Ovviamente la mattina dopo, la prima cosa che Jason le chiede appena apre gli occhi è quando lo rivedrà.
La soluzione più comoda sarebbe sicuramente replicare una domenica tipo quella appena trascorsa, in settimana sono tutti indaffarati e non vuole che Bryan si senta sotto pressione. Non vuole che si stufi e magari cambi e che Jason possa soffrirne, proprio adesso che le sembra felice come non mai.
Quando lo saluta davanti all'asilo gli promette che parlerà con Bryan e si ripromette di accordarsi per un giorno fisso ogni settimana.
Arriva in galleria allegra come non mai, e il suo buon umore è palpabile.
Lillian, Hanna, tutti le dicono che ha qualcosa di diverso, la verità è che dopo tanto tempo le sembra di essersi levata un peso enorme dalle spalle e finalmente si sente leggera. Pensare che suo figlio ha finalmente conosciuto suo padre e che si senta come tutti gli altri bambini... è davvero un sollievo.
E deve ammettere che Bryan è stato bravo.
A metà pomeriggio le squilla il cellulare, il numero 666 che lampeggia sullo schermo la fa ridacchiare divertita, gli si addice decisamente. Accetta la chiamata
'Vedi uomo di poca fede che rispondo?'
Lo apostrofa soddisfatta.
Brayan replica a tono.
'E' un premio per come sono andate le cose domenica?'
Colpita
'Diciamo che domenica è stata una bella giornata.'
'Si. Lo è stata .'
C'è una strana vibrazione nell'aria, Bryan prosegue
'Possiamo vederci domani a pranzo?'
'Bryan non credo che ...'
La interrompe
'Niente di romantico, Elisa. Devo riportarti le lettere che mi hai dato e vorrei parlarti di una cosa che avrei in mente, per mercoledì.'
'Per Jason?'
'Certo, chi altri!'
Ci pensa un attimo, con lui non sa mai se fidarsi o no. Ma è anche vero che si devono accordare per domenica, Jason ci tiene davvero tanto, ed è importante che tra loro si instauri un rapporto di continuità. Si butta.
'Ok.'
'Posso passarti a prendere alle 12,30?'
'Non possiamo vederci direttamente al cafè qui di fronte? '
'No, devo portarti in un posto.'
Sospira esasperata
'Se proprio non possiamo evitarlo.'
'Perfetto. A domani.'
***
E' tutta la mattina che si susseguono degli appuntamenti.
Non è mai stata così impegnata, sembra che la galleria sia di nuova sulla bocca di tutti e per la mostra al Plaza hanno trovato un accordo, quindi si farà.
E' al settimo cielo.
Deve anche incontrarsi con Hanna per organizzare una serie di eventi, l'estate si avvicina e vogliono scandirla con una serata al mese particolarmente significativa.
Quando vede l'espressione terrorizzata di Lillian fare capolino alla porta del suo ufficio la guarda senza capire
'Lilly tutto bene?'
STAI LEGGENDO
Traditrice !
Romance'Bryan ... perfavore ascoltami ..' cerca di farlo ragionare ma sembra impazzito 'Vattene! CAZZO! VATTENE FUORI DA QUESTA CASA!' non l'ha mai visto così, non lo riconosce, le urla in faccia il suo sguardo gelido è pieno di odio. 'Guardami tesoro...