Problemi

825 33 9
                                    

P.o.v. Ginny
Ma da quanto è chiusa in bagno Hermione? Non sento neanche il rumore della doccia. Magari è uscita e io non me ne sono accorta. Vado in camera sua ma non la trovo. Decido di andare da Malfoy.
《Malfoy, hai visto Hermione?》
《No》mi dice mentre legge un libro. Esco dalla sua camera e chiudo la porta. Decido di andare a bussare in bagno.
《Hermione! Ci sei?!》urlo ma non risponde. Non sento alcun rumore, inizio a preoccuparmi.
《Hermione!》dico sbattendo più forte la mano sulla porta ma ancora nessuna risposta. La porta è chiusa a chiave, quindi prendo la bacchetta.
《Alohomora》dico e la serratura scatta. Apro la porta e la vedo a terra.
《O Merlino! HERMIONE!》mi inginocchio vicino a lei. Ha il polso debole, non penso sia per il poco cibo. Ma che le succede? Le do qualche schiaffo leggero in faccia ma non si sveglia.
《Hermione andiamo...!》corro verso la camera di Malfoy.
《Malfoy!》
《Che c'è Weasley?》
《Hermione!》si alza di scatto e corre verso il bagno. Mi avvicino a lei e noto quanto è pallida in viso.
《Hermione》dice Malfoy ma non risponde, non si sveglia. Non può lasciarmi così. Vedo Malfoy prendere la bacchetta e pronuncia un incantesimo da me sconosciuto.
《Che cosa le fai?》
《È un incantesimo che riesce a farti respirare regolarmente. È l'unica cosa che posso fare.》vedo il petto di Hermione alzarsi e abbassarsi regolarmente e sospiro. Grazie Malfoy.
《Cosa le può essere successo?》
《Non lo so. Aiutami a portarla nella sua stanza.》faccio come dice lui e la appoggiamo delicatamente al letto lui esce e io sto con lei. Le metto la mano sulla fronte ma non scotta, non ha la febbre. La guardo meglio in faccia. Ha le guance scavate e delle occhiaie sotto gli occhi. Pallida come non so cosa. Ci mancava solo questo.

~2 ore dopo~

Sono ancora in camera di Hermione e le sto tenendo la mano. Ad un certo punto la sento tossire. Mi alzo di scatto.
《Hermione》le dico mentre lei tossisce ancora. Si alza di colpo e inizia a respirare affanosamente.
《Hermione!》le dico mentre le tengo le spalle. Riesco a sentire i suoi battiti del cuore fino a qua. Vanno velocissimi. Ma cosa sta succedendo.
《Ginny...》dice mentre il suo respiro è ancora affanato.
《Hermione cosa è successo?》si mette le mani sulla testa e rinizia a tossire.
《Aspetta qua vado a prenderti un bicchiere d'acqua》corro verso la cucina e in men che non si dica sono di nuovo in camera. Le porgo il bicchiere e lei lo prende. Beve velocemente e chiudendo gli occhi fa un sospiro. Sembra essersi calmata.

Passano un paio di minuti e decido di rompere il silenzio.
《Hermione, mi puoi spiegare cosa ti è successo?》le chiedo preoccupata.
《Ginny... io... io non l'ho mai detto a-a nessuno perchè... perchè era passato. T-utto... ma... ma...》si riagita di nuovo. Cerco di calmarla.
《Hermione, sta calma. Respira. Cosa stavi dicendo?》mi guarda con degli occhi spenti, tristi.
《Era passato Ginny!》dice alzandosi dal letto dirigendosi verso la finestra.
《Che cosa Hermione?》
《I-io da piccola... avevo una leggera asma e soffrivo di attacchi d'ansia》si ferma e prende un bel respiro. 《Quando ero sotto stress o stavo male, entravo in a-apnea. Smettevo di respirare e n-non capivo niente. Con il passare del tempo sono guarita. Però i m-medici mi hanno detto che se subivo un grande cambiamento fisico o psicologico... potevano tornarmi tutte le cose e... e prima quando ero in bagno, n-on riuscivo a respirare. Mi girava la testa e non capivo più nulla. Sono successe le stesse identiche cose che mi succedevano q-quando avevo quegli attacchi...》appena ha finito di parlare spalanco gli occhi. Non è possibile. Perchè tutto a lei? Vedo che trema. Mi avvicino a lei e la abbraccio.
《Hermione, sei sicura che hai di nuovo quegli attacchi?》dico sciogliendo l'abbraccio. Lei mi guarda e annuisce.
《Mi sono successe le stesse cose che mi succedevano da piccola》dice sedendosi per terra. Una lacrima attraversa la mia guancia.

P.o.v. Hermione
《M-ma è pericoloso?》mi chiede Ginny sedendosi vicino a me. E ora cosa faccio? Non posso mica dirle che potrei morire da un momento all'altro.
《No Ginny... ehm, non molto》dico sforzando un sorriso per poi guardare il vuoto.
《Hermione non mentirmi. Hai rischiato di morire da piccola?》mi chiede guardandomi negli occhi. Lei sa che quando qualcuno mi guarda negli occhi non so mentire.
《P-poche volte》dico distogliendo lo sguardo.
《Quindi anche ora rischieresti.》dice con un tono duro ma preoccupato allo stesso tempo.
《Se mi sono tornati veramente... allora si...》dico sospirando.
《Scusa Hermione... d-devo prendere un po d'aria》dice Ginny correndo fuori. Appoggio la testa al muro e dopo un po di pensieri cado tra le braccia di Morfeo.

P.o.v. Draco
Sono in stanza e mi sto annoiando. Ho finito di leggere il libro e ho visto la Weasley correre fuori. Mi dirigo verso la camera della Granger e vedo che sta dormendo. Non la sveglio dato che ha dormito poco, lentamente la prendo in braccio e la metto sopra il suo letto. La avvolgo nelle coperte e le do un bacio sulla fronte.
Cosa mi fai Granger》sussurro mentre le accarezzo la guancia. La voglia di baciarla è immensa ma la sveglierei e ha bisogno di riposare. Lentamente esco dalla camera e chiudo la porta. Scendo le scale e preparo il pranzo. Che voglia o no oggi la Granger mangierà. Sono passati circa 20 minuti e la Weasley rientra i casa. Ha gli occhi rossi e gonfi: ha pianto. Mi guarda e sale lentamente le scale.
《Weasley, vieni un attimo per favore》lei mi guarda e si dirige verso di me.
《Cosa c'è Malfoy?》mi dice sospirando.
《Che ti è successo?》le chiedo mentre le verso in un bicchiere un liquido arancione che ho trovato in frigo. Dall'odore sembra buono*. Le porgo il bicchiere e mi guarda incredula.
《Malfoy io...》non finisce la frase che la interrompo.
Ginevra io ora non sono Malfoy. Sono Draco》le dico sorridendole.
○-------------------------------------------------------○
*Succo d'arancia.
○-------------------------------------------------------○
Buon giorno! Vi aspettavate la malattia di Hermione? E il comportamento di Malfoy? Cambierà anche con Ginny? Cosa succederà tra loro? Buona lettura.💕

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora