a trattenermi e scoppio a piangere.

P.o.v. Hermione
Appena finisce di parlare inizia a piangere. Non l'ho mai vista in questo stato.
《Ginny》le dico e l'abbraccio. Non dico nient'altro. So che con Harry non stava andando molto bene, ma non sapevo fosse così tanto. Sento la mia maglietta inumidirsi nella parte della spalla. Segno che sta ancora piangendo. La stringo ancora più forte a me per farle capire che tutto andrà bene. Dopo un paio di secondi sento il suo petto alzarsi e abbassarsi regolarmente, si sta calmando. La tengo stretta a me ancora un pò e dopo sciolgo l'abbraccio. La guardo negli occhi e con i pollici le asciugo le lacrime. Lo fa sempre a me e mi fa sempre stare meglio. È come dire "Ci sono io con te, le tolgo io le tue sofferenze".
Lei mi sorride debolmente.
《Ehi non devi fingere con me. Non devi sembrare forte. Io so che lo sei, e piangere non è da deboli. Piangere vuol dire aver sopportato troppo. A volte piangere è un buon metodo per sfogarsi. Non devi fingere che vada tutto bene. È normale avere delle giornate storte. E io sono qui per riadrizzarle. Capito Ginny?》
Lei mi guarda disperata. Mi riabbraccia molto forte. Faccio quasi fatica a respirare ma non mi importa.
《Grazie Herm》mi dice tra i singhiozzi.
《Shhh... è tutto okay Ginny. Ci sono io con te.》le riasciugo le lacrime mentre sospiro. Mi risiedo vicino a lei e le metto il braccio intorno alle sue spalle e lei si appoggia a me con un abbraccio.
《Sai... io quando sono triste o pensierosa, mi siedo proprio qui. Mi siedo e guardo il lago. Lascio indietro tutti i problemi e pensieri. Mi concentro solo ed esclusivamente sul lago》le dico cercando di consolarla.
《È per questo che eri qui prima?》mi dice ancora appoggiata a me alzando lo sguardo. Io la guardo e le accenno un sorriso.
《No, tranquilla Ginny》le dico. In effetti, un pò è per quello. Ma in questo momento lei ha bisogno di me. Non ho tempo per pensare ai miei problemi.
《Va bene...》mi dice riabbassando lo sguardo.
《Allora mi vuoi dire cosa è successo con Harry?》
《Abbiamo litigato...》dice continuando a guardare il lago nero. Con il braccio la stringo ancora di più a me.
《Come mai?》
《Dice che lo sto trascurando... un pò ha anche ragione, ultimamente sono così presa con i compiti che non riusciamo mai ad avere una conversazione normale》mi dice mentre ricambia la stretta con le sue forti e fragili braccia.
《E tu glielo hai spiegato?》
《Si ma... è come se non mi volesse ascoltare... non sò più che fare...》
《Appena lo vedo io e lui faremo quattro chiacchiere. D'altronde  è importante lo studio. Però è importante anche avere buoni rapporti con il proprio ragazzo o ragazza. Vedrai che andrà tutto bene Ginny》le dico baciandole la testa.
《Grazie Hermione... non so cosa farei senza di te...》io le sorrido e stiamo in quella posizione per un paio di minuti. Il vento inizia a farsi forte.
《Hermione è meglio entrare, non vorrei ti prendessi un malanno》
《Va bene, Ginevra》dico marchiando bene il suo nome completo.
《Ehi lo sai che odio quel nome》mi dice schifaggiandomi il braccio.
《Lo so, è per quello che ti chiamo così》le dico ridendo. Inizia a rincorrermi ma io sono più veloce. D'altronde quell'anno perso per cercare gli Horcrux mi ha allenata.
Entriamo in sala grande dato che è ora di mangiare. Io mi siedo vicino a Ron dato che voglio che Harry e Ginny si siedano vicini. Ginny mi guarda male appena si siede vicino a lui.
《Ciao Ron, Harry》dico ai due ragazzi. Loro rispondono e Harry da un bacio a Ginny. Io sorrido e mi metto a mangiare.
《Ragazzi avete fatto i compiti?》chiedo mentre gli guardo male.
《Si principessa》mi dice Ron baciandomi il naso. Amo quando fa così.
《Si Herm, però non ho capito bene una cosa》dice Harry guardando prima me e poi Ginny sorridendo a quest'ultima.
《Allora dopo ti aiuto》gli dico sorridendo.

~1 ora dopo~

Siamo in sala comune e sto aiutando Harry. Ginny e Ron sono seduti vicino a noi quando ad un tratto vediamo la McGranitt entrare di corsa.
《Ragazzi, devo avvisarvi di una cosa. Venite tutti qua per favore.》dice con il fiatone. Noi obbediamo e ci avviciniamo a lei.
《Ragazzi... una nuova minaccia si è presentata qui a Hogwarts. Purtroppo alcuni di voi sono in pericolo.》dice cercando di trattenere le lacrime. Tutti ci guardiamo con uno sguardo stupito.
《E chi sarebbero, professoressa McGranitt?》chiede un ragazzo del quinto anno.
Lei prima di parlare ci guarda dal primo all'ultimo.
《I n-nati babbani...》dice balbettando. Io mi irrigidisco e guardo la McGranitt. Gli sguardi di tutti i grifondoro si fermano su di me e altri tre compagni. Come è possibile?
La McGranitt si avvicina e ci dice《Ragazzi... il ministero dice che non dovrei mettervi al corrente di quello che sto per dirvi. Ma io ve lo dirò comunque. Voglio che sappiate. Specialmente voi quattro.》ci indica a me e a quei tre compagni.
《Ci sono dei Purosangue che vanno a caccia di nati babbani. Dicono che gli torturano fino a farli implorare la morte. Quei pochi che hanno catturato per ora non sono mai più tornati. Mi raccomando, state sempre con gli occhi aperti. Domani verrò a spiegarvi meglio. Buonanotte ragazzi.》ci dice mentre si allontana.
Vedo Ginny mettersi una mano sulla bocca mentre a Harry si velano gli occhi di lacrime. Ron è immobile, come me. Gli altri farfugliano qualcosa ma io non li sto a sentire. Continuo a guardare il vuoto. Vengo distratta da Ronald che mi gira e mi stringe a se. Ricambio dopo pochi secondi.
《Principessa...》mi dice accarezzandomi i capelli. Ginny nel frattempo si è seduta per terra con le mani sulla testa e Harry è vicino a lei.
Però... andrà tutto bene, non è vero?
○-------------------------------------------------------○
Buona sera ragazzi! Le cose si stanno mettendo male per la povera Hermione. Cosa le succederà? Chi la aiuterà? Ci vediamo al prossimo capitolo. Buona lettura💕

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora