"L'hanno presa!"

781 32 2
                                    

P.o.v. Ginny
Prendo i suoi libri con delicatezza. So quanto ci tiene, non vorrei che quando tornerà trovi i suoi libri mal ridotti... se tornerà...
Ne sfoglio un paio prima di metterli nella borsetta. Alcuni sono interessanti, altri non mi piacciono molto. Chissà se tra tutti questi ci sono i suoi due preferiti. Metto tutte le sue cose nella borsetta. Vado vicino a Draco che sembra avere lo sguardo perso. Gli porgo la mia mano e lui la stringe sorridendomi debolmente.
《Pronta?》mi chiede.
《No. Ma andiamo》dico mentre sospiro.

Guardo per l'ultima volta la posizione dove è stata catturata Hermione e ci smaterializziamo ad Hogwarts.
《Sono le 09:00, dovrebbero essere tutti a lezione. Andiamo dalla McGranitt.》dico mentre mi incammino seguita da Draco.
Arriviamo davanti all'ufficio e bussiamo.
《Avanti》sentiamo dire. Ci guardiamo e apriamo la porta.
《Signorina Weasley! Signor Malfoy! Che ci fate qua? Non mi sarei immaginata che sareste arr... ma... dov'è la signorina Granger?》dice guardando dietro di noi ma senza trovare nessuno.
《Ecco... vede profes...》dice Draco ma lo interrompo.
《L'hanno presa.》dico di colpo. Non dobbiamo perdere tempo. Chissà cosa le stanno facendo. Vedo che sgrana gli occhi che piano piano diventano lucidi.
《Cos... com'è possibile?》
《Eravamo fuori e dei cacciatori ci sono venuti contro. Siamo riusciti a batterli ma poi ne sono arrivati altri e l'hanno presa. Mi sa che hanno preso anche gli altri》
《Merlino...》dice la McGranitt sedendosi lentamente.
《Ci dispiace professoressa...》dice Draco.
《Non è colpa vostra... ora potete andare... tanto ora potete rimanere qua...》dice guardando un punto vuoto. Noi la salutiamo ed usciamo.
《Penso sia meglio aspettare gli altri. Non possiamo entrare in classe ora》dico mentre camminiamo per un corridoio, lui annuisce.
《Allora... sarà meglio andare nelle nostre sale comuni... ci... ci vediamo in giro Ginevra》dice girandosi. Io mi incammino verso la torre dei grifondoro e sento il mio nome.
《Ginevra! La troveremo》mi dice mentre mi guarda dispiaciuto. Io annuisco e mi incammino.

Appena arrivata davanti al quadro dico la parola d'ordine ed entro. Accarezzo il muro che non ho visto per parecchi mesi. Guardo il calendario e noto che siamo quasi a febbraio. Entro nella nostra camera... è come l'avevamo lasciata, solo che stavolta non c'è lei...
Guardo il suo letto. Il letto dove ha dormito, dove ha riso, dove ha pianto, dove ha avuto incubi e sogni, dove ci siamo sedute ore e ore a parlare... ordino le mie cose e poi prendo quelle di Hermione. Prendo i suoi libri e gli metto uno per uno sul suo scaffale. Arrivata al turno delle magliette gliele piego e le metto nell'armadio. Tutte tranne una. Quella che le avevo regalato. La stringo forte a me, come se potesse riparare il dolore che ho dentro. Non so come ma mi fa sentire meglio. Mi fa capire che c'è ancora speranza.

P.o.v. Draco
Entro in camera e tiro un calcio all'armadio. Urlo, urlo finchè la gola non mi fa male.
《PORCO GODRIC! COME CAZZO HO POTUTO FARLO?! È TUTTA COLPA MIA!》dico sedendomi per terra con le mani che mi sorreggono la testa. Sto piangendo. Ho perso una persone che mi accettava com'ero.
《Hermione... io ti amo...》dico in preda ai singhiozzi. Questa volta mi lascio andare. Non ho voglia di essere forte. Sono stanco. Mi alzo di scatto e vado in bagno. Mi risciacquo la faccia e mi guardo allo specchio.
《Ho rovinato tutto... come sempre...》

P.o.v. Ronald
Sono finite le lezioni della mattina e mi sto dirigendo in sala comune con Harry. Entriamo e ci mettiamo a parlare di quidditch e di nuove formazioni. Ora che non c'è Ginny siamo più deboli e non siamo messi molto bene, dobbiamo trovare una soluzione.

~30 minuti dopo~

Io e Harry stiamo giocando a schacchi e vediamo Ginny scendere le scale.
《Ciao Ginny》dico girandomi verso di lei pre poi riprendere a giocare. All'improvviso sgrano gli occhi e la riguardo. 《GINNY?!》corro verso di lei a la abbraccio. Harry mi segue.
《Ginny come stai? Finalmente sei tornata! Se sei qua vuol dire che i cacciatori sono stati sconfitti! Ma come mai hai gli occhi gonfi e rossi? E poi dov'è Hermione?》dice Harry mentre le accarezza una guancia.
《Hermione... non c'è... non ora...》dice con voce stanca.
《In che senso Ginny?》dico iniziando a preoccuparmi. Inizia a piangere e mi abbraccia.
《L'hanno presa!》dice ancora abbraccitata a me e io guardo Harry e tutti e due abbiamo uno sguardo shoccato. Hanno preso la mia Hermione?
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora