Ragazza d'ambra

598 28 7
                                    

P.o.v. Hermione
Sono in ospedale da appena un giorno e già mi sono stanca. Sto parlando insieme a Ron e all'improvviso entra un medico.
《Allora signorina... Granger. Si, Granger. Come sta oggi?》
《Bene》si avvicina a me e mi tocca in vari punti del petto.
《Ha sentito male al torace oggi?》
《No》
《Perfetto... le fa male se la tocco qua?》
《No》
《Ottimo》si siede vicino a Ginny e prende carta e penna.
《Allora signorina Granger, ora le dovrò fare alcune domande》
《Okay》
《Qui mi risulta che anche da piccola aveva problemi di questo tipo, giusto?》annuisco.
《Però era guarita》annuisco ancora.
《Da quanto tempo si risente male?》
《Da un paio di mesi》
《E come mai non è venuta subito qua?》guardo i miei amici, di certo non posso dirgli che sono stata rapita per vari mesi.
《Ehm... p-pensavo non fosse niente》
《Pensava non fosse niente... okay. Quante volte le capita di sentirsi male?》
《Raramente.》mento togliendo lo sguardo. Voglio uscire da qui il prima possibile e se gli dico la verità non succerderà molto presto.
《Non è vero》mi giro verso Ginny che ha iniziato a parlare.《Ultimanente sta male molto spesso.》continua lei.
《Capisco. Bene, abbiamo finito. Verrò tra un paio d'ore per altri controlli. Arrivederci》
《Arrivederci》dicono Harry e Ron all'unisolo.
《Ginny ma sei pazza?! Perchè glielo hai detto?!》
《Perchè voglio che tu guarisca. E se gli menti non lo farai mai.》sbuffo sonoramente e chiudo gli occhi.

~Un paio di ore dopo~

Entra lo stesso dottore di prima. Si posiziona davanti al mio letto e mi inizia a parlare.
《Bene signorina Granger. Venga con me.》
《Dove?!》
《Dobbiamo fare delle analisi. Voi ragazzi è meglio che state qua》loro annuiscono e do un bacio al mio ragazzo.
《Ti aspettiamo qua》mi dice. Io annuisco e seguo il dottore.
《Come sta?》mi dice mentre entriamo in una stanza.
《Bene》
《Okay. Beva questo per favore》
《Okay》dico mentre prendo un bicchiere con dentrovuno strano liquido verde.
《Che schifo!》dico dopo aver bevuto tutto.
《Si metta qua sdraiata》faccio come mi dice. Entro in una specie di tubo e rimango li per un bel pò di minuti.

~1 ora dopo~

《Bene signorina, può tornare in stanza.》annuisco e cammino in un corridoio.
Ma dove cazzo sono finita?》mi sa che mi sono persa. Inizio a camminare per tutto l'ospedale ma non trovo la mia stanza.
《Ti sei persa?》mi chiede una persona dietro di me. Mi giro e lo guardo. È un ragazzo dai capelli biondi e un pò spettinati. Alto e magro, gli occhi sono di un azzurro quasi grigio. Sembra Draco...
《A-ahm... s-si mi sono persa》dico ridendo come un ebete. Che figura di merda.
《Non c'è problema. In che reparto eri?》
《È quello il problema. Ero incosciente quando mi hanno portata in stanza》dico guardandomi intorno.
《Oh... vieni, ti aiuto io》mi prende la mano e arrossisco. Iniziamo a girare per l'ospedale finchè non troviamo la mia stanza. Rimaniamo un attimo fuori a parlare.
《Grazie... non so come avrei fatto senza di te》dico sorridendo.
《Beh, potresti ricambiare il favore dicendomi come ti chiami, ragazza d'ambra》dice sorridendo anche lui.
《Ragazza d'ambra?》dico ridacchiando.
《Beh si... come il colore dei tuoi occhi.》
《Va bene, ma non te lo dico》dico divertita.
《Ah si? Sei anche misteriosa. Beh io mi chiamo Mattia》dice inchinandosi davanti a me.
《Piacere Mattia》dico ridendo.
《Bene, ora è meglio che entri. Ora che so in che camera sei ti verrò a trovare se vorrai》
《Mi farebbe molto piacere. Ma non penso rimarrò qui a lungo》
《Perfetto, ci vediamo ragazza d'ambra》
《Speriamo fuori di qui》lo saluto con la mano ed entro.
《Herm! Dove sei stata tutto questo tempo?! Il dottore era entrato per darti i risultati ma non c'eri!》dice Harry mentre mi abbraccia.
《Scusate ragazzi, ma mi ero persa》dico ridacchiando.《Per fortuna c'era Mattia che mi ha aiutata》
《Chi è Mattia?》mi chiede Ron un pò arrabbiato.
《Anche lui è ricoverato qua, mi ha aiutata a trovare la stanza》dico mentre mi sdraio sul letto.
《Ah.》dice soltanto.
《Ron non iniziare》gli dico mentre sospiro.
《Io non ho fatto nulla.》
《Ron io...》vengo interrotta da un medico che entra velocemente nella stanza.
《Allora signorina Granger, abbiamo trovato il suo problema》
《E sarebbe?》chiede Ron.

《Praticamente ha un'arteria del cuore quasi chiusa. Questo spiega il perchè si sente male molto spesso. La dovremo operare d'urgenza: più il tempo passa più è rischioso.
Con l'operazione riusciremo ad aprirle l'arteria, ma non riusciremo a bloccare i suoi attacchi. Non si può guarire l'ansia e il panico con un operazione. Però con l'operazione riusciremo ad illimitare i suoi attacchi.》
《Oh... ehm, va bene》dico sorpresa.
《Mi servirebbe il consenso dei suoi genitori per operarla》
《Temo sia difficile》
《Come mai?》
《Sono morti.》
《Oh... in questo caso potremo operarla con il suo consenso》
《Va bene》
《Perfetto, allora noi il suo numero di telefono ce lo abbiamo. Oggi può tornare a casa. Per ora le daremo dei medicinali e quando avremo la conferma della data la chiameremo.》
《Grazie》dico un pò sconvolta al dottore che è appena uscito.
《Beh, allora mi vado a cambaire》dico sospirando.
《Ti aspettiamo fuori》dice Harry.
Mi alzo dal letto e prendo i vestiti. Mi spoglio e mi guardo allo specchio. Ho il corpo ancora pieno di lividi e tagli. Chiudo gli occhi e sospiro. Gli riapro e mi vesto. Piego i vestiti dell'ospedale e li metto sul letto. Prendo la borsa e esco dalla camera.
《Sei pronta?》mi chiede Ron. Io annuisco e iniziamo a camminare verso l'uscita ma dietro di noi sento una voce famigliare.
《Ragazza d'ambra!》mi giro e trovo Mattia che corre verso di noi.
《Mattia》dico sorridendo.
《Esci di già?》mi chiede con ik fiatone.
《Beh si. Ma ritornerò presto per un operazione》dico grattandomi la fronte.
《Allora avrò il piacere di rivederti》
《Ehn ehm》sento Ron tossire per far capire che c'è anche lui.
《Oh ehm Mattia ti presento Ronald, il mio ragazzo. Lui invece è Harry il mio migliore amico. Mentre lei è Ginevra, ma se non vuoi essere uccido la dovrai chiamare Ginny, ed è la mia migliore amica》sento Ginny che ridacchia mentre vedo Ron con uno sguardo severo.
《Beh, piacere ragazzi. Io sono Mattia》tutti lo salutano tranne Ron che mi mette un braccio sulle spalle.
《Bene ragazzi, allora io torno in camera. È stato un piacere. Ci vediamo ragazza d'ambra》sorride e torna in camera sua. Noi riprendiamo a camminare e vedo Ron con uno sguardo molto arrabiato.
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora