22

33K 1K 66
                                    

'Si può sapere cosa state facendo?' .

Quando entra in casa c'è la musica a folle volume e la sala sembra stata investita da un tornado, dalla camera di Jason arrivano dei rumori di urla e salti. 

Nessuno replica, si chiude la porte alle spalle e a passo di marcia va in camera di suo figlio : Bryan e Jason sono in piedi sul letto intenti a sfidarsi con due  spade laser. Il sorriso sulle loro facce è contagioso, ma cerca di resistere.

'Si può sapere cosa state facendo??'

Stà urlando, chiaramente non l'hanno sentita entrare, solo adesso si rende conto che la musica a tutto volume è quella di guerre stellari, entrambi la guardano sorpresi poi Bryan salta giù dal letto e va verso di lei

'Prenderò in ostaggio la Principessa Leyla!'

E così dicendo l'abbraccia da dietro e le mette la spada laser al collo

'Arrenditi Luke Skywalker!'

Jason ride divertito, poi torna nuovamente serio, si mette due dita vicino alla tempia

'Mai Dart Fener! Sottovaluti il potere della Forza'

Vede che Bryan fa tremare la mano e poi gli cade la spada

'Per questa volta hai vinto giovane Skywalker, ma ci rivedremo!'

e così dicendo esce dalla camera sbattendosi la porta alle spalle e li lascia chiusi dentro. Elisa cerca di mantenere un espressione imperturbabile mentre sgrida Jason :

'Molto divertente giovane Skywalker, adesso vai a rimettere in ordine la sala che sembra che sia scoppiata una bomba!'

'Ma Leyla !! Ti ho salvata dalla Forza Oscura... come minimo devi riordinare tu!'

Elisa gli si avvicina e gli mette una mano sulla fronte per sentire se è caldo

'Hahah davvero molto divertente' sente la musica in sala che si spenge 

'Sei tornato nel mondo reale, adesso. Qui al massimo portai farti dare una mano dal tuo papà. Fila in sala, a sistemare!'

gli dà un bacio sulla fronte e lo segue fuori dalla camera.

'Hey ..!'

Bryan gli fa un cenno con la mano, imbarazzato. Gli sembra ringiovanito di dieci anni. Ha i pantaloni della tuta, una maglietta del college e i piedi nudi, i capelli scarmigliati e un'aria divertita. E' bellissimo.

'Come andata la giornata al lavoro?'

'Bene! E voi? –  Elisa si guarda intorno, la sala è devastata – sembra che vi siate divertiti parecchio.'

'Si, molto ... scusa per questo casino è che ci siamo fatti un po' prendere... adesso diamo una sistemata. Se vuoi farti una doccia ci penso io qui, fai pure con calma.'

'Ok, se non è un problema... ne approfitto volentieri, sono distrutta.' 

Sta per andare in camera che Jason la interrompe

'Mamma va bene se papà resta a cena? Lui dice che tu preferisci che se ne vada ma io gliel'ho detto che stasera ci sono gli spaghetti e tu sei contenta se resta con noi!'

Vede Bryan che fa per intervenire me lei lo precede

'Certo che resta cucciolo. Non può dire di no ai miei spaghetti, offenderebbe oltre che me anche le mie origini italiane, e lui sa bene come siamo quando qualcuno ci offende, noi italiani.... Ma sia chiaro ragazzi, nessuno mangia finchè questa casa non ha riassunto le sue sembianze originarie!'

Traditrice !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora