❤️Capitolo 20 "Ricordi in una scatola"❤️

1.5K 37 0
                                    

Pensavo continuamente a quel sogno era così strano per essere vero eppure sono sempre stata dell'idea che ogni sogno ha un significato ma forse non è proprio così,forse dipende dai punti di vista...o non saprei,ero solo tanto confusa....riflettendoci mia madre dopo avermi detto dell'incidente era distaccata,la sera mi preparava sempre la cena e lei o aveva già mangiato o non aveva fame o doveva scappare a lavoro...era un comportamento strano ma in quel periodo cercai di capirlo ero legata molto a Jack,quindi immagino lei quanto potrà aver sofferto,appena lo ha saputo...cercai di non pensarci tanto era sempre e comunque un sogno non la realtà.Mi liberai da quei pensieri e scesi al piano di sotto dove trovai Sarah che faceva colazione
"Buongiorno"disse imboccando un'altro cucchiaio colmo di cereali
"Buongiorno"
Quella mattina non essendo cominciata nei migliori dei modi partendo dal sogno,non avevo neanche poi così tanta fame quindi aspettai Sarah che finisse la sua colazione per poi dirigerci verso scuola.Mi sedetti di fronte a lei appoggiando i gomiti sul bancone "Si okay così sei inquietante.."mi disse
"Non ho molta fame oggi,quindi aspetto te dato che a scuola mi ci devi accompagnare per forza tu"
"Beh cara sarà meglio che ti prenderai presto una bella patente...non faccio il tassista,e poi abbiamo due coinquilini no? Puoi benissimo chiedere a Ethan di accompagnarti...Scommetto lo farebbe"rispose accennando un occhiolino "Certo come no...Sta di fatto che con lui non voglio parlarci d'accordo e poi è fidanzato scommetto che sarà di sicuro andato a prendere quella Barbie di gomma no?no?" alzai  un po' il tono della voce sull'ultima frase "Mhhh....qui qualcuno o è geloso o si è svegliato dalla parte sbagliata del letto" fece un sorrise all'angolo della bocca "No non sono ne gelosa e ne mi sono svegliata male e solo che...Ahh lascia stare" dissi prima che iniziasse il solito interrogatorio "Ally perché non vuoi ammettere i tuoi sentimenti io ho visto come lo guardi,soprattutto quando Jessicah lo bacia e quant'altro"imboccò un altro cucchiaio di cereali "No per niente a me non interessa"
In realtà forse mi stavo proprio innamorando,forse non avevo il coraggio di ammetterlo però non ne ero sicura...volevo semplicemente che lui non soffrisse,non baciasse Jessicah o almeno davanti a me e che lui non ricambiasse il suo amore dato che lei stava solo giocando con lui...chiederei troppo lo so quindi...meglio far restare questa cosa tra me e me "D'accordo come vuoi tu..."si alzò e si diresse al lavabo della cucina dove posò delicatamente la tazza in esso si voltò e continuò a parlare "Però Ally...se tu ami qualcuno e non parlo solo di Ethan ma in generale,questo consiglio che ora ti do ti potrà essere d'aiuto anche in altre occasioni...ciò che voglio semplicemente dirti e che se ami qualcuno diglielo,non aspettare che sia lui a venire da te,perché come tu non vuoi farlo vorrebbe non farlo neanche lui e quindi rimarrete con il dubbio,e non c'è cosa peggiore di rimanere con un punto interrogativo dove al posto suo ci volevi un punto esclamativo...Sai forse starai pensando che mi sto trasformando in qualche poeta o cose simili,però mio nonno mi diceva sempre "Imparerai con lungo cammino della tua vita a rischiare per le persone che ami,ricorda forse ci sarà sempre una parte di te che dirà meglio non farlo meglio non rischiare,questo lo capisco perché chiunque vorrebbe non soffrire però sempre meglio sarà se ti farai avanti,magari non vuoi ammettere i tuoi sentimenti,magari hai paura,magari qualcosa ti blocca...Certo anche questo lo capisco,ma anche tu ora capisci me vedi tua nonna ha fatto la stessa cosa con me aveva paura perché qualcosa la bloccava e sai cos'era nipotina mia il cervello...il cervello la bloccava si faceva mille complessi,ma l'unica cosa a cui doveva dare ascolto era il cuore solo e semplicemente il cuore...Solo lui potrà dominare le tue scelte se lo fai con il cervello e perché ci hai riflettuto allungo mentre se lo fai con il cuore beh è sempre meglio...potrà farti del male o curarti però se lo hai fatto ascoltando solo e sempre il cuore vuol dire che non ci hai pensato due volte...e si vede,l'altra persona lo percepisce per questo devi farlo con il cuore perché devi trovare qualcuno che sappia ascoltare il tuo cuore,e c'è n'è solo uno,solamente uno in tutto il mondo che sarà compatibile con il tuo cuore il resto sono solamente compatibili con il cervello...Rischia il rischio...."questo è ciò che mi diceva è un enorme poema e ti starai chiedendo come faccia io a ricordarlo,anche in questo c'entra il cuore,mio nonno me la disse quando  era in ospedale e c'eravamo solo noi in camera sua,dopo diché pochi secondi dopo lui morì,qualche mese dopo aiutai mia nonna a pulire un po' e trovai una scatola con si scritto "scatola dei ricordi" con due iniziali quella di mio nonno e di mia nonna,all'interno trovai una lettera e in quella lettera c'era esattamente scritto ciò che ti ho appena raccontato così la tenni con me è tutt'ora c'è lo conservata nel mio comodino la tiro fuori ogni notte e la leggo o almeno quando ne ho bisogno così lo sento più vicino e in tutti questi anni mi ha aiutato soprattutto con Max infatti mio nonno morì qualche mese dopo che mi ero lasciata con Max e quella mi aiutò tantissimo...perciò Ally volevo dirti solo questo,ascolta il tuo cuore"
Sarah era una ragazza davvero stupenda e Gray era davvero fortunato ad averla trovata.Mi alzai e andai ad abbracciarla "Grazie Sarah!!"...era la migliore amica che potessi mai trovare.

"Youth:Crazy Love"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora