9

33.1K 1K 26
                                    

Ha pensato di dirlo a Jeson dopo la nanna. 

Ha fatto la sua torta preferita e ora è qui che aspetta che si svegli, i crampi allo stomaco dal nervoso. 

Quando esce tutto scarmigliato dalla sua cameretta vorrebbe ripensarci, ma sà che non può. E' arrivato il momento. Aspetta da così tanto di conoscere questo papà immaginario, che si sentirebbe in colpa a rimandare anche solo di un altro minuto.

'Ciao cucciolo, dormito bene?' 

lo prende in braccio e lo mette sullo sgabello

Jason si piega verso di lei ancora assonnato e le dà un abbraccione, è il bimbo più adorabile ed affettuoso del mondo 

'Bene'

 borbotta sorridente

'Lo sai che oggi è una giornata speciale? Ho fatto la tua torta preferita perché festeggiamo una grande notizia!' 

si sente una cattiva attrice,  davvero contenta che questa farsa stia per finire.

'Che notizia?' la guarda curioso.

'E' tornato il tuo papà e domani lo incontriamo al parco!' 

gli sorride e spero davvero che le cose vadano nel verso giusto

'Papà?' 

La guarda attonito, per lui è una figura mitologica, non l'ha mai conosciuto ne ha solo sentito parlare e come spesso succede si finisce sempre per raccontare solo le cose belle. Quindi questo papà negli anni è diventato una sorta di mito, circonfuso di luce e dotato di super poteri.

'Il mio papà?'

Elisa annuisce.

'Davvero? E non parte più? Rimarrà sempre con noi?' 

è talmente eccitato che è saltato giù dallo sgabello

'Tesoro lui viaggia per lavoro, quindi gli capiterà di tornare via, ma adesso viaggerà molto meno e potrete vedervi spesso. Potrete sentirvi per telefono o vedervi al parco...diventerete amici, e farete tante cose insieme. Vedrai sarà bellissimo, lui non vede l'ora di vederti!'

'E voi tornerete insieme?' la guarda speranzoso

'No amore. Io e papà ci vogliamo bene , ma è passato tanto tempo e stare lontani non ci piace. Ognuno di noi ha la sua vita ormai, ma per te ci saremo sempre.'

'Lui ha un'altra famiglia?'

'No amore'

'Ma anche tu sei sola.'

'Tesoro io e il papà ci siamo fatti un regalo, te. Non abbiamo bisogno di altro per essere felici. – lo bacio - Adesso mangiamoci un pezzo di torta per festeggiare ! Forza!!'

In un qualche modo riesce a gestire questa farsa in modo credibile, poi se ne vanno al parco, a cena fuori  e la giornata si conclude quando riesce a metterlo a letto. 

Quando riemerge dalla sua camera sono le 10,00 era talmente eccitato all'idea del giorno dopo che non riusciva ad addormentarsi. 

Elisa è atterrita all'idea ma deve chiamare Bryan . Di nuovo.

Ci sono un sacco di cose che lui non sa e per l'incontro di domani deve essere preparato . 

Prende il cellulare e lo guarda sconsolata, devo farlo per Jason, ma non ne ha nessuna voglia.. sbuffa ... per lui si butterebbe anche nel fuoco.  Schiaccia i tasti e aspetta che qualcuno risponda.

'Pronto?' Sente delle voci in sottofondo, deve essere impegnato

'Ciao Bryan volevo parlarti per l'incontro di domani, sei impegnato? Posso richiamare domani mattina se preferisci'

Traditrice !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora