'Ciao tesoro, non ci incontriamo più oramai'
Hanna è appena entrata in galleria come una folata di vento, mentre Elisa ha appena salutato un cliente che è venuto per vedere alcuni acquarelli.
Sono entrambe stanche , la giornata è agli sgoccioli ed è tutta la settimana che si incrociano di sfuggita tra un appuntamento e l'altro. Appoggiano la borsa sul bancone della Reception e si scambiano un rapido bacio sulla guancia.
'Davvero! Non vedo l'ora che vadano tutti in vacanza, la settimana nel Montana se non altro non sarà una perdita di tempo assoluta... un po' di riposo mi farà bene. Come procede l'organizzazione della serata di Rob qui in galleria? Non lo vedo più...è sempre al lavoro..'
Hanna le fa segno di seguirla nella sala riunioni, e quando lei entra le chiude la porta alle spalle.
Si sono divise i compiti, lei si occupa dei clienti, Hanna di organizzare gli eventi e trovare nuovi talenti, delle due è sicuramente la più estrosa, mentre Elisa la più pragmatica, infatti è sempre lei quella che tiene d'occhio conti e marginalità.
'Visto che abbiamo un po' di tempo, vale la pena parlarne. Rob ha fatto un lavoro magnifico, davvero spettacolare abbiamo tanti quadri e sono certa che la serata sarà un successo. Inutile negare che tutto il clamore che circonda te e Bryan ci sta facendo tanta pubblicità gratuita, quindi ho pensato a un approccio piuttosto aggressivo per questo evento.'
Elisa vede che è molto eccitata e nervosa , come tutte le volte che si fa prendere dall'organizzazione di un evento importante.
Raramente Hanna sbaglia ad interpretarlo, e spesso dopo sono sulla bocca di tutti per settimane.
'Sì, diciamo che l'unico aspetto positivo di tutti questi giornalisti che ci ronzano intorno è la visibilità che hanno dato alla Galleria, vale la pena di approfittarne, finchè dura... a cosa hai pensato esattamente?'
'Un cerchio di fuoco all'ingresso, da cui tutti devono passare per entare, tanto per cominciare. Poi getti d'aria a sorpresa durante la mostra, dal pavimento, dal soffitto, dai muri .... Acqua vaporizzata ed effetti nebbia che prendono lo spettatore alla sprovvista e ovviamente piccole scosse di terremoto che stiamo studiando come realizzare con l'esperto di effetti speciali che ho contattato... dopo tutto si fa tanto parlare della natura che si ribella all'uomo e ai suoi soprusi, rivoluzioni climatiche, ecc ne ho fatte il tema centrale di questo evento, d'accordo con Rob, ovviamente.'
'Sembra molto ...d'impatto... e anche molto costoso.'
La guarda dubbiosa, costerà un capitale, inoltre ci sarà un sacco di gente ricca ed elegante all'evento, non è sicura che apprezzeranno entrare attraverso un cerchio di fuoco o farsi vaporizzare dell'acqua sulle facce perfettamente truccate o le acconciature vaporose fatte a posta per l'occasione, le viene quasi da ridere
' Sei sicura che non sia troppo estremo?'
'La natura è estrema quando si ribella e fidati di me Elisa, ne varrà la pena. Costoso sarà sicuramente, ma potresti estorcere a Rob una percentuale più alta, i suoi quadri sono talmente tanti e così belli che non ho dubbi saremo ripagati.'
Esita un attimo, si schiarisce la voce
'Parlando dei suoi quadri, appunto, abbiamo solo una questioncina che è rimasta in sospeso..' La guarda di sottecchi prima di proseguire '.. la collezione Elementi della Natura.'
'Ho sempre voluto chiedertelo, ma non volevo stuzzicare il can che dorme, ha poi deciso se presentarlo?'
'Sì, è determinato a presentarlo come pezzo centrale della collezione'
STAI LEGGENDO
Traditrice !
Romance'Bryan ... perfavore ascoltami ..' cerca di farlo ragionare ma sembra impazzito 'Vattene! CAZZO! VATTENE FUORI DA QUESTA CASA!' non l'ha mai visto così, non lo riconosce, le urla in faccia il suo sguardo gelido è pieno di odio. 'Guardami tesoro...