49

25.9K 723 13
                                    

Il ranch dei sui genitori è bello. 

Quando arrivano e la macchina si ferma davanti all'entrata non può che ammettere che è davvero in una posizione fantastica, circondato da boschi, incorniciato da alte montagne meravigliose che spiccano sul cielo azzurro, attraversato da fiumiciattoli argentini e adiacente a un lago turchese.

La casa principale ricorda la struttura di un cottage in legno e pietra, e tutti gli altri edifici attorno hanno lo stesso stile, il più possibile a basso impatto sulla natura che li circonda. 

Allevano cavalli da sempre, sua padre è arrivato dalla Toscana dove già lo faceva sua padre prima di lui, ma quegli spazi immensi e sconfinati lo hanno conquistato e dal Montana non è più voluto andarsene. 

 La sua famiglia oltre ad allevare cavalli , ha un maneggio e da qualche anno sfrutta il posto meraviglioso in cui svolgono la loro attività anche per ospitare turisti, gente che ha voglia di staccare dalla realtà cittadina e godere della tranquillità che la natura ha da offrire. A piccole dosi un vero Paradiso! 

Ma lei ha sempre odiato l'idea di rimanere bloccata lì tutta la vita, anelava i ritmi convulsi della grande città, l'idea di poter disporre di cinema, teatri, ristoranti , opera, locali, musei....

Solo al pensiero di trascorrere il resto dei sui giorni tra prati, fiumi e montagne aveva trovato la motivazione per studiare come una pazza , ottenere voti eccellenti e scappare dall'altra parte del paese grazie a una borsa di studio che i suoi genitori non sarebbero se no mai stati in grado di sovvenzionare. 

La sua famiglia sta bene, ma non è ricca. La verità è che suo padre non ha mai dato tanta importanza ai soldi, e i suoi fratelli Alex e Liam sono come lui. Adorano la natura, i cavalli, gli spazi sconfinati, morirebbero in una grande città e da sempre hanno sposato quello stile di vita essenziale, aiutando il padre nella gestione e nello sviluppo dell'attività di famiglia.

I pensieri di Elisa sono interrotti da Jason che spalanca la portiera e si lancia verso il portico urlando

'Nonni!! Nonni! Siamo arrivati!'

la porta d'ingresso si spalanca, e sua madre esce asciugandosi le mani al grembiule come se fosse lì ad aspettare il loro arrivo. E dal sorriso raggiante con cui abbraccia il nipote che le si getta al collo è sicuramente così. 

Adora quel bambino, lo ha visto nascere e l'ha aiutata i primi mesi quando Elisa non aveva la più pallida idea di cosa fare e come. Ha cucinato per lui, l'ha aiutato quando ha fatto i primi passi, lo ha sentito dire le sue prime parole , si è rotolata nell'erba per farlo ridere ... sa che avrebbe voluto che come i suoi fratelli riuscisse anche lei a trovare lì la sua dimensione e che le manca il fatto di non averla con loro, per vedere crescere Jason e coccolarla. 

Ma non le ha mai fatto pesare il fatto che abbia deciso in modo diverso.

'Tesoro! Abbracciami!!'

Appena sua madre e suo figlio si slegano dall'abbraccio, Elisa prende il posto di Jason e la stringe forte, il suo odore di torta al cioccolato la fa sorridere

'Ciao Mamma, che profumino buonissimo...'

Jason rincara la dose

'Nonna ! Che buona ! Mi hai fatto la torta al cioccolato?'

Si fionda in casa , mentre Bryan raggiunge Elisa e Karen sotto il portico. Per un attimo sembra impacciato, poi il suo sorriso spazza via ogni incertezza e il suo sguardo limpido e azzurro sembra quello di un ragazzino

'Ciao Karen, sono felice di rivederti '

Per un attimo sembra che il tempo si sia fermato, nessuno si muove. 

Traditrice !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora