42

25.8K 759 12
                                    

Hanna è al centro della stanza, quattro quadri di grandi dimensioni sono appesi dietro di lei , coperti da altrettanti drappi bianchi che li mimetizzano sulla parete altrettanto candida.

Un brusio di anticipazione fa da sfondo alla sua presentazione. 

Guarda Elisa tra gli ospiti, accanto ha Lillian e Ginger, come due guardie del corpo fedeli. La cosa un po' la rassicura, si è fatte promettere che non si allontaneranno da lei per tutta la durata della presentazione e le rimarranno incollate come due francobolli.

'Grazie a tutti per essere venuti. Come avete visto Rob Sterling ha fatto decisamente un ottimo lavoro, non è vero?'

Lo indica tra il pubblico. Seguono i mormorii compiaciuti dei presenti.

'Sì, sono d'accordo. Questo ragazzo ha del talento. E non avete ancora visto tutto ... c'è un filo conduttore nelle opere esposte in questa mostra, stasera. Un filo conduttore che ci porta attraverso l'aria, la terra, l'acqua ed il fuoco, i quattro elementi naturali, originati dal caos primordiale. Gli elementi alla base dell'ordine delle cose e dell'organizzazione dell'Universo intero. In un qualche modo questi sono anche gli elementi che hanno ispirato il nostro artista e che passo dopo passo lo hanno guidato alla ricerca dell'ispirazione per il suo Universo personale, fatto come sapete bene di emozioni forti, linee perfette , colori vividi, che anno per anno si è arricchito, sempre di più, portandolo fino a qui, stasera . Finalmente, ecco la realizzazione del suo capolavoro credo più completo .

Vi presento : Gli Elementi.'

Le luci si spengono, a parte per i quattro faretti puntati dall'alto sulle tele alle sue spalle.

I quattro drappi cadono, lasciando le quattro figure illuminate al centro dell'attenzione di ogni singolo partecipante.

Per molti secondi il silenzio è quasi totale.

Hanno provato quella scena varie volte in galleria, l'impatto è sempre stato emozionante, di forte turbamento. 

Ritrovarsi improvvisamente da soli al cospetto di questi quattro spiriti temerari, forti, determinati, agguerriti, gli elementi della natura , spiriti che hanno le sembianze di quattro donne belle e minacciose allo stesso tempo. Che sembrano voler schizzare fuori dalla parete e ghermirti.

Poi una fiammata scuote il pubblico dal trans, provocando qualche urlo di spavento, un forte colpo d'aria lo investe, una pioggerellina d'acqua vaporizzata scende dal soffitto, e quando la calma sembra ristabilita il pavimento trema leggermente sotto i loro piedi. 

Quando gli urletti delle signore in sala si fanno più preoccupati, improvvisamente tutti le luci si spengono per poi accendersi nuovamente . Hanna prende di nuovo la parola.

'Signore e signori ecco a voi Rob Stingler con Gli Elementi'

Rob si fà strada tra la folla e si piazza vicino al muro, sotto le sue quattro tele, mentre il pubblico applaude entusiasta. Prima che cominci a parlare il brusio comincia a farsi insistente, Elisa sente gli occhi brucianti di Bryan su di sé, e non solo i suoi. 

La similitudine non può certo sfuggire per molto, il suo viso come quello delle altre tre modelle spicca chiarissimo e ben delineato, con la differenza che lei in quella sala la conoscono praticamente tutti. 

Ringrazia Hanna di averle messo Lillian e Ginger alle calcagna, con cui può fingere di chiacchierare allegramente come se non si sentisse praticamente gli occhi di tutti i partecipanti addosso.

Bryan ha l' espressione seria ed impenetrabile delle grandi occasioni su cui sapeva di poter fare affidamento, al contrario di tanti suoi clienti che la guardano attoniti, ancora a bocca spalancata. 

Traditrice !Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora