51

30K 763 9
                                    

'Questo posto è davvero fantastico!'

Elisa si guarda intorno estasiata. 

Stanno facendo il Grinnel Trail e la vista è magnifica, il lago turchese sotto i loro piedi, le montagne che si stagliano contro il cielo azzurro e il verde degli alberi che fa da sfondo rendono l'atmosfera di questa incredibile giornata di sole magica. 

Hanno deciso di fare un'escursione tutti insieme , bambini, zii, nonni e il pranzo al sacco. La sera li aspetta un locale country, per il compleanno di un'amica di Kim, inutile dire che non vede l'ora di vedere Bryan in versione cowboy sexy.

'Non dirmi che quel sorriso è per il paesaggio, non me la bevo'

Hilary è al suo fianco e la guarda divertita, sono rimaste indietro, davanti a loro c'è Bryan con Jason sulle spalle, poi Liam che chiacchiera con Kim, Alan che tiene in riga i 5 cugini con l'aiuto di sua madre e Alessandro in testa al gruppo.

'Non posso credere di essere qui con Bryan e Jason ... mi sembra davvero incredibile. Che vadano così d'accordo , che sia tutto così naturale ... se pensi che l'ultima volta che siamo venuti a trovarvi per Natale neanche sapeva di avere un figlio.'

'Si, immagino che tu faccia fatica a capacitarti di tutto questo...è accaduto molto in fretta. Ma si vede che siete felici, e che lui vi ama.'

Col mento indica i suo genitori che le precedono

' Se non fosse così evidente non credo che Alessandro gli avrebbe fatto varcare la soglia di casa, figurati pranzi, cene e scampagnate insieme con tutta la famiglia.' 

Le mette un braccio attorno alla vita mentre camminano appaiate 

'Noi genitori le sentiamo certe cose, anche Katia ed Alessandro devono essersi resi conto di quello che c'è tra voi, o non lo avrebbero perdonato tanto velocemente. – Le sorride e la stringe a sé – è una fortuna che vi siate ritrovati.'

'Sì. Ed essere venuti qui è come essere in una bolla ... dove tutto è bellissimo e senza pensieri. Ma ho  paura di cosa troveremo quando torneremo a Nyc, ci sono così tanti problemi, i giornalisti che non smettono di seguirci dappertutto, la sua famiglia, il lavoro...'

Hilary la guarda con aria di rimprovero e interrompe le sue elucubrazioni

'Sei in vacanza Elisa, prenditi una pausa ok? Siete venuti qui per questo. Non stare sempre a lambiccarti il cervello. Guardati intorno, guarda questo posto, non serve tanto sai per essere felice ? Basta avere delle persone che ti vogliono bene, una famiglia... e tu ce l' hai.'

Elisa la guarda con gratitudine, a volte ci vuole davvero qualcuno che ti faccia capire l'essenziale, con semplicità.

'Hey voi due là infondo vi date una mossa?' Alan ce l'ha proprio con loro ' Se non allungate il passo non saremo mai all'alpeggio per pranzo e questo zaino è pieno di carne da grigliare ...'

'Mamma abbiamo fame , sbrigati!' Jason rincara la dose dall'alto delle spalle di Bryan

Elisa ed Hilary si scambiano un'occhiata e li raggiungono affrettando il passo.

La giornata trascorre perfetta, la grigliata è all'altezza delle aspettative, i bimbi giocano e ruzzano correndo per i pendii come cuccioli selvaggi, Alex Liam e Bryan tornano dalla loro spedizione tra i boschi a caccia di funghi riportando vittoriosi un cesto stra colmo di porcini e lei , le ragazze e sua madre hanno la possibilità di recuperare il tempo perduto e parlare un po' in santa pace, mentre suo padre annoiato da tante chiacchiere opta per due ore di pennica pomeridiana sdraiato sul prato.

Quando tornano al ranch nel tardo pomeriggio si accorge di essere esausta, si ricordava delle camminate estenuanti in montagna, ma non aveva idea che i suoi genitori e i suoi nipoti fossero ancora in grado di mantenere quel ritmo. 

Traditrice !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora