Di nuovo insieme

712 26 0
                                    

P.o.v. Ginny
Mi sveglio e vedo che Hermione è ancora priva di sensi. Guardo l'orologio, sono le 3 del mattino. Accendo la luce e vedo che Hermione e tornata di nuovo pallida come prima. Le misuro i battiti e sento che sono parecchio deboli. Mi alzo dal letto di scatto e rinizio a farle degli incantesimi. Le rimetto un fazzoletto bagnato sulla fronte, questa volta caldo dato che è fredda come il ghiaccio. Vado in giro per la casa in cerca di altre coperte, ne ho trovate due. Salgo in camera e le metto sopra Hermione. Mi sdraio di nuovo vicino a lei e mi copro mentre la riavvolgo in un abbraccio. Sto morendo di caldo, ma Hermione no. Devo fare questo per lei. Le bacio la testa e inizio a piangere. Le mie lacrime scorrono sulle mie guance e vanno a cadere sui capelli di Hermione. La stringo ancora di più a me, come una bambina che ha paura del buio e si stringe al suo peluche.
Non lasciarmi... ti prego...》dico in preda ai singhiozzi. Le ore passano ma io non mi addormento. Ho un pò di sonno ma devo restare sveglia.

Il sole si sveglia ma Hermione no. Ho continuato a piangere per tutta la notte e mi immaginavo il peggio. Oggi devono venire pure Harry e Ron. Cosa gli dico quando troveranno Hermione mezza morta?
Le misuro il battito e finalmente sento il suo cuore battere forte. Però è ancora pallida e fredda. Le accarezzo una guancia e mi appoggio alla sua spalla. Dopo un pò mi addormento  con le lacrime agli occhi.

~2 ore dopo~

Mi sveglio ma Hermione ancora no. Sono le 9 e verso le 10:30 dovrebbero arrivare Harry e Ron.
Scusa》sussurro ad Hermione mentre mi alzo dal letto. Le do un bacio sulla guancia e vado al piano di sotto. Inizio a mettere un pò a posto la casa e i minuti passano in fretta. Molto volte mi fermo per guardare un oggetto babbano che non ho la minima idea di cosa sia. Sto pensando a cosa dire a Harry e Ron ma all'improvviso sento suonare il campanello.
《Merda! Devono essere loro!》dico in preda al panico. Corro alla porta e la apro.
《HARRY! RON!》dico mentre gli salto in braccio.
《Ginny!》dicono all'unisolo.
Mi avvicino a Harry e gli do un bacio, uno di quelli dolci.
《Mi sei mancata》mi dice mentre mi ribacia.
《Anche tu amore》mi stacco da lui e li faccio entrare.
《Quindi questa è casa Granger》dice Harry sorridendo.
《Si, è così》dico mentre li faccio accomodare sul divano.
《Ginny ma dov'è Hermione?》chiede Ron. E ora cosa cazzo dico?
《Oh... ehm... Hermione... ecco è... tipo... lei...》
《Ginny ma che hai? Ci vuoi dire dov'è?》chiede preoccupato.
《Sono qua》dice una voce in fondo al corridoio. Tutti ci giriamo e vediamo Hermione che cammina lentamente verso di noi sorridendo. Harry e Ron si alzano e le vanno incontro. Io sono ancora seduta con la bocca spalancata e shoccata. Si è svegliata!
《Hermione, ciao》dice Harry un pò distante da lei.
《C-ciao Hermione》dice Ron salutandola con la mano.
Vedo i suoi occhi che si riempiono di lacrime e sorride. Sorride come non l'ho mai vista in queste settimane.
《Vieni qua stupido》gli dice mentre corre verso di lui e lo bacia. Un bacio pieno di passione che voleva dargli da mesi. Io sorrido come un ebete e gli raggiungo.
《H-herm t-tu s-sei...》dice Harry. Non riesce a formulare una frase.
《Harry》lo avvolge in un caloroso abbraccio. Ron intanto è rimasto a bocca aperta. Sciolgono l'abbraccio e ci guardiamo.
《Sei guarita finalmente!》dice Ron sorridendo.
《Eh si, tutto merito della mia rossa》dice mentre mi stringe un braccio intorno alle mie spalle.
《Ginny, hai fatto un ottimo lavoro》dice Harry sorridendo.《Ah però vedi Hermione, mi dispiace ma Ginny è già occupata. Lei è soltanto mia》continua ridendo.
《Ti sbagli. Lei per te è la tua Ginny, e per me è la mia rossa》dice ridendo anche lei. Io divento rossa come i miei capelli.
《Ragazzi, potete scusarci un attimo? Ve la rubo solo un secondo》dico mentre trascino Hermione al piano di sopra.
《Ehi ma che...》dice Hermione. In lontananza sento delle frasi del tipo "Non ci posso credere" "Finalmente" o "Non vedevo l'ora"
Entriamo in stanza e chiudo la porta a chiave.
《Mi vuoi dire che è successo?!》le chiedo tutta preoccupata.
《In che senso?》mi chiede confusa.
《IN CHE SENSO?! Hermione fino a poche ore fa eri mezza morta e poi scendi giù come se niente fosse! Guardati! Sei pallidissima!》le dico sempre più preoccupata.
《Ginny, loro non lo devono sapere così. Glielo dirò al momento giusto. In questo momento sto di merda, ma non posso farglielo vedere.》mi dice camminando in giro per la stanza.
《Non rifarlo mai più! Stronza!》dico correndo contro lei e stringerla in un abbraccio forte.
《Non te lo posso promettere》mi dice accarezzandomi la nuca.
《Te la senti di scendere?》le chiedo mentre sciolgo l'abbraccio.
《Si, ma prima devo andare a vomitare!》dice correndo in bagno. Entro anche io e le tengo i capelli, sta rimettendo l'anima.
《Ehi come ti senti?》le chiedo mentre si siede sul pavimento esausta.
《Molto meglio》dice sorridendomi. È evidente che non è vero.
《Ginny tu intanto vai dagli altri, io vi raggiungo subito》dice mentre si alza e si lava la faccia.
《Sicura?》
《Certo》
《Va bene》dico uscendo.

P.o.v. Hermione
Sono in bagno e mi sto lavando i denti, non è il caso che sentano il mio alito da vomito. Mi risciacquo la bocca e mi guardo allo specchio. Sono molto pallida e ho delle grosse occhiaie. Forse sarà meglio rimediare. Prendo un leggero fondotinta e me lo applicco sul viso. Per finire mi metto del correttore per nascondere le occhiaie. Molto meglio, almeno ora sono presentabile.
《Ahi》dico mentre premo la mano al petto, è come se il mio torace mi stesse andando in fiamme.
No Hermione, non ora. Dopo se mai, ma non ora. Prendo un grosso respiro e scendo al piano di sotto.
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora