"Io sono un angelo"

642 30 1
                                    

P.o.v. Ronald
Tutti e quattro ci avviciniamo a lui.
《Ragazzi... il suo cuore ha ripreso a battere, ma la situazione è molto grave. Ha riniziato a battere circa 30 minuti fa ma anche da svenuta, ha avuto un altro attacco. Dobbiamo operarla d'urgenza o entro la prossima ora potrebbe morire》ci dice dispiaciuto. Mi prendo i capelli tra le mani e tiro un pugno al muro piangendo. Gesto che non passa inosservato dato che quasi tutti gli occhi sono puntati su di me. Ginny si risiede ler terra e inizia a piangere, è diventata pallida con gli occhi rossi e gonfi. Harry invece si è seduto ed è impallidito. Sta piangendo anche lui.
Mattia viene verso me e mi abbraccia. Non ho le forze per respingerlo.
《Vedrai che andrà tutto bene. La opereranno e lei uscirà da quella stanza sana e salva. Okay?》sciolgo l'abbraccio e annuisco. Lo ringrazio mentalmente per questo gesto.
《I-io vado a prendere una boccata d'aria》dico mentre esco fuori di fretta. Mi siedo sul marciapiede e inizio a piangere.

《Stai male?》mi giro e vedo una bambina di non più di 6 anni che mi sta parlando.
《I-io... no non io》dico sorridendole e prendendole la manina.
《E allora perchè piangi?》mi chiede mentre mi stringe la mano.
《Perchè una persona a me cara sta rischiando la vita in questo momento》dico ricambiando la stretta.
《E perchè non sei con lei?》
《Perchè... io non posso entrare》dico mentre una lacrima mi riga la guancia.
《Come mai?》
《Perchè gli uomini in azzurro la stanno aiutando e io non potrei fare niente》
《Ma almeno questa persona saprebbe che sei con lei. Anche se sei fuori da quella stanza》
《Hai... hai ragione》dico alzandomi.
《Scommetto che è la tua ragazza》dice sorridendo.
《Si... si è così》dico ricambiando il sorriso.
《Allora vai. Corri da lei》mi dice mentre mi indica la porta. Io annuisco e inizio a correre. Ad un tratto mi fermo e mi giro verso la bambina.
《Tu chi sei?》le chiedo con il fiatone.
《Io sono un angelo》dice ridacchiando. Io sorrido.
《Grazie... grazie angelo》dico mentre corro dentro. Corro davanti alla porta della sala operatoria e mi siedo vicino a Ginny che non ha smesso di piangere.
《Ehi Ginny...》dico mentre le accarezzo la schiena.
《Ce la farà.》dice mentre guarda il muro davanti a lei.
《Certo che ce la farà》dico abbracciandola. Riprende a singhiozzare e la mia spalla inizia ad inumidirsi. Rimaniamo così per parecchio tempo finchè un uomo pieno di sangue esce dalla sala. Io e Ginny ci alziamo seguiti da Harry e ci avviciniamo.
《Come sta?》gli chiedo in preda al panico.
《Scusate ragazzi》si fa spazio e corre in un altra stanza.
《Aspetti!》urla ma non si ferma. Dopo pochi secondi ritorna con un paio di sacche di sangue.
《Harry a cosa servono quelle robe?》
《Servono a chi ha perso troppo sangue...》dice mentre guarda la porta. Sgrano gli occhi. A cosa gli servono?
《Ragazzi volete qualcosa dalle macchinette? Da quando siete qua non avete toccato né cibo nè acqua...》ci dice Mattia. Io in effetti un pò di fame ce l'ho... guardo Harry e Ginny e annuisco. Mattia si allontana e svanisce dietro un angolo. Sospiro e mi metto una mano tra i capelli. Ginny ha ancora lo sguardo perso nel vuoto mentre Harry si mangia le unghie e fa avanti e indietro per il corridoio. Pochi minuti dopo torna Mattia pieno di cibo e bevande.
《Grazie》diciamo io e Harry all'unisolo. Mi giro verso Ginny che è ancora seduta per terra e non da nessun segno. Mi avvicino e le porgo una barretta ma nega con la testa.
《Ginny devi mangiare un pò... hai appena finito uno scontro con un mago molto potente e in più hai provato tante emozioni in poche ore. Devi prendere un pò di forze》dico mentre mi inginocchio davanti a lei.
《Non ho fame.》dice mentre tira su con il naso. Sospiro e le lascio la barretta vicino a lei. Mi alzo e raggiungo Harry e Mattia.
《Ci stanno impiegando un pò eh?》dice Mattia mentre si gratta un braccio.
《Già...》dico. Non posso crederci che la mia unica ragione di vita sia la dentro rischiando di morire.

~2 ore dopo~

Vediamo dei medici ricoperti di sangue uscire dalla stanza. Tutti e quattro ci avviciniamo a loro.
《Allora?!》chiedo impaziente. Loro ci guardano e sorridono.
《È fuori pericolo》
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora