6

45.5K 1.1K 88
                                    

Il lunedì quando Elisa arriva in ufficio ha in faccia una discreta quantità di correttore, per camuffare le borse sotto gli occhi. 

Ha passato la notte insonne. 

Ci mancava anche questa cazzata del video... Ha i nervi a fior di pelle. E come se non bastasse Jason questa mattina gli ha richiesto di suo padre, di nuovo. 

Deve decidersi, o gli dice che è morto, o questa storia che è partito per un lungo viaggio non regge più. E' troppo intelligente.

Ma è incazzata nera. 

Di fatto Bryan la sta ricattando! 

Vuole conoscere Jason solo per avere la possibilità di torturarla di nuovo con quelle domande? A volte si chiede se gli interessi davvero instaurare un rapporto con suo figlio o no! 

E' ovvio che scoprirlo così ... non è una cosa facile da assimilare, dall'oggi al domani, se ne rende conto ... ma è lo shock che lo fa sembrare così distaccato? O semplicemente di suo figlio proprio non gli importa niente?

In ogni caso vuole darci un taglio. 

Non ne può più con questa storia del tradimento, vedrà il video, risponderà di nuovo alle sue domande, poi si farà firmare i documenti e dirà a Jason che ha un padre. 

E' la cosa giusta da fare. Lo sà. 

Per lui. 

Lei in un modo o nell'altro sopravviverà allo tsunami che sicuramente li travolgerà ... avere a che fare con Bryan non è mai indolore. Ma non può nascondere a suo figlio di avere un padre e chi sia. Lo farebbe se fosse un criminale, ma Bryna non lo è. E' un uomo brillante, che potrà insegnargli tanto... sospira rassegnata. Perché essere madre ti porta a mettere sempre i tuoi bisogni dopo quelli di tuo figlio?! 

Prende il cellulare e digita il numero, prima di cambiare idea.

'Pronto?'

Lo dice tutto d'un fiato, prima di ripensarci.

'Ciao Bryan, ok facciamo questa cosa. Vedo questo video e rispondo alle tue domande, ma poi l'argomento per me è chiuso. Per sempre. Non ne parlerò mai più ne con te ne con nessuno, cancellato, finito, sparito. Chiaro?'

'Cristallino'

'Non è che se non rispondo come pensi tu non vale, vero? Io ti darò la mia versione dei fatti. Anche se non coincide con la tua, o con il tuo assurdo video porno non posso farci niente.'

'Voglio la tua versione'

'Bene. Chissà che questa volta tu sia in grado di ascoltarla fino alla fine.'  puntualizza acida. 

Cinque anni prima ha dato di matto e si è ritrovata letteralmente per strada. Sospira, se non altro questa volta qualunque cosa succeda ha il suo lavoro, la sua casa e Jason. Nessuno potrà portarglieli via!

'Fai preparare i documenti dal tuo avvocato per l'accordo su Jason, dopo questa manfrina del video, voglio che li firmi. Poi li farò controllare dal mio avvocato di fiducia.'

'Perfetto'

E' talmente accomodante che la faccenda le sembra sospetta.

'Bene, ci siamo detti tutto mi pare. Fammi sapere quando e dove, prima ci leviamo questo dente meglio è.'

'Sono d'accordo.'

Guarda la cornetta preoccupata.

'Ti senti bene Bryan?'

'Perfettamente, perché?'

'Niente ... è che.... non sono abituata a finire una discussione con te senza discutere neanche una volta.'

Traditrice !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora