41

25.9K 750 12
                                    

'Ci siamo'

Si volta e vede Hanna accanto a lei. 

E' di un'eleganza rara, con un vestito Armani nero, classico ed essenziale. I suoi capelli candidi superbamente acconciati spiccano in una piega perfetta, il suo sorriso serafico e rilassato, eppure dalla tensione che sente nel braccio che le cinge la vita sente che non è così.

'Come sembra che stia andando?' 

anche Elisa continua a sorridere come se lo stomaco non si stesse contorcendo dall'ansia, sono arrivati tutti e stanno accogliendo i loro ospiti come due brave padrone di casa.

'Bene, ci sono tutti. Rob è al settimo cielo, e l'allestimento piace.' 

Effettivamente sembra che Hanna abbia fatto centro come al solito, gli invitati si stanno divertendo nonostante aria, acqua , terra e fuoco li sorprendano mentre si aggirano per la mostra.

'I giornalisti?' 

Chiede Elisa tesa

'Ci sono tutti, e quelli con cui ho parlato sono tutti d'accordo. Gli ho promesso inviti assicurati per tutti i nostri prossimi eventi e sanno bene che se gli articoli di domani non saranno in linea con ciò che ci siamo detti se lo scordano di rimettere piede nella nostra galleria... Te? Come ti senti?'

'Come prima di un esame per il quale so di non essere preparata, ho la tremarella ..'

Hanna la stringe a sé.

'Continua a sorridere bambina, andrà tutto bene, vedrai. Non so cosa hai detto a Rob, ma devi essere stata convincente... mio piccolo Ifrit.'

Quel nome le suscita un sorriso spontaneo 

'Sarà meglio che lo sia anche lui quando farà il suo discorso.' Finisce il suo bicchiere di spumante e fà un profondo sospiro 'Speriamo solo non si faccia prendere la mano'

Guarda verso l'ingresso e sospira.

'E' arrivata la famiglia di Bryan, dammi mezz'ora per salutarli tutti ok?' Guarda l'orologio ' Alle dieci presentiamo Gli Elementi e la facciamo finita con questa tortura ... non ne posso già più.'

 Lascia il bicchiere sul primo vassoi che le passa vicino e si avvia verso Bryan che intravede dall'altra parte della sala impegnato a salutare Adam e la moglie.

'Elisa'

Quella voce la pietrifica. Si volta lentamente, non può essere vero, non può essere vero, non può essere...

'Chris'

Prova a sorridere , anche se vorrebbe solo scomparire, e in un qualche modo ci riesce. Sarà che dopo un'ora i suoi muscoli facciali hanno registrato l'automatismo

'Che piacere vederti, sei incantevole.'

Cerca di mantenere le distanze, ma lui si avvicina e la bacia su una guancia, ricambia. 

E' il minimo che possa fare, una delle ultime volte che si sono visti hanno fatto sesso e mangiato una pizza ormai fredda proprio lì, in Galleria. Vorrebbe sprofondare nel terreno fino al centro della terra, sà di non essersi comportata bene con lui, dopo qualche laconica spiegazione al telefono ha semplicemente smesso di rispondere alle sue chiamate, il resto deve averlo dedotto dai giornali. 

Si guarda intorno in cerca di una buona scusa per fuggire, ci sono tutte le avvisaglie perché quella sera si tramuti nella tempesta perfetta.

'E' un piacere anche per me'

Le sue parole restano lì, a galleggiare tra di loro poi lui sorride

'Sembri sorpresa di vedermi.'

Traditrice !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora