"Io sono il guardiano"

717 28 0
                                    

P.o.v. Ronald
Vedo Ginny che ci chiama e noi entriamo. Ci avviciniamo ad Hermione e le prendo la mano piena di tagli. Gliela accarezzo e poi le bacio la fronte.
《È fredda》dico spaventato.
《È normale Ron... non è messa bene》dice Harry mettendomi una mani sulla spalla e io annuisco.
《Che ore sono?》chiedo.
《È quasi l'ora di cena》
《Voi ci andate?》
《Non penso》
《No nemmeno io》
《Okay》
Passano le ore e lei non si sveglia.
《Ragazzi dovreste andare》ci dice Madama Chips.
《Lei pensa veramente di farci uscire quando dice che Hermione non supererà la notte?!》sbotto io.
《Ragazzi non vi è permesso stare qua dopo il crepuscolo》
《Vorrà dire che per oggi farà un eccezzione》dice Ginny per poi guardarmi e sorridermi.
《E va bene. Ma se c'è qualcosa dovete chiamarmi subito. Io sarò in quella stanza》ci dice mentre indica una porta. Noi annuiamo e ci sediamo vicino a lei. Le ore passano ma sembra che non si voglia svegliare.

P.o.v. Hermione
Sono in una stanza bianca, sembra un sogno. Mi guardo in torno ma non c'è niente. Solo delle pareti bianche che sembrano infinite.
Cos'è questo posto?
Inizio a camminare ma sento le gambe molto pesanti, faccio fatica a muovermi.
《Stai cercando di uscire?》mi guardo intorno ma non vedo nessuno. Chi ha parlato?
《Ehi sono qua》guardo in basso e vedo un esserino non più grande di 12 centimetri. Mi inginocchio e lo guardo.
《E tu chi sei?》gli chiedo sorridendogli.
《Io sono il guardiano》
《Il guardiano?》
《Esattamente signorina Granger》
《Ti prego chiamami Hermione》
《Come vuoi tu, Hermione》
《Che cos'è questo posto?》
《Questo posto, è il luogo dove sceglierai il tuo futuro》
《Il mio futuro?》
《Esatto. Prendimi con la mano e mettimi sulla tua spalla destra》io faccio come dice.
《Bene, ora io sarò la tua guida finchè vivrai》
《M-ma cosa devo f-are?》
《Beh, devi scegliere》
《Scegliere cosa?》
《Te l'ho detto. Il tuo futuro》
《E come faccio?》
《Vedi quella luce rosso e gialla?》dice indicando quella luce davanti a noi. Io annuisco.
《Bene, se tu riuscirai ad andare li, sarai salva. La luce ha il colore della tua casa per ricordarti di che pasta sei fatta. Tu sei forte e coraggiosa, è uno dei tanti pregi di un grifondoro. Mentre lì -dice indicando dietro di noi- quella è la luce che ti porterà alla morte. È nera come lei. Si avvicina sempre di più perchè finchè starai qua ti indebolirai, fino a morire. Perciò devi sbrigarti Hermione. Devi assolutamente svegliarti. Farai grandi cose nel mondo magico se sopravviverai. Dopo tutto, sei la strega più brillante della tua età》io annuisco e inizio a camminare.
《Ho le gambe a pezzi》dico mentre cammino.
《È normale Hermione. Ma tu non devi mollare. Io sarò il tuo guardiano, la tua guida anche nella vita reale》io annuisco e continuo a camminare. Mi avvicino sempre di più alla luce rossa e gialla, ma anche quella nera si avvicina a me.
《N-non ce la faccio》
《Certo che ce la fai Hermione. Pensa ai tuoi amici, al tuo ragazzo. A Draco che si è sacrificato per te》
《V-va b-ene》mi avvicino ancora. Manca veramente poco.
La luce si fa sempre più leggera, c'è un buco. Guardo attraverso e vedo Ron, Harry e Ginny vicino al mio corpo. Sono in infermeria.
《Visto Hermione? Ancora pochi passi. Veloce però! La luce nera è proprio dietro di noi》annuisco e faccio circa 5-6 passi e mi sento risucchiare in un vortice.
Mi sveglio di colpo con il respiro affannato. Mi guardo intorno e vedo Ron, Harry e Ginny che stanno dormendo. Da quanto non li vedo, ma ho paura di avvicinarmi. Guardo verso Madama Chips che viene verso di me ma io cerco di allontanarmi. Mi fa male tutto ma non mi importa.
《Signorina Granger, cosa le succede?》a quelle parole tutti si svegliano e mi guardano increduli.
《HERMIONE》urla Ron ma io mi rannicchio e metto le mani in modo che non si possono avvicinarsi.
《Hermione cosa c'è?》mi chiede Harry preoccupato.
《Ragazzi allontanatevi un pò, ha bisogno di spazio》vedo che si allontanano e mi sento già meglio.
《Signorina Granger, posso avvicinarmi?》io con lo sguardo impaurito annuisco. Appena si avvicina inizio a tremare un pò troppo quondi si allontana subito. Vedo che ha uno sguardo shoccato e si avvicina verso i miei amici. Cosa mi sta succedendo?

P.o.v. Ginny
Vediamo Madama Chips che si avvicina verso di noi. Non so cosa stia succedendo ad Hermione, sono felicissima che si sia svegliata, dato che la davano già morta.
《Ragazzi temo che dobbiate uscire》
《Ma che cosa succede a Hermione? Perchè ha paura? È al sicuro!》dice Ron.
《È sotto shock. Le torture che ha subito l'ha daneggiata molto. Conosco questo tipo di cose. Parecchi anni fa è successa la stessa cosa a un mio alunno. Aveva paura di tutti per le cose che ha subito. Lo fanno inconsapevolmente. Hanno solo paura. Vi consiglio di andare a dormire e se volete vederla, lo potrete fare tra tre giorni e uno alla volta》
《V-va bene... ma ora è fuori pericolo vero?》le chiedo con le lacrime agli occhi.
《Si, è fuori pericolo》ci dice sorridendo.
《Glielo avevo detto che era forte》dice Harry. Guardo Hermione e vedo che ha la testa tra le mani e trema. La guardo dispiaciuta e usciamo. Prima di varcare la porta Madama Chips ci ferma.
《Dovrete avere pazienza》ci dice per poi tornare da Hermione. Noi usciamo e torniamo nel nostro dormitorio senza dire una parola, troppo scioccati per parlare.
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora