JESSY' S POV
<<Non mi prenderai per pazza?>><<Tu SEI pazza>>
Mi alzo dalle sue ginocchia e inizio a camminare per la stanza, mordendomi il labbro talmente forte che inizia a sanguinare un po'.
Mi giro verso la cucina, sperando che Sabrina esca da un momento all' altro e interrompa questo momento.
<<Di solito sei irresistibile quando ti mordi il labbro, ma adesso fai impressione>>
Mi giro e mi accorgo che Max mi sta inchiodando con lo sguardo.
<<Sai che ho i miei trucchi per farti parlare...>> Sorride.
<<Tipo?>>
<<Solletico>>
<<Questa è bastardaggine!>> Gli punto un dito contro e metto il broncio.
Max si fa serio. Spaventosamente serio.
<<Jessy, per favore! Mi sta già scoppiando la testa, adesso ti ci metti anche tu coi tuoi misteri! Ti ho raccontato di alcuni episodi passati con mio padre e ti ho ospitato a casa mia e credimi se ti dico che dalla morte di mio padre non ho fatto niente del genere con nessuno, oltre che con te. Sono riuscito a proteggerti da Mauel e non mi pento di averlo fatto ,anche dopo quello che è successo. Ti ho detto che ti amo.
Cos' altro devo fare? Perché non ti fidi di me?>>In altre circostanze gli avrei detto che nemmeno lui mi ha detto tutto di quella notte, ma adesso l' unica cosa che riesco a fare è sentirmi in colpa.
<<Mi fido, ma...>>
<<Ma?>>
<<Non capiresti>>
Max emette un sonoro sbuffo e smette di guardarmi.
Alza le gambe sul tavolino di legno, facendo cadere per terra il bicchiere dove prima c' era l' acqua.
Mi affretto a raccogliere in una mano tutti i pezzetti di vetro, facendo attenzione a non tagliarmi.
<<Tu mi hai fatto leggere i tuoi pensieri...come cazzo è possibile?!>> Max non sta urlando.
Praticamente sussurra a voce talmente bassa che inizio a pensare stia parlando da solo.
Mi inginocchio per terra e cerco di perdere quanto più tempo possibile a fingere di star raccogliendo ciò che è rimasto del bicchiere.
<<Non sono stupido. Smettila di perdere tempo>> Questa frase mi fa fermare e sospirare.
<<Okay, hai ragione. Meriti di sapere la verità>> Guardo il pavimento.
Lui guarda me.
<<Dalla morte di zia Denise ho iniziato ad avere degli incubi sulla notte dell' incendio...>> E questo lo sa anche lui <<...ma sto iniziando a pensare che in realtà io non l' abbia mai vista morire...>>
È difficile pronunciare ad alta voce i miei pensieri, ma soprattutto è difficile ricordare.
<<Credo di essere svenuta durante
l' incendio...>><<Mi stai dicendo che hai visto tua zia morire solo nei sogni e non nella realtà?>> Il tono di Max continua a essere sorpreso.
<<Non lo so, ma probabilmente è così. A volte trovo difficile capire quello che succede davvero e quello che accade solo nella mia immaginazione...>>
STAI LEGGENDO
UNCONDITIONAL LOVE 2
ParanormalSequel La vita di Jessy continua, anche se lei non sa più se volerlo o meno. Ci sono ancora tanti misteri da svelare. Verità che la sconvolgeranno, segreti che la spaventeranno, consapevolezze che la indeboliranno. Si troverà a scappare da tutti, p...