"Che cosa ci fai qua?!"

1.1K 41 8
                                    

P.o.v. Draco
Mi sa che ho esagerato con la Granger. Anche se ha insultato la mia famiglia non dovevo scagliarle quella maledizione... Ovviamente non per scusarmi, i Malfoy non lo fanno mai. Forse le dirò che ho esagerato. Sono davanti all'infermeria e decido di aprire la porta.
《Signor Malfoy cosa ci fa qua?》Mi chiede quella finta infermiera.
《Sono affari miei Madama Chips.》
Che scorbutico...》la sento sussurrare.

Mi avvicino alla Granger e noto che ha molte fasciature su tutto il corpo, il viso è graffiato... peccato, dopo tutto non è così male.
《Che cos'ha?》Chiedo all'infermiera continuando a guardare la Granger.
《L'hanno portata qua il signor Potter e la signorina Weasley. Chiunque l'abbia ridotta così di certo non la passerà liscia. Ha rischiato molto. Ha sbattuto molto forte la testa e la schiena. Per fortuna riuscirò a guarire i suoi tagli senza che le rimangono cicatrici. Ho provato a togliere quella scritta che ha sul braccio ma... è come se fosse stregata. Non riesco a toglierla》

Sussulto quando mi fa vedere di che cicatrice stava parlando. La scritta "Sanguesporco". Mi torna in mente quel momento. Quel momento in cui avrei voluto fare qualcosa, ma non potevo.
《Capisco. Quando si sveglierà?》
《Non lo so proprio signor Malfoy. Spero il più presto possibile》
Faccio per andare quando la porta dell'infermeria si apre.
《Che cosa ci fai qua?!》Mi chiede lenticchia.
《Sono solo venuto di passaggio. Me ne stavo andando.》perchè dò delle spiegazioni a lui?

P.o.v. Ronald
Che cosa ci fa qui quel furetto? Per di più vicino a Hermione. Alla mia Hermione.
《E perchè sei vicino a Hermione?》
Non mi risponde. Rifletto un attimo...
Aspetta... Tu hai a che fare con questa storia?!》Gli chiedo cercando di stare calmo.
《Può essere... Scusa Lenticchia, ma ora ho una lezione da saltare e Blaise mi sta aspettando. Ci vediamo in giro.》
Si dirige verso l'uscita.
《Sappi che se sei stato tu a farle questo, non la passerai liscia!》gli urlo ma lui continua a camminare come se niente fosse successo.
Mi giro e vedo Hermione in quelle condizioni.
Cosa ti hanno fatto...》Sussurro mentre le accarezzo una guancia e una lacrima scende.
《Madama Chips...》la chiamo e lei arriva subito.
《Mi dica Signor Weasley》mi dice con tono dolce.
《Quando si sveglierà...?》
《Presto Signor Weasley. Non si preoccupi》
《Posso stare con lei?》le chiedo supplicandola.
《Dovrebbe andare a lezione》
《La prego Madama.》la supplico ancora di più con le lacrime agli occhi.
《Oh va bene Signor Weasley. Però mi deve promettere che poi andrà a cena.》
《Certo》le dico con un sorriso forzato.

P.o.v. Narratore
Mentre Ron rimase con Hermione, Ginny e Harry fecero lezione.
《Signorina Weasley, sa dove sono suo fratello e la Signorina Granger?》chiese la professoressa -ormai preside- McGranitt.
《Sono in infermeria professoressa》
《Il primo giorno? Non pensavo così in fretta》disse mentre si avvicinò alla rossa e le sussurrò《Più tardi mi spiegherà》
Ginny annuì e guardò Harry.

Più tardi alla fine delle sue ore di trasfigurazione la McGranitt chiamò Ginny e Harry per chiedere informazioni e il bambino -ormai ragazzo- sopravvissuto e la rossa le spiegarono il tutto. La McGranitt sgranò gli occhi quando sentì quello che le spiegarono i due ragazzi. Non disse niente e si incamminò in infermeria seguita da Harry e Ginny.
《Poppy!》Urlò la McGranitt.
《Dimmi Minerva》
《La signorina Granger》
《È li in quel letto con il Signor Weasley seduto vicino》
《Grazie》

P.o.v. Harry
Mi avvicino a Hermione e Ginny fa lo stesso. Le stringe la mano. Come se non volesse lasciarla andare via.
《Professoressa io ho cercato di fermarli... ma non mi davano ascolto》dice Ginny guardando Hermione.
《Le credo Signorina Weasley. Ho già la punizione per il Signor Malfoy. Nel frattempo, devo togliere 25 punti a grifondoro e serpeverde per un duello al di fuori delle lezioni.
《Ma professoressa, Malfoy l'ha quasi uccisa!》Protesto.
《E la Signorina Granger avrebbe potuto fermarsi》dice la McGranitt.
《Ma l'ha offesa. Io sono testimone!》dice Ginny continuando a tenere la mano a Hermione.
《Ne discuteremo un altra volta. Ora se volete potete rimanere qua. Io devo andare nei sotterranei》dice girandosi e incamminandosi verso l'uscita.
○-------------------------------------------------------○
Ecco il nuovo capitolo. Più tardi ne posterò un altro. Tra poco guardo "Harry Potter e il calice di fuoco"😍 Buona lettura💕

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora