Chiedo scusa per chi ha già letto il capitolo, ma c'è stato un errore. Wattpad mi ha fatto pubblicare solo mezzo capitolo, perciò vi chiedo di rileggerlo.
Una settimana dopo...
<<Ma dove cavolo sarà?>> Continuo a cercare tra i cassetti della mia camera.
Ho mosso mari e monti, armadio e scrivania, cassetti e cassettoni.
Il tutto senza mettere in disordine.
Poi è arrivato Max e sono iniziati a volare vestiti, astucci e bracciali.
<<Così non mi aiuti>> Lo guardo male.
<<Ma cosa stai cercando
esattamente?>><<Una lista...>> Mormoro vaga.
Volevo scrivere "fatto" accanto
ad " andare a parlare con la bibliotecaria", ma mi sono resa conto di aver perso il foglio.Inizio a preoccuparmi. Se quella lista cadesse nelle mani sbagliate, io dovrei spiegare il motivo per cui ho scritto di voler andare a trovare Manuel.
Di sicuro nessuna scusa riuscirà a giustificarmi e nessuno vorrà appoggiarmi in questa mia folle idea.
<<Uu che classe!>> Max apre il cassetto dove ho messo i miei indumenti intimi e prende un paio di mutande di pizzo.
<<Non vedo come una lista possa essere finita qui dentro>> Gli strappo le mutande dalle mani.
<<Magari l' hai messa nel reggiseno. Mia madre mi racconta sempre che da piccola metteva di tutto là dentro : fiori, penne, caramelle, bigliettini per copiare...>>
<<Evidentemente tua madre portava un' ottava>> Scherzo posando la mutanda e chiudendo il cassetto.
<<Anche la tua taglia non è male!>>
<<Max!>> Mi faccio rossa.
<<Era un complimento!>>
<<Potevi tenertelo per te>> Mi guardo intorno.
Ho provato a dire a Max che non ho bisogno del suo aiuto, ma lui si ostina a dire che trova sempre tutto.
Spero che sia una delle sue battute da sbruffone perché se trova quella lista è ufficialmente la mia fine.
O forse la fine del " noi due ".
<<Jessy, smettila di pensare a tua zia. Rilassati>>
Le parole di Max riescono a distrarmi dalla lista.
Da un parte la " caccia al tesoro" mi stava aiutando a smettere di pensare a questa orribile storia. Perciò
all' inizio ero quasi sollevata.Ora invece ho solo un motivo in più per essere triste e preoccupata.
<<Ero riuscita a smettere di pensare a lei. Grazie tante!>> La voce mi esce più acida di quel che volevo.
<<Ah, scusa>> Si gratta la nuca mentre guarda altrove.
<<Ti ho visto pensierosa e nuovamente cupa, perciò credevo...>>
<<Lascia stare, Max. Vai pure a prendere il thè che ha preparato Luisa, mi occupo io di trovare quella lista>> E di mettere apposto il casino che LUI ha combinato.
<<Perché è così importante?>>
<<Sono degli appunti di scuola>> Mento.
STAI LEGGENDO
UNCONDITIONAL LOVE 2
ParanormalSequel La vita di Jessy continua, anche se lei non sa più se volerlo o meno. Ci sono ancora tanti misteri da svelare. Verità che la sconvolgeranno, segreti che la spaventeranno, consapevolezze che la indeboliranno. Si troverà a scappare da tutti, p...