P.o.v. Hermione
Sono tre giorni che sono in infermeria e mi fa ancora male tutto il corpo. Ho il gesso sul braccio destro e ho due costole rotte. Le ho detto dei miei attacchi e mi ha dato delle pozioni da prendere quando mi sentivo male. Le ferite stanno guarendo ma quando qualcuno si avvicina a me inizio a tremare e a piangere. Dice che sono sotto shock. Oggi mi ha detto che verranno i miei amici ma ho paura. Paura di trattarli male perchè quando sono in queste situazioni parlo senza pensare. Madama Chips mi ha messa in una stanza tutta mia vicino all'infermeria, dice che mi aiuterà. Ultimamente non mangio molto, e quando mangio vado a vomitare. Stare li per tutti quei mesi mi ha distrutto lo stomaco.
#Ehi#* mi guardo intorno ma non c'è nessuno.
《Chi ha parlato?》chiedo con voce tremante.
#Ma come? Ti sei già dimenticata di me?# sento qualcosa che tira il mio orecchio.
《Ma certo! Tu sei il guardiano!》dico sorridendo mentre lui annuisce.
#Esatto. Come stai?# mi chiede mentre si siede sulla mia spalla.
《Potrebbe andare meglio... quando qualcuno si avvicina a me inizio a piangere e a tremare. Hanno detto che sono sotto shock》
#Non deve essere facile per te#
《No per niente... ma... perchè con te non succede?》
#Non succede perchè io sono la tua guida, il tuo guardiano, il tuo protettore#
《Davvero?》lui annuisce.
《Quindi resterai con me?》
#Sempre.#
《Ma posso sapere il tuo nome?》
#Non ce l'ho. Me lo devi dare te#
《Io?》dico ridacchiando.
#Esatto#
《Va bene, ci penserò》lui annuisce e lo faccio sedere sul palmo della mia mano.
#Verrò ogni volta che mi chiamerai o che hai bisogno di me. Gli altri non mi vedono, quindi se non vuoi essere ricoverata al San Mungo per pazzia, è meglio che quando siamo insieme ti guardi bene intorno# dice ridendo.
《Va bene》dico mentre rido anche io.
《Puoi rimanere qua quando verranno i miei amici?》gli chiedo.
#Certo#
Passano un paio di ore e sento bussare. Guardo il guardiano e prendo un grosso respiro. Entra un ragazzo dai capelli rossi. È ron, il mio fidanzato.
《Ciao Hermione》dice sorridendomi. Io indietreggio un pò e lo saluto con la mano.
《Come stai?》io annuisco come per dirgli che sto bene.
《Okay... senti, la McGranitt dice che non dovrai ripetere l'anno scolastico. Oppure se lo vuoi fare potrà venire Ginny e ci saranno anche gli altri che sono scappati dato che hanno perso quasi tutto l'anno》dice mentre si avvicina e io indietreggio.
#Stai tranquilla# mi dice il guardiano. Io annuisco.
《V-vuoi che me ne vada?》mi chiede e io con le lacrime agli occhi annuisco. Lui mi guarda dispiaciuto e se ne va.
《Scusa》dico al guardiano.
#non è colpa tua#
《Tra poco divrebbe arrivare Harry》
#Oh il bambino sopravvissuto#
《Già》dico ridacchiando.
Passano alcuni minuti ed entra Harry.
《Ciao Herm》io come con Ron lo saluto con la mano.
《Come stai?》prendo un pò più di coraggio.
《B-be-bene》
《Okay, posso avvicinarmi?》io nego con la testa.
《Va bene, allora rimango qua》
《O-okay》
《Ti ha detto Ron riguardo la scuola?》io annuisco.
Passano un paio di minuti ed esce.
#Visto? Dopo un pò ti abitui#
《Già》
Passano ancora un paio di minuti e vedo Ginny entrare.
《Ciao Herm》
《C-ciao》dico indietreggiando.
《Tranquilla Hermione, rimango esattamente in questo posto. Non mi avvicino》dice sorridendomi. Mi manca parlare con lei.
《Allora Hermione come stai?》
《B-be-bene》
《Sono contenta》dice continuando a sorridere.
《Hermione sai che giorno è oggi?》
《N-no》
《Oggi è il 2 giugno, tra 5 giorni finisce la scuola. Non sei contenta?》mi chiede con le lacrime agli occhi, vedo che sta per piangere.
《S-si》
《Hermione tu ti ricordi cosa è successo la dentro?》io annuisco e inizio a tremare.
《Ehi tranquilla, ora sei al sicuro. Lo sai Hermione? Andrà tutto bene.》annuisco ancora.
《Vuoi che vada via Hermione?》dico di no con la testa.
《Va bene, allora mi siedo qui. Ok Hermione?》
《O-okay》dico indietreggiando.
《Hermione non ti faccio nulla, tranquilla》
#È vero, non ha brutte intenzioni# il guardiano è sulla mia spalla sinistra.
《S-scu-sa》le dico con gli occhi lucidi.
《Non hai fatto niente Hermione. Tranquilla》passano un paio di minuti dove cerca di parlarmi ma io non ascolto. Non riesco a concentrarmi.
《Hermione ora io devo andare. Ci vediamo domani se vorrai. Buonanotte》
《B-buonan-otte》dico e mentre esce inizio un pianto silenzioso.
○-------------------------------------------------------○
*Ogni volta che il guardiano parlerà, verrà segnato con questo "#" all'inizio e alla fine della frase, così non si crea confusione.
STAI LEGGENDO
Everything Will Be Fine
Fanfic[COMPLETATA] Il tema principale di questa storia è Harry Potter mentre il personaggio principale sarà Hermione Jean Granger. Sarà una Romione o una Dramione? Leggete e lo scoprirete. ATTENZIONE: Mi baserò un po' sui libri e i film. Quindi se non ave...