78 giorni

758 29 2
                                    

P.o.v. Hermione
Draco...》sussurro.
《No mezzosangue, non sono Draco.》dice con un ghigno. Cammina verso di me e la luce che filtra dalla finestra fa illuminare la sua faccia.
《Lucius...》dico con un pò di paura.
《E brava la mezzosangue》
《M-ma tu... t-u eri ad... a-azkaban》
《Infatti. Ero ad azkaban. Sai, ormai è diventato facile scappare da li.》dice con un sorriso stampato in faccia. Si avvicina di più a me e io indietreggio finchè le mie spalle non vanno contro il muro.
《Paura sanguesporco?》
《No.》dico decisa.
《Bene.》dice puntandomi la bacchetta.
《CRUCIO.》
Di nuovo sento quella sensazione. Una delle più brutte. Urlo anche se non è mia intenzione. Questa è molto più forte delle altre. Inizio a contorcermi per terra, sudo e mi sento mancare l'aria. Dopo un paio di minuti la maledizione finisce e riprendo lentamente a respirare.
《Ci vediamo più tardi, mezzosangue.》dice uscendo dalla cella. Mi appoggio al muro e inizio a respirare profondamente. Sento un odore metallico. Noto una ferita abbastanza profonda lungo il mio fianco destro. Ci metto una mano sopra per cercare di fare uscire meno sangue. Brucia. Appoggio la testa al muro e una lacrima riga il mio volto coperto di polvere e sangue.
All'improvviso mi sento mancare l'aria e la testa mi gira. Non può essere, non ora. Inizio a gridare aiuto, sperando che qualcuno mi senta. Inizio a gridare istericamente, finchè qualcuno non mi viene incontro.
《Cosa c'è mezzosangue?》non faccio in tempo a rispondere che perdo i sensi.

P.o.v. Draco
《Professoressa sono quasi due mesi che l'hanno presa. Dobbiamo fare qualcosa! Non possiamo rimanere qui e non fare nulla. Probabilmente sarà già morta.》dico nell'ufficio della McGranitt. Appena finisco la frase vedo Ginny che sobbalza. Forse non dovevo dirlo.
《Signor Malfoy, capisco che sia preoccupato, ma cosa possiamo fare? Non abbiamo nessun indizio di dove sia》dice il gatto con tono dispiaciuto.
《Se la portassi nel luogo dove l'hanno rapita, potrebbe fare qualcosa?》
《Beh... penso di si... ma ci vorrà del tempo prima di poter sapere dov'è》
《Fa lo stesso. Almeno avremo una pista.》le porgo la mano e ci smaterializziamo sul posto del rapimento.
《Qui》le dico indicando una massa di neve quasi sciolta.
《Bene》inizia a dire della cose in un altra lingua che non capisco. Vedo che dimena le mani e questa scena fa abbastanza ridere.
《Ora... dobbiamo solo aspettare》

Ci rismaterializziamo ad Hogwarts e vado in sala grande dato che è ora di pranzo. Mentre vado verso il mio tavolo vedo quattro foto. Ci sono i volti dei mezzosangue. Hermione compresa. Questa cosa mi rattrista. È come se pensassero che sia finita.
《Drà, che hai?》mi chiede Blaise.
《Niente Blaise》
《Okay...》
Mangio un pò e guardo il tavolo dei grifondoro. Alcuni parlano, altri no. Ci sono quattro spazi vuoti. È tutto così triste...
《Signor Malfoy》
《Mi dica proffessoressa McGranitt》
《Venga con me per favore》la seguo e ci dirigiamo verso il tavolo dei grifondoro.
《Signorina e signor Weasley, signor Potter, potete venire un attimo con me?》la seguiamo e vedo che prende anche gli amici degli altri tre. Entriamo nell'ufficio della McGranitt e ci fa sedere facendo comparire più poltrone.
《Vi ho convocato qui, perchè ci sono delle notizie. Però purtroppo, non sono buone.》tutti sgraniamo gli occhi.
《C'entrano i nati babbani?》chiede un tizio. Il gatto annuisce.
《Il signor Lucius Malfoy è evaso da Azkaban. Dicono che sia andato nel covo dei cacciatori, li è dove tengono i vostri compagni》
《COSA?!》dice lenticchia alzandosi dalla poltrona. Io non ho più ascoltato da quando ha detto che mio padre è evaso. Come ha fatto?
《Non sanno spiegarsi come è riuscito a scappare. Ma sicuramente non è una buona cosa. Ora potete andare. Vi consiglio di riposare, tutte queste emozioni stancano. Buongiorno》noi la salutiamo ed usciamo. Io mi metto una mano nei capelli e mi dirigo in sala comune. Devo raccontare tutto a Blaise.

~Un pò di tempo dopo~

P.o.v. Hermione
Sto piangendo. La ferita sul fianco non vuole guarire e perdo molte volte sangue. Ormai sono 78 giorni che sono qua. Tengo il calcolo a mente. Per fortuna l'altra settimana sono riusciti a curarmi in tempo, avevo un altro attacco. Anche se è strano che lo abbiano fatto. Mi mancano i miei amici, i libri, Hogwarts, le lezioni. Mi manca tutto della mia vita. Sono sempre più sporca di sangue e polvere, mi torturano ogni giorno più volte. Non ho mai avuto contatti con nessuno se non con i cacciatori. Una volta mi è sembrato di vedere uno dei grifondoro, mi sfugge il nome. Provo ad alzarmi ma urlo di dolore. Ho il respiro affannato. Sento la cella aprirsi.
《Tieni mezzosangue》dice mentre mi porge da mangiare. Sta per uscire ma si ferma.
《Oggi ne avrai un pò di piu, dato che stai perdendo molto sangue. Ah, un ultima cosa. CRUCIO.》dice puntandomi la bacchetta contro. Urlo di dolore, sono stanca di provare questa sensazione. Ultimamente la mia voce è rauca da quanto urlo. Dopo un paio di secondi non sento più niente.

Prendo un paio di minuti per regolare il mio respiro e prendo il piatto che mi hanno dato. Inizio a mangiare. Ogni giorno che passa mi sento sempre più stanca. Chiudo gli occhi e mi lascio accompagnare dagli incubi abitudinali.

P.o.v. Ginny
《Sono passati quasi 3 mesi Harry! Io... io... non so più che fare! Non sappiamo neanche se è viva!》dico piangendo.
《Ehi, certo che è viva. Lei è Hermione. Sa cavarsela》dice mentre mi abbraccia.
《H-harry... mi manca...》
《Lo so piccola... manca a tutti noi》dice baciandomi la testa. Cerca di asciugarmi le lacrime ma mi sposto. Solo lei può farlo. Me le asciugo da sola e lo riabbraccio.
《Dici che sta bene?》gli chiedo.
《Certo》dice tirandomi su la faccia con le dita. Inizia a baciarmi. È un bacio che non ho avuto da molto tempo, intenso. Mi fa sdraiare dolcemente sul letto continuando a baciarmi. Mi sbottona la camicia e io gli accarezzo la schiena. Mi bacia il collo. Finalmente dopo settimane mi sento a mio agio.
○-------------------------------------------------------○

Everything Will Be FineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora