Pace

624 29 2
                                    

P.o.v. Hermione
Rientriamo in casa e mi butto sul divano. Harry e Ginny si siedono su due poltrone e Ron si va a sadere in cucina. Ma che gli succede? Sbuffo sonoramente e mi alzo. Mi siedo davanti a lui.
《Cosa c'è ora?》gli chiedo prendendogli la mano che ritraee subito. Io lo guardo stupita.
《Vallo a chiedere a Mattia.》dice con tono disgustato.
《Cosa?! Ron sei serio?!》gli dico alzandomi dalla sedia.
《Mai stato più serio di così.》dice appoggiando la testa sul suo palmo della mano.
《Veramente stai facendo tutta questa storia per lui?!》dico alzando la voce.
《Non dovrei?》dice in modo severo.
《No Ronald no! Dio stai facendo tutte queste storie per niente!》arrivano Harry e Ginny.
《Ehi che succede?》chiede Harry.
《Hermione si è trovato l'amante.》dice di nuovo disgustato.
《Ha, non ci posso credere!》dico stupita.
《Calma Herm》mi dice Ginny mettendomi una mano sulla spalla.
《No io non mi calmo! Come posso farlo?! Ginny tuo fratello a volte è davvero stupido!》detto questo mi giro e vado in camera mia sbattendo la porta. Non ci posso credere, davvero lui mi sta dicendo queste cose.

Mi siedo sul letto e delle lacrime iniziano a rigarmi il viso. Prendo una foto di Ron e l'accarezzo.
Passano un paio di minuti e sento bussare alla porta. Nascondo la foto sotto il letto e mi asciugo velocemente le lacrime.
《Avanti!》diro schiarendomi la voce.
《Herm, tutto apposto?》
《Oh Ginny sei tu. Entra pure》dico facendo un cenno per sedersi vicino a me. Lei chiude la porta e si siede.
《Mi dispiace Herm》dice guardando il vuoto.
《Per cosa?》chiedo con un pò di stupore.
《Per tutto. Per i tuoi problemi di salute, per le persone che ti odiano, e per Ronald》dice sospirando.
《Ma Ginny, mica è colpa tua》dico accarezzandole la schiena.
《Lo so ma... mi dispiace che tu soffra così tanto》
《E chi ti dice che soffro?》dico dolcemente.
《I tuoi occhi, e le tue lacrime che ti stanno uscendo》dice guardandomi negli occhi. Sto piangendo?
Oh miseriaccia》dico asciugandole in fretta.《Non me ne ero neanche accorta》dico con una risata nervosa.
《Herm...》dice per poi abbracciarmi. Stringo forte gli occhi per non fare uscire altre lacrime. Sciolgo l'abbraccio e le sorrido. All'improvviso inizio a tossire leggermente.
《Hermione hai preso le medicine?!》mi chiede preoccupata Ginny.
《Tranquilla, ora le vado a prendere》mi alzo e vado a prendere la busta che era sul mio comodino. Apro la scatolina e vedo che ci sono delle pastiglie abbastanza grosse. Ne prendo una e la esamino per bene.
《E io dovrei ingoiare intera questa cosa?》dico ridendo.
《Non deve essere così difficile》mi dice Ginny ridacchiando.《Dai prendila》continua.
Annuisco e la metto in bocca. Faccio una faccia schifata.
《E dovrei prenderle ogni giorno?》dico beveno un bicchiere d'acqua per fare andare via il cattivo gusto.
《Eh si》dice Ginny guardando il mio letto.
《Herm, cos'è questa?》mi chiede sfilando la foto da sotto le lenzuola.
《Oh quella mi era caduta prima e l'ho raccolta. Poi hai bussato e l'ho messa la》dico cercando di non guardarla negli occhi.
《Sicura Herm?》
《Certo》dico guardando in giro.
《Guardami negli occhi allora.》
《L'ho fatto》
《Non è vero!》
《Si Ginevra》dico asciugandomi in fretta l'unica lacrima che non sono riuscita a trattenere. Ginny si alza e mi abbraccia.
《Hermione non devi pensarci. Sai com'è mio fratello, è un tipo geloso》dice accarezzandomi la testa.
《Lo so》dico sospirando. Ginny mi guarda negli occhi.
《Devi sfogarti》
《No Ginny, sto bene》le dico sorridendole.
《No Hermione. Non stai bene. Ed è colpa di quell'idiota di mio fratello.》
《Ma no, vedrai che risolveremo tutto》dico sorridendole.
《Lo spero. Se no lo ammazzo》
《Hahahah, non ce ne sarà bisogno. Scusa Ginny ma ora vorrei andare a fare una doccia》
《Va bene. Io vado da Harry e Ron》ci salutiamo ed entro in bagno. Mi spoglio e apro l'acqua. Entro nella doccia e inizio a pensare. Speriamo che Harry stia parlando con Ron.

P.o.v. Ronald
《Ma non capisci Harry? Quello ci stava provando con lei!》
《Si ma Hermione non ha fatto niente. Non te la devi prendere con lei. È soltanto educata e ha parlato con Mattia, tutto qua》mi dice Harry. Inizio ad arrabbiarmi ancora di più.
《Tutto qua?! E se non fossi intervenuto?! Ora sarebbero in una stanza a sbacciucchiarsi!》
《Ma possibile che tu abbia così poca fiducia in lei?! Merlino, è grande e sa le sue responsabilità. Non ci sarebbe mai stata con lui!》voglio ribattere ma vengo interrotto da mia sorella.
《Ronald sei solo un idiota.》mi dice mentre si siede vicino ad Harry.
《E perchè mai?》
《Perchè Hermione era in stanza a piangere, ecco perchè.》
《C-cosa?》chiedo stupito.
《Hai sentito bene, idiota.》dice incrociando le braccia.
《N-non pensavo s-stesse così male》
《Ronald, è un essere umano anche lei. Soltanto perchè preferisce studiare invece che andare a divertirsi, non vuol dire che non prova sentimenti.》dice Harry severo.
《F-forse è meglio se vada da lei...》
《No! Non ora. Sta facendo una doccia.》mi dice Ginny bloccandomi il passaggio.
《Allora aspetterò qua》dico sospirando.
《Sarà meglio.》
《La smetti Ginny?》
Sbuffa sonoramente e se ne va.
《Miseriaccia, a volte è proprio insopportabile》
《Ron io devo andare a prenotare un ristorante. Ho promesso a tua sorella che oggi avremo cenato fuori》
《Va bene, a dopo》dico salutandolo. Salgo di sopra e entro nella camera di Hermione. Lei non c'è deve essere ancora a farsi la doccia. Decido di giardarmi un pò intorno. Noto subito il grande scaffale pieno di libri. Il mio sguardo cade su un libro in particolare: La piccola libreria di New york.
Lo prendo e inizio a sfogliarlo. Mi siedo sul suo letto e divoro le pagine. È interessante.
《Che ci fai qua?》
《Hermione! Non ti avevo sentita, scusa》dico riposando il libro.
《Hai preso un mio libro senza chiedermelo?! Lo sai che lo odio.》dice prendendolo e esaminandolo.
《Guarda che l'ho trattato come se fosse nostro figlio》dico senza pensarci. Lei alza gli occhi e mi guarda.
《C-come s-scusa?》mi dice con gli occhi sgranati.
《V-volevo dire che ho fatto attenzione》dico grattandomi la testa.
《Oh si... ovvio...》
《Senti mi dispiace》diciamo insieme. Ci guardiamo e iniziamo a ridere.
《Non avrei dovuto comportarmi in quel modo. Ho fatto male, io mi fido di te.》dico avvicinandomi a lei.
《Lo sai vero che io amo solo te?》mi dice mettendo le mani sulle mie spalle.
《Lo so》dico baciandola.
《Pace?》le chiedo.
《Pace.》dice baciandomi.
《Ragazzi noi andiamo a cena!》urla Harry dal piano di sotto.
《Va bene!》urlo per farmi sentire. Chiudo la porta e ritorno da lei.
《Dove eravamo rimasti?》dico sorridendo.
○-------------------------------------------------------○
Ragazzi scusate se ieri non ho aggiornato, ma avevo finito scuola alle 17, e io abito un pò lontana da scuola. Quando sono tornata a casa ero distruttaoi e ho dovuto studiare. Spero mi perdoniate💕

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora