Spiegazioni

685 28 0
                                    

P.o.v. Ginny
Esco di fretta dalla sala comune e mi avvio per i sotterranei, giuro che quella me la paga.
《Dov'è Pansy?》chiedo a Blaise.
《Perchè ti interessa?》
《Perchè ha attaccato Hermione.》dico duramente, vedo che mi guarda incredulo.
《C-cosa ha fatto?》
《Hai sentito bene. E l'ha chiamata mezzosangue, e io devo fare quattro chiacchiere con lei.》
《Penso sia in sala grande》
《Va bene, grazie Blaise》
《Prego》mi dice. Corro verso la sala grande. Prima di entrare faccio un grosso respiro e mi sistemo. Entro e vedo una Pansy sbacciucchiarsi uno di corvonero.
《Pansy vieni un attimo.》
《Perchè? No》mi dice guardandomi schifata.
《Non te lo sto chiedendo.》lei mi guarda per un paio di secondi e poi sospira. Mi segue fuori e prende la parola.
《Immagino sia per la mezzosangue.》
《Non.chiamarla.così.》dico stringendo i denti.
《E perchè no? È quello che è》
《Beh, lei ha sofferto per questo. E rimasta shoccata. Non riesce a completare una frase senza balbettare o senza piangere. Ha paura di tutto. E tu l'hai attaccata e offesa, dopo tutto quello che ha passato la dentro. Dopo tutte le torture che ha subito, dopo che ha visto i corpi dei suoi genitori morti davanti a lei per chissà quanto tempo.》le dico a pochi centimetri da lei ma sembra non essere spaventata.
《Io le ho solo dato una lezione. Per colpa sua Draco è morto.》
《Pansy non è stata colpa di Hermione!》
《Si invece. Se lui non si fosse affezionato a lei ora lui sarebbe qua. Sarebbe dovuta morire durante la seconda guerra magica.》
《COSA HAI APPENA DETTO?!》le dico prendendo la bacchetta.
《Weasley, ho detto che sarebbe dovuta morire durante la guerra magica. E ti dirò di più. Io l'ho pure cercata per ucciderla con le mie stesse mani. Ma c'erano troppe persone che mi conoscevano e non ho potuto farle niente. E Weasley, fossi in te toglierei la bacchetta. Il gatto sta venendo proprio in questa direzione.》mi guardo dietro e noto che la McGranitt e insieme ad altri professori.
《Non finisce qui, serpe.》detto questo mi giro e inizio a camminare per andare da Hermione ma quella mi richiama.
《Fossi in te le guarderei le spalle, ma non solo per me. Lucius è ancora libero.》dice ridendo. Ora che ci penso è vero. Non lo abbiamo trovato in quel posto. Inizio a correre da Hermione e vedo che è stesa sul letto a leggere un libro.
《Ehi Hermione》le dico dolcemente. Lei mi fa un cenno con la mano e sorride debolmente per poi tornare a leggere. Non voglio neanche immaginare come si sta sentendo. Prendo un grosso respiro e mi avvicino a lei. Non riuscirà mai a guarire se non facciamo niente. Vedo che sta indietreggiando e inizia a tremare. Quanto l'avranno torturata per ridurla così?
《Hermione devi stare tranquilla. Sono la tua migliore amica e non ti farei mai del male.》dico continuando a camminare lentamente verso di lei. Vedo i suoi occhi che iniziano a bagnarsi, devo fare qualcosa. Mi siedo lentamente sul suo letto vicino a lei facendole vedere le mani oer dimostrarle che non le farei niente.
《Hermione...》dico accarezzandole la gamba. Al mio tocco sento i suoi muscoli irrigidirsi.
《Hermione, tranquilla. Ti voglio aiutare.》vedo delle lacrime rigarle il volto, cerca di asciugarsi le lacrime ma la fermo. Mi avvicino a lei e gliele asciugo io.
《Ti ricordi Hermione? Ogni volta che stavi male te lo facevo sempre. E tu a me》annuisce ma vedo che trema ancora.
《Ti va di dirmi cosa ti hanno fatto?》
《I-io n-on... no-n s-so se...》la interrompo subito.
《Hermione, io sono la persona che ti conosce meglio. So che ti piace bere una tazza di tè caldo prima di andare a dormire, e se invece del tè bevi della cioccolata, vuol dire che non stai bene. So che ti piace leggere almeno metà libro al giorno, per poi leggere l'altra metà il giorno dopo. So che sei una persona timida e che non socializzi con molta gente. So che da piccola adoravi curare il giardino insieme a tua madre, e che ogni volta prima di dormire devi mettere apposto la tua stanza e dopo devi lavarti le mani. So che ti fai la doccia ogni giorno, so anche qual'è il tuo bagnoschiuma preferito. So che hai imparato a leggere a 4 anni. Vuoi che finisco qui o vado avanti? Perchè potrei farlo per molte ore ancora.》le dico cercando di rassicurarla. Vedo che rinizia a piangere e mi guarda come se le mancasse qualcosa. Vedo che cerca di fare una cosa ma si ritrae subito. Poi però vedo che si fionda sulle mie braccia singhiozzando. Io sorrido anche se non mi può vedere. Mi sta abbracciando molto forte, e io ricambio la stretta. Ne aveva bisogno. Sento la mia spalla inumidirsi.
《Shhh Hermione, va tutto bene》le dico accarezzandole la testa. Rimaniamo così per molto tempo.
Dopo un pò scioglie l'abbraccio e vedo il terrore nei suoi occhi.
《I-io o-ra t-ti rac-conter-ò》mi dice singiozzando.
《Va bene》le dico mentre le sistemo una ciocca di capelli.
《I-io s-sono arr-iva-ta la e hann-o com-incia-to a-a p-p-picch-iarm-i e-e...》vedo che si sta agitando.
《Hermione stai tranquilla. Finchè ci saremo io, Harry e Ron non ti potranno più fare quelle cose》lei annuisce e prende un grosso respiro.
《Han-no com-inc-iato a pic-chiar-mi e a-a cru-ci-arm-i. Han-no fa-tto così t-tutti i g-giorni f-finc-hè n-non siete a-arrivat-i voi... vole-vano v-vederm-i pian-ger-e da-davanti a loro m-ma n-non lo facev-o. Piang-evo s-soltanto l-la no-tte. M-mi svegliavano c-con i c-alci, n-non m-i davano q-quasi m-mai da-da m-angia-re. S-soltanto qu-quand-o h-ho av-uto l-la feb-bre p-per parecchi g-giorni m-me ne d-davano u-un pò di p-più. M-mi insu-ltavano s-semp-re... m-mi ti-tiravano da-dai capelli... M-mi fa-face-vano m-male... p-poi u-un g-giorno h-ho visto i m-miei g-genito-ri p-per ter-ra, m-morti e l-li hann-o m-messi v-vici-no a-a m-me... p-oi s-siete a-arriv-ati v-voi e l-li sai cos-a è succ-cesso... p-però p-poc-che s-sett-imane p-prima mi han-no... v-viol-ent-ata...》appena finisce di parlare mi metto una mano sulla bocca e i miei occhi diventano lucidi. Come ha fatto a sopportare tutto quello? Vedo che rinizia a piangere e la stringo fortissimo a me. Non la lascerò più andare via. Mai più.
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora