Ma c'è luce.
Arrivano momenti in cui devi scappare, nasconderti dal mondo e perderti.
Perdere la tua identità e riniziare da capo,
svegliarsi un mattino e ritrovarsi in panni nuovi.
Eseguire ordini e non più darne. Dimenticarsi di responsabilità e compiti,
avere tutto da imparare e nient'altro a cui pensare.
Essere appesantiti da materiali e non pensieri.Non mi riconosco allo specchio, uniforme, capelli corti, viso affilato.
Ma gli occhi, sono sempre quelli, anche se ora sono profondi ma non vuoti.
Vedi il fondo ora, niente che si nasconde tra le ciglia e un sorriso.Non ho neanche il tempo d'arrabbiarmi perché,
nonostante tutto, anche se ho perso te, ho ritrovato me.
E forse un giorno non ci sarò quando piangerai,
perché tu non ti sei accorto quando io lo facevo,
non hai mai badato ai miei silenzi.
Magari sarò una fiamma, finalmente lontana.
Magari sarò una fiamma e non vedrò l'ombra della persona che sei diventato.
Magari sarò una fiamma, ma sicuramente non più la cenere sotto le tue scarpe.Grazie per esserci stato e per avermi dimenticato.
Grazie perché ora mi sto lucidando e domani splenderò.
Grazie perché non ti odierò mai abbastanza.Ma c'è luce. La luce per riscoprirmi.
Fanculo a te, perché mi sono accorto solo ora che siamo una causa persa,
lasciata a metà come sempre, no?
Un giocattolo rotto, ecco cosa mi ha fatto diventare.Non mi riconosco allo specchio, uniforme, capelli corti, viso affilato.
Ma gli occhi, sono sempre quelli, anche se ora sono profondi ma non vuoti.
Vedi il fondo ora, niente che si nasconde tra le ciglia e un sorriso.E ho ancora le palle per rialzarmi.
Perché quando sono caduto nessuno mi ha mai tirato su da terra,
pulito le ginocchia e messo i cerotti alle mani. Sono sempre stato solo, un'ombra.Ma da domani sarò fiamma.
Svanisci sogno, svanisci ricordo, che fintanto che ci sarà luce non temerò il tuo sguardo.
Fintato che avrò il fiatone e la mente occupata non puoi più ferirmi.
E domani, fintanto che il sole non sorge sarò una stella.Ma c'è luce. Ora, lasciami splendere.
04.11.2012
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
She's just a girl, and she's on fire
Hotter than a fantasy, longer like a highway
She's living in a world, and it's on fire
Feeling the catastrophe, but she knows she can fly awayOh, she got both feet on the ground
And she's burning it down
Oh, she got her head in the clouds
And she's not backing down.Girl On Fire - Alicia Keys
STAI LEGGENDO
Ammalato, ammaliato
ŞiirUna piccola "raccolta poetica", dagli inizi ad ora. 27.04.2017: #12 in poesia. 28.04.2017: #9 in poesia. 29.04.2017: #8 in poesia. Era da un po' che avevo l'idea di raccogliere i miei testi in una sequenza ordinata e con una connessione t...