Capitolo 64

216 12 4
                                    


Guido verso il locale.
"Ma tu, sei geloso??" Chiedo a Thomas "tipo se magari qualcuno mi si avvicina o mi guada o mi respira vicino.."
"Ma va no, sei roba mia, mi fido di te. Un po geloso si ma nei limiti. Se ti guardano, lo facessero tanto non ti avranno mai" mi risponde.
"Quindi non farai le scenate alla Kostas"
"No. Non le faró. Solo se mi dai motivo, ovvio che se la ragazza mia si bacia con un altro mi parte l'embolo" dice.
"Vabbe ovvio. Io invece si, potrei commettere un omicidio"
"Pure se mi guardano?" Chiedo.
"Beh mi darebbe al cazzo. Capace che ti dico di andarcene pure se siamo appena arrivati, sarei capace di dare di matto come lui" dico.
"Eh beh è carattere. Siete molto simili" mi dice.
"Si, troppo"
"Lo vedo. Di lui sono una cifra geloso" mi dice.
"Ah si?! Perchè?"
"Perchè tu e lui vi caoite subito, avete un non so cosa.."
"Siamo uguali quindi ci capiamo al volo perchè comunque io mi comporterei come lo farebbe lui. Peró vabbe si dice che gli opposti si attraggono.. No?" gli faccio un sorriso.
"Per lui potrei dare di matto, si"
"Spero di no. Già se ne sono date tantr di botte, direi basta"
"Non voglio arrivare a questo. La calma la so mantenere"
"Si lo vedo. Te lo invidio troppo. Io prendo e sclero" rido.
"Non è sempre bello eh"
"Peró hai modo di pensare, di non fare danni. Io invece prendo e parto"
"Beh si evito di dire cose stupide, parlo dopo. Ma in quel momento la rabbia ti corrode dentro. Sei fumantina tu"
"Troppo" rido "speriamo stasera non c'è" parcheggio ed entriamo. Salutiamo e ci sediamo. I ragazzi attaccano a ridere per la diretta di prima. Kostas non c'è per fortuna. Chissa dove è sto stronzo. Iniziamo a parlare quando lui arriva, neanche saluta e si siede.
"Ciao eh" gli dice Radja.
"Ciao" risponde incazzato e si apre una bottiglia e si versa da bere. Me lo bevo io senza dire niente. Basta bere Ko.
"Oh è mio" mi dice guardandomi ma non rispondo.
"La cena come è andata?" Mi chiede Sara.
"Benissimo" risponde Thomas.
"Bene bene. Mamma vuole una nipotina" dico.
"Che non arriverà. Nessuno dei due" si intromette il greco e si riprende il bicchiere.
"Perchè?" Chiedo.
"Lo dico io"
"E chi sei tu?"
"Sono io. Non ti sposi ne ora ne mai" mi dice.
"Addirittura?! Mi metti quasi paura" dico.
"Dovresti. Perchè mi state dichiarando guerra ed io sono pronto a farla" mi dice il greco. Ma come se ne esce!
"Vuoi vedere che domani sera hai i fogli che mi sono sposata e te la prendi nel culo?" Dico.
"Oh falla finita eh. Non ti sposi e basta. Tanto non durate" mi dice.
"Lo dici te. Se lui va in Spagna, io lo seguo" dico. Lui mi guarda malissimo.
"Ma lascialo stare amo" mi dice Thomas.
"Sisi. Vado a fare pipi e torno" dico. Bacio Thomas e vado al bagno.

••••

"Ko smettila" mi dice Thomas.
"No. Non la smetti. Non te la sposi punto"
"Rassegnati Ko" mi dice Radja.
"Fatti i cazzi tuoi Ra"
"E falla vivere è felice!" Se ne esce Dzeko.
"No. Mai" dico. Mi alzo e vado in bagno. Sono un po ubriaco si. Prima di venire qua sono andato a bere un po. Lei esce ed è sorpresa di trovarmi li al bagno delle donne. Mi do una rinfrescta con l'acqua gelata che con tutti sti nervi mi prende un infarto. Lei si lava le mano.
"Te lo sposi davvero?" Chiedo.
"Si"
"Seisicura di quello che fai?"
"Si"
"Cento per cento?"
"Si"
"Non mi vuoi più?" Dico e lei si asciuga le mani.
"Te l'ho già detto. No, mi sto rifacendo una vita ma non me lo permetti, senza darmi niente in cambio poi. Non è che dici cazzo lui non te lo sposi perchè hai me, la ragazza mia l'ho lasciata sta con me, no! Non mi devo sposare e tu continui a stare con quella!" Dice.
"Te lo stai sposando ma non è quello che vuoi"
"Qui ti sbagli, perchè io con lui mi co trovo benissimo. Se non mi piaceva avrei accannato ceh" dice.
"E te lo sposi dopo neanche un anno?!"
"Ma che male c'è?! Ci sto bene, ci vivo da mesi. Perchè non me lo devo sposare?!"
"E perchè te lo devi sposare?! Che cazzo cambia?" Dico.
"Mi voglio sposate. Voglio diventare la signora Vermaelen" mi dice.
"Ma vaffanculo" do un calcio al cestino.
Lei si ripassa il rimmel.
"Oh accanna Ko"
"Quando mi dirai che non ti sposi"
"No mai"
"Mai allora" dico. Si mette il fard e il rossetto. Io li a guardarla come uno scemo.
"Non mi rompere il cazzo Ko" sbuffa.
"Ti sto dicendo di non sposarlo!"
"Perchè?? Tu dimmi perchè io non dovrei sposarlo" si gira e mi guarda.
"Perchè..." la guardo giocando con qualcosa che ho in tasca "non puoi.."
In realtà avevo pronta una cosa da mesi ma per un motivo e un altro non ho mai potuto fare niente ne darle l'anello che ho in tasca, ne organizzare la mia proposta. Ora ce l'ho in tasca, senza scatolina. Me lo porto con me da un sacco di tempo.
"Perchè?" Mi chiede.
"Ti amo Cami"
"Questo non cambia le cose. Di occasioni per farmi cambiare idea ce ne sono state tante ma tu non hai fatto niente. Sei sempre rimasto con lei. Io che devo pensare.." mi dice.
"Lo faccio per i bambini, non sto con lei perchè è la donna della mia vita eh" dico stringendo l'anello in tasca.
"Quindi devo aspettare che i tuoi figli crescano, lasci lei e ti metti con me?" Chiede confusa.
"No. La lascio e sposi me" dico. È il momento giusto.
"Ma per favore"
"Sposa me."
"Ma che dici" mi guarda.
"Non sto scherzando, sono serio. Sposa me" la guardo.
"Ma che sposo te! Ceh.. no... tu stai con lei, hai due figli con lei.. no no.. ho trovato Thomas, mi fa stare bene, mi compensa" dice.
"Certo. Quindi è no. Okay perfetto" mi sistemo i capelli nervoso.
"Mah sei strani forte tu eh. Un giorno mi odi, l'altro mi sposi" mi dice. Fa spallucce ed esce. Tiro fuori l'anello e me lo guardo. Ha rifiutato. Preso da uno scatto di nervi lo lancio via, ma poi mi do una calmata e me lo riprendo, mettendolo in tasca, al suo posto. Esco e torno seduto. Lei non c'è.

••••

Sono shoccata. Ho fatto cenno a Sara di uscire, non ce la posso fare.
Le racconto a mazzetta di tutto quello che mi ha detto poco fa in bagno.
"E tu che gli hai detto?" Mi chiede shoccata quanto me.
"Di no ceh. Mi posso sposare con lui?! Che sta ancora con lei, che comunque hanno die figli, che io in Thomas ho trovato una persona che mi completa... Oddio se avesse lasciato lei, pure pure, ma così no!" Dico fumando.
"Io sono senza parole, giuro.."
"Tu eh! È bipolare Cristo. Mi odia poi sposami. Io sto impazzendo giuro" dico.
"Ti vedo Cami"
"Io te l'ho detto, Sara, rimango a Genova tu no! Ceh per calmarlo me lo devo sposare. Ma non posso sposarlo! No no no no!" Dico camminando avanti e indietro.
"Forse è la soluzione" mi dice.
"Si e Thomas?? E Stefany? Che cazzo gli diciamo? Mi sposo Kostas così si calma. No non si puo sentire" dico.
"Beh forse è la volta buona che la lascia" mi dice la mia amica.
"Lui la doveva aver già lasciata. Mi vuoi? Cazzo lasciala, fa in modo che io torni con te, fa in modo che ti sposi no?! Che cazzo di pretese ha che a fatti non fa niente?! Mi ami okay, ti amo pure io, ma stai con lei! A me dei ragazzini non mi frega, spiega la situazione. Cazzo lei lo dovrà pur vedere che è diverso quando stanno insieme no! Senno non so, vuole fare il poligamo" mi sfogo.
"Si. Lei si lamenta parecchio" mi dice la mia amica dato che spesso va a casa sua.
"Sara, voglio morire" le dico. Scavalco dal muretto e mi butto sul mio solito pratino.
"Camilla!!!" Lei corre ad affacciarsi "vaffanculi mi hai fatto prendere un colpo!" Scavalca "sei impazzita"
"Si sono matta per colpa di quello" dico.
"Lo so ma ti devi calmare perchè se Thomas se ne accorge lo perdi" mi dice.
"Lo so. Mi dispiace cazzo. Io ci tengo a lui. È l'unico che comunque mi calma, mi comprende, non mi fa incazzare, mi fa ridere. Ecco perchè me lo sposerei, ma non posso.." mi metto le mani tra i capelli.
"Perchè c'è Kostas. Non lo sposare fidati, te ne pentiresti. Aspettate ancora un po. Non puoi fare una cosa che non ti senti" mi dice la mia amica.
"No! Invece me la sento e sai perchè? Perchè da Kostas cosa ho ricevuto? Scenate di gelosia ma di fondo, cosa ha fatto?? Di gesti parlo. Ha sempre messo lei davanti, ha sempre scelto lei. Secondo me lui lo fa apposta a incasinarmi le idee così mi confonde ed io non mi sposo e faccio come dice lui. È psicopatico, ha il cervello sviluppato, te lo dico io. Non si puo fare, nono." Dico.
"Un consiglio, aspetta.."
"Ma si tanto non ho ancora l'anello. Tutto sotto controllo" dico e riscavalco.
Rientro sentendo Sara che dice: "Lui poi è bioolare eh! Sono uguali sti due, ci faranno impazzire!"
Mi bacio Thomas e mi siedo in braccio a lui. Kostas non ci guarda.
"Tra un po andiamo che domani lavoro" sbuffo e per muovermi do un calcetto a Kostas.
"Aia mh. Ti stai ferma" dice. Gliene do un altro. "Oh!"
"Ma con chi ce l'hai?" Gli chiede Radja.
"Lo sa con chi ce l'ho" mi guarda e gli do un altro calcetto.
"Aia oh. E va a casa!" Mi dice.
"L'orecchio mio!!" Radja gli da una pizza sul braccio.
"Zitto tu. Che dolore!" Si massaggia il greco.
"Andiamo va" mi dice Thomas. Annuisco e mi alzo piegandomi per raccogliere la borsa.
"Ti è passato già?" Chiede Radja a Kostas. Con la coda dell'occhio lo vedo intento a guardarmi il culo.
"Shh. Si mh" risponde lui.
Mi metto il giacchetto, salutiamo tutti e andiamo a casa. Thomas fa guidare me.
Ci mettiamo a letto, anche lui è distrutto. Intreccia le gambe con le mie. Gli faccio i grattini e lui mi coccola ordinandomi di dormire.
Sono molto stanca, mi tocca i capelli e mi da i vacetti. Ci diamo la buona notte e crollo in un sonno profondo pensando sempre a quel "sposa me".

Improvvisamente, tu 2. Benedetto il giorno che ti ho investita. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora