'Pronto'
'Buongiorno, tutto bene in vacanza?'
'Direi di sì, Jason si sta divertendo ed Elisa è contenta di stare con la sua famiglia. Hai novità per me?'
'Sì, l'appuntamento è confermato. Una cena con Tyler Swift per martedì alle 20,00 verrà con la moglie. Al ristorante italiano Benvenuti, nella saletta riservata.'
'Perfetto, grazie Rosy. Com'è l'atmosfera in ufficio?'
Sa che può fidarsi di lei, lavorano insieme da 7 anni, quando è andata a lavorare per suo padre se l'è portata dietro, nonostante l'aria materna e indifesa, o probabilmente proprio per quello. Tutti si fidano di lei e riesce a captare il mood dell'ufficio meglio di chiunque altro, e nel tempo gli ha dimostrato oltre che essere incredibilmente efficiente, di essere anche una persona leale.
Niente conta di più per lui.
'Bene. Ma non so... c'è una strana calma.'
'I miei fratelli?'
'Mason l'ho visto spesso col Sig. Palmer e anche Kimbery, Robert invece cerca di andare via presto e di evitare tutti. '
'Come da copione. Grazie Rosy. Se hai bisogno di me chiamami pure sul cellulare, se non ci sono urgenze ci pensiamo lunedì. Ok?'
'Perfetto. Buona vacanza.'
Bryan mette giù il telefono e se lo infila in tasca mentre continua a camminare.
Elisa e Jason sono andati a fare una passeggiata a cavallo, lui con la scusa di essere stanco è rimasto a casa per trovare un po' di privacy nei boschi sconfinati che circondano la tenuta.
Deve fare un po' di telefonate e non vuole che Elisa si preoccupi. Perché sicuramente c'è da preoccuparsi, Adam è furioso e sta tramando qualcosa alle sue spalle ed il fatto che lui sia nel Montana a miglia di distanza gli sta facilitando il compito .
Cerca il nome di Tony in rubrica e fa partire la chiamata
'Ciao Tony, che sta succedendo in mia assenza?'
'C'è un gran via vai, come avevi previsto . Ho messo un uomo su Adam Palmer, sta incontrando ad uno ad uno i tuoi fratelli, ma con Meson e Kimberly si è visto più volte, si sono incontrati spesso in pausa pranzo fuori dall'azienda, Robert invece sembra che non voglia averci nulla a che fare. Ha incontrato anche i figli di Nicole: Jekson e Jane li ha visti insieme hanno fatto un pranzo informale, mentre con Jasmine si è visto in ufficio proprio oggi...'
Bryan lo interrompe.
'Loro non mi preoccupano sono troppo giovani, concentrati su Mason e Kinberly e tieni d'occhio anche Nancy e Grag sono più pericolosi dei miei fratelli. Se hai novità chiamami ok? Voglio sapere cosa aspettarmi quando rientro la prossima settimana. Di Swift invece cosa mi dici?'
Sente che Tony batte sui tasti del suo computer.
'Posso confermarti i problemi finanziari. Hanno avuto degli aiuti dalle banche ma adesso alcuni istituti gli chiedono di rientrare e sembra non abbiano liquidità. Il valore sta tutto nei brevetti e quelli per comprarli c'è la fila, ma il vecchio che è l'unico ad avere potere di firma, non vuole cederli. Ho avuto la conferma che il figlio ha già visto vari avvocati, probabilmente sta studiando come aggirare il problema, forse una causa per incapacità d'intendere e di volere a quanto si vocifera ... ho dei contatti nell'ultimo studio in cui è stato. Ma le possibilità sono scarse, Swift è una vecchia volpe avrà fiutato la trappola a km di distanza. Recentemente ha dato in garanzia delle proprietà facendo infuriare gli eredi, è determinato a tener botta il più possibile evidentemente, ma a che scopo? Nessuno porterà avanti la sua visione dopo di lui, il figlio ha tutte le intenzioni di capitalizzare appena il padre si leverà di torno, e sembra che nessuna azienda voglia subentrare in un progetto tanto ambizioso, il vecchio sembra al tappeto e anche il suo impero. Tutti lo vogliono solo per rivenderlo a pezzi....'
STAI LEGGENDO
Traditrice !
Romance'Bryan ... perfavore ascoltami ..' cerca di farlo ragionare ma sembra impazzito 'Vattene! CAZZO! VATTENE FUORI DA QUESTA CASA!' non l'ha mai visto così, non lo riconosce, le urla in faccia il suo sguardo gelido è pieno di odio. 'Guardami tesoro...