Lo stano salutando mentre a passo, in groppa al suo cavallo, Jason si allontana in fila indiana con altri 4 bambini per fare un giro per il parco.
Appena si volta per guardare avanti, Bryan la prende per mano e la porta verso una panchina fuori dal maneggio, da cui possono tenere d'occhio chi arriva e chi se ne va.
Si siedono.
'Cosa è successo venerdì?'
Elisa gli stringe la mano, sente la tensione che cresce dentro di lui. Ha le spalle rigide, la mandibola contratta, continua ad evitare il suo sguardo.
'Non credo ci sia un modo 'giusto' per dirtelo , quindi penso sia il caso di dirlo e basta.'
Sospira, poi prosegue tutto d'un fiato.
'Quando ti ho rivisto, il giorno in cui ci siamo incontrati in quel bar, ho deciso di mandare ancora una volta il video a degli esperti. L'avevo già fatto, dopo che tu eri andata via, mi avevano detto che non era possibile stabilire se fosse stato o meno contraffatto. L'ho lasciato in un cassetto per anni, la sola idea di prenderlo in mano mi faceva venire il volta stomaco.'
Fa una smorfia e continua
'Questa volta sembra che con strumenti più sofisticati siano riusciti a determinare che effettivamente si, è stato contraffatto. La camera in cui è stato girato non è un albergo, ma è la nostra camera da letto e l'uomo con cui tu eri, non è uno sconosciuto, sono io. E' un video di noi due Elisa, io e te. Mi dispiace.'
La guarda.
Per un attimo Elisa sembra non capire.
'Eravamo noi? Io e te nella nostra casa?'
'Si ... mi dispiace'
Bryan abbassa la testa sconfitto
'Non capisco'
Elisa gli mette una mano tra i capelli
'Come ti dispiace?Non è una buona notizia, voglio dire... – un debole sorriso compare sulle sue labbra – Se siamo noi... hai la prova che cercavi, che non ti ho tradito che ...'
Bryan scuote la testa.
'Tu me l'hai detto, me l'hai ripetuto mille volte e io... non ti ho mai creduta. Mai! Ti ho odiata!! Ti ho mandata via, vi ho mandati via. Mi sono perso tutto, la tua pancia che cresceva, il parto, la nascita di Jason, i suoi primi mesi di vita... per cosa? Ero io! In quel video, che ho odiato e maledetto con tutto me stesso, tu stavi facendo l'amore con me.'
Elisa si chiede se dovrebbe essere arrabbiata per un attimo... ma non ce la fa.
E' stata arrabbiata per tanto tempo, troppo, e si rende conto in lampo che lei Brayn e Jason hanno già perso 5 anni... non vuole perdere un giorno di più. S'inginocchia davanti a Bryan e gli mette le mani tra i capelli, ha la testa abbassata, gliela tira su e lo fissa dritto negli occhi
'Baciami Bryan'
Per un attimo lui la guarda senza capire
'Non voglio perdere un secondo di più, baciami'
E mentre lo dice, si avvicina e lo bacia.
Per qualche secondo è un bacio a senso unico, poi sente due braccia che l'avvolgono e la sollevano. I loro corpi che si uniscono e le sue gambe si allacciano attorno alla vita di lui.
Le bocche si aprono per dar modo alle loro lingue di esplorarsi, assaggiarsi e accarezzarsi a vicenda. Non esiste nient'altro, se non quel contatto, se non i loro corpi, se non il loro sapore, se non due cuori che battono furiosi uno contro l'altro.
STAI LEGGENDO
Traditrice !
Romance'Bryan ... perfavore ascoltami ..' cerca di farlo ragionare ma sembra impazzito 'Vattene! CAZZO! VATTENE FUORI DA QUESTA CASA!' non l'ha mai visto così, non lo riconosce, le urla in faccia il suo sguardo gelido è pieno di odio. 'Guardami tesoro...