E' venerdì pomeriggio ed Elisa è al settimo cielo.
Sta aspettando le 16,00 che arrivi Hanna, perché a qualcuno deve assolutamente raccontare che Michael le ha invitate ufficialmente per il prossimo fine settimana a Malibù e che potranno andare col su jet privato.
Non sta più nella pelle, non tanto per la vancanza, la festa , ecc ma è una tale opportunità di lavoro che potrebbe dare una svolta alla sua carriera e soprattutto alle sue finanze. E' stufa di chiede a suo padre i soldi ogni volta che ha una spesa imprevista, e sa benissimo che Hanna le ha riservato un trattamento di favore pur di farla tornare. Se questo lavoro andasse bene .. non può neanche immaginare quanti contatti di gente 'giusta' le potrebbe portare.
Vede il display del cellulare che si illumina , è Chris. Per un attimo rimane a fissarlo, nella speranza che possa trovare una scusa con se stessa pe non rispondergli, ma sa che non può. Non ha più 20 anni, è stata a letto con quest'uomo martedì e non si sono più sentiti da allora.
'Ciao capitano!' le piace chiamarlo così, e l'ultima volta che sono stati insieme ha anche constatato che sentirsi chiamare così da lei, lo eccita particolarmente.
'Ciao splendore. Cosa stai facendo?'
'Sono in Galleria, aspetto Hanna, dobbiamo vederci tra poco, abbiamo un nuovo cliente piuttosto interessante, prossimo fine settimana ci porta a Malibù per arredare la sua mega villa!'
Sente subito che la sua reazione non è troppo entusiasta.
'Vai a Malibù con lui per il fine settimana?'
'Chris è gay, ok? Assolutamente ed evidentemente gay ... non hai assolutamente nulla da temere.'
'Non era gay anche il ragazzo con cui ti sei baciata sulle scale l'ultima volta che sei stata sui giornali? Comincio a credere che i tuoi amici gay siano davvero particolari.'
Elisa scoppia a ridere, effettivamente ha ragione.
'No, fidati. Nessun bacio, niente di niente. E tra l'altro ha invitato anche Hanna. Non credo proprio ci sia nulla di romantico, ma per noi è una grande opportunità'
'Devo fidarmi?'
'Ehi ... guarda che potrai farti la stessa domanda. Non sono io quella che è perennemente circondata da giovani ventenni che ti guardano con occhi adoranti.'
'E perché non me la fai?'
La sua voce è improvvisamente seria. Ma Elisa non ha nessuna voglia di fare la parte della gelosa.
'Ti sei scordato che sono stata sposata con Bryan Palmer? Ho già conosciuto troppo bene la gelosia per volerla incontrare ancora, no grazie. Ho deciso di fidarmi a prescindere! Sono la donna ideale no?! Raccontami dove sei piuttosto'
' Ho finito adesso allenamento , me ne sto andando a casa'
'Domenica partita importante?
Lo sente ridere
'Da quando in qua ti interessi di Hockey?'
'Da quando sono la donna del capitano. ' Hanno cominciato quel giochino martedì, sotto le coperte , è una sorta di scherzo senza significato
'E se ti dicessi che vorrei che fossi davvero la mia donna?'
Elisa ridacchia
'Ti direi che conosco gli uomini come te, e difficilmente si accontentano di una donna sola! Ma grazie lo stesso, è molto carino sentirselo dire.'
'Carino? Sei la prima donna che conosco che non và furi di testa al pensiero di non essere la mia unica e sola . Ti senti bene?'
'In verità ... sì! Oggi mi sento davvero benissimo!!' Sente dei passi in corridoio che riconoscerebbe da mille ' Scusa ma ti devo lasciare è arrivata Hanna ! Ti chiamo dopo.'
E mette giù, ha talmente tante cose da raccontarle che non resiste più.
'Ciao Tesoro! Sei in forma smagliante!'
'Hanna! Ha confermato!! Michael Hamilton ci porta a Malibu il prossimo we col suo jet privato !!'
' Hamilton?!?' La sua espressione è entusiasta quanto quella di Elisa,
Oh!! Finalmente qualcuna che la capisce.
Un magnate d'arte come lui, è incredibile anche solo l'idea che possa diventare uno dei loro clienti!! Hanna comincia a saltare come una matta
'Ma è una cosa magnifica!!
'E' la svolta Hanna ! Se ce la giochiamo bene, la Galleria decollerà!'
Stanno saltando in due adesso, se qualcuno le vedesse le ricoverebbero alla neuro. Un attimo dopo Hanna l'abbraccia
'Sei il mio piccolo Ifrit, tesoro, lo sei sempre stato!'
Per un attimo restano abbracciate
'Hanna mi hai salvato la vita lo sai, vero?'
'Sei una forza della natura bambina mia, la verità è che sei tu che hai salvato me!'
Poi la stacca da sé prima di commuoversi
'Forza! Mettiamoci sedute e facciamo un piano d'azione, dobbiamo organizzarci con l'assicurazione per portarci dietro più quadri possibili, e non ci resta molto tempo. Quando si parte?
Elisa va a sedersi e prende un calendario
'Venerdì mattina. Possiamo portare tutto col suo jet privato, ha detto che giovedì sarà già pronto per il carico. Ci dedicherà tutta la giornata, ti rendi conto. Poi sabato ci sarà un party, quindi siamo invitate a rimanere fino a domenica, e se vogliamo possiamo tornare a casa con lui. Stasera pensavo di dirlo a Jason,sarà elettrizzato!!'
'A Jason?'
'Sì perché? Magari mi porto dietro Ella così venerdì mentre noi lavoriamo lo può portare al mare, e sabato e domenica ci godiamo Malibù!!'
'Elisa, da quando è nato Jason, qual è stato l'ultimo we che hai fatto senza di lui?'
'Nessuno!' Risponde senza esitazione.
'Appunto! Lo trovi sano?'
'In che senso?'
'Hai 29 anni, sei single, attraente e non disprezzi il sesso. Devo aggiungere altro?'
'Ma lo sai, sto uscendo con Chris..'
'Appunto, invitalo a venire con te. Oppure non invitarlo, se non ti convince . Non hai detto che sabato ci sarà un party? Bene! Approfittane per conoscere qualcun altro. '
'Accidenti hai ragione, ci saranno un sacco di amici di Michael ricchissimi e magari appassionati d'arte. Potrei trovare qualche nuovo cliente!'
'O qualche uomo interessante .'
'Accidenti Hanna! Come stai diventando noiosa con questa storia ...'
'Perché? Ha i deciso di farti suora?'
'MA noooo! So già che mi farai diventare matta!! Il weelk end a Malibù è un fine settimana d'affari!'
'Appunto, non certo l'occasione più adatta per portarti dietro un bimbetto di 4 anni. Dovrai essere splendida, affascinante, e parlare di arte a chiunque. Io ho un discreto fascino ne sono consapevole, ma purtroppo ahimè ormai solo su una ristretta fasci d'età! Ho bisogno di te per conquistare l'altra fascia e portarla in galleria... che ne dici, pensi di essere all'altezza della sfida?'
Elisa sorride divertita
'Ok, ci sto! Malibù aspettaci, stiamo arrivando !!'
Sghignazzano come due ragazzine, poi prendono carta e penna e cominciano a fare un elenco discutendo delle tele che potrebbero essergli utili.
STAI LEGGENDO
Traditrice !
Romance'Bryan ... perfavore ascoltami ..' cerca di farlo ragionare ma sembra impazzito 'Vattene! CAZZO! VATTENE FUORI DA QUESTA CASA!' non l'ha mai visto così, non lo riconosce, le urla in faccia il suo sguardo gelido è pieno di odio. 'Guardami tesoro...