" Mai fidarti di te stessa, mio piccolo tesoro "
Molly era spiaggiata da poco più di due ore. Non riusciva quasi a respirare e la sua pelle iniziava ad ustionarsi.
Non riusciva a mettersi in contatto con la Regina o con nessun altro per chiedere aiuto.
Poi, alla fine, vide un uomo aggirarsi per quella spiaggia sperduta : era la sua ultima speranza.
" Aiuto!!!!" urlò con le sue ultime forze rimaste.
L'uomo accorse e vide la sirenetta : senza troppi se e ma la prese tra le braccia e si tuffò in mare, fortunatamente profondo dopo pochi metri.
" Grazie. " la pelle si ristabilì non appena riprese il contatto con l'acqua di mare.
"Ora ho bisogno di un favore, mia cara. Dove posso trovare Freya Montgomery? " le chiese l'uomo."Per favore! Per favore!!!" così Snow cercava di placare la furia del consiglio.
" Basta!!!! " un colpo ben assestato sul tavolo da parte di Emma diede però il risultato sperato.
"Sei completamente impazzita?! " disse poi Snow a Regina.
" Sono stata un po' impulsiva, va bene, ma voglio trovare mia figlia e, mio malgrado, mia madre è l'unico modo. Ma, ho preso delle precauzioni.... " prese il bracciale nero e lo mostrò al consiglio.
"Questo è capace di arrestare la sua magia una volta indossato. Solo chi possiede il dono della magia potrà toglierglielo. E....." spiegò Regina.
"E chi ci assicura che tu non la potresti liberare? " chiese Grumpy con sospetto.
"L'ho imprigionata in uno specchio, idiota. " rispose lei sporgendosi appena, con tono seccato.
"Ricordatemi perché l'abbiamo perdonata. " disse lui con tono altrettanto seccato.
"Perché vi sto aiutando.... E perché mia figlia ha spezzato il sortilegio, altrimenti staresti ancora ad ubriacarti dopo il lavoro e a finire in prigione ogni singolo, misero giorno della tua vita. " rispose la Regina leggermente adirata.
" Per favore! " si intromise Snow.
" Fate entrare Cora. " fece segno Snow a Robin Hood.
A testa alta la temutissima Regina di Cuori varcò la soglia della stanza.
" Madre dovrai tenere questo al polso : incanala la tua magia e ti rende inoffensiva e....."
" So benissimo gli effetti di questa orribile cianfrusaglia..." la interruppe subito Cora.
" Vi ringrazio davvero per la fiducia. " sorrise infine.
" Ora....dobbiamo sventare i piani di Zelena. Sta cercando simboli di coraggio e codardia, saggezza e stoltezza, innocenza e oscurità. Dove cercherebbe il coraggio?" chiese Regina alla madre.
"Al fronte dove si è svolta la battaglia della congrega delle otto. Chi combatteva le streghe era mosso da azioni nobili e ha dimostrato il più profondo coraggio. " rispose la madre sicura.
"Molto bene. Chi verrà in missione? " chiese Regina.
"Io " si propose Emma. "Noi" poi gli Charming.
" Io. " si propose Robin Hood. "Anche io. " disse Henry.
" No, no, no ragazzino, non se ne parla. " dissero in coro le due mamme.
"Non è giusto. "
"Possiamo andare. Gli owners e i merry men staranno di guardia al castello. " ordinò la Regina."Sono proprio fortunata ad essere scortata dal fidanzato di mia figlia...." iniziò Cora.
"Non sono il suo fidanzato..." rispose freddo Robin.
" Fermi. Siamo arrivati. " disse la Regina.
Una visione raccapricciante si presentò davanti ai loro occhi : cadaveri bruciati, spade e mantelli sul terreno.
" Credo che una spada sia un simbolo adatto : il coraggio di solito si incanala in esse e...." spiegò Cora, per venire interrotta dalla comparsa di Freya e Zelena.
" Ma bene. Vedo che sei venuta a fermarmi sorellina. " disse Zelena.
" Lascia mia figlia e ti ucciderò velocemente, anzicché lentamente. " rispose Regina.
" Si...potrei farlo, ma sarebbe meno divertente. " la alzò in aria con un gesto della mano, ma prontamente Robin scoccò una freccia contro la sua mano.
" Grazie. " disse Regina riprendendo fiato.
" Andiamo!!"
Gli Charming combatterono contro Hook, Regina contro Zelena ed Emma contro Freya.
" Non voglio farti del male Freya. Voglio solo che tu venga a casa con noi. Tua madre ti vuole bene, perché sei così ostinata? " le chiese Emma, con la spada ben impugnata.
" Perché..... I tuoi genitori ti hanno abbandonata per colpa di mia madre, ma mia madre mi ha abbandonata per la vendetta. Ora io abbandono lei e mi riprendo ciò che mi spetta. " rispose, scaraventandola in terra.
" Emma!!" Snow White si lanciò sulla figlia, ancora frastornata.
" So cosa provi....vieni a casa con noi. Zelena non può darti quella che vuoi, non otterrai nulla con l'incantesimo dell'armonia. Tua madre ti ama già!!" urlò Emma allungando la mano verso di lei.
" Ma io non voglio obbligarla ad amarmi...voglio obbligarla a soffrire, convinta per tutto il resto della sua vita di essere stata abbandonata da sua madre." rispose Freya con rabbia.
Snow ed Emma la guardarono scioccate, per poi scappare dopo un' ennesima scarica di energia.
Regina intanto combatteva contro Zelena, con tutte le sue forze, ma Zelena stava avendo la meglio.
" Sono stanca di giocare sorellina, prendo ciò per cui sono venuta. "
Sporse la mano verso il suo petto, pronta a strapparle il cuore.
" No!!!" Cora, fino a quel momento nascosta dietro i cespugli, corse verso la figlia, afferrando una spada.
Tutto sembrò andare a rallentatore : la spada di Cora lanciata verso la mano di Zelena e che spostava la figlia, salvandole la vita.
" Madre!!" urlò Regina, vedendola sofferente sul terreno.
Zelena nel frattempo prese la spada.
" Freya! " la chiamò. " Ti giuro che non finisce qui!!" urlò Zelena, prima di scomparire con lei.
" Madre...eri pronta a farti prendere il cuore per me...." le sorrise Regina, aiutandola ad alzarsi.
" Si...farei di tutto per te, tesoro. Io ti voglio bene." disse abbracciandola. " Mi hai difesa anche senza la mia magia..." commentò Regina orgogliosa.
" Dov'è la spada?" chiese poi.
Ma la spada era sparita, teletrasportata dalle due streghe." Siamo venuti a conoscenza di due cose da oggi : la prima è che Zelena ha preso il simbolo del coraggio e la seconda è che vuole il cuore di Regina per attivare completamente l'incantesimo. " spiegò Snow al consiglio.
" Quindi non hanno ancora tutti gli ingredienti." affermò Regina.
" Sono difficili da trovare, ma insieme hanno buone possibilità di vittoria. Quindi non credo sia una mossa saggia affrontarle in un corpo a corpo. Dobbiamo solo trovare un modo per far ragionare mia figlia, mostrarle chi è veramente Zelena : solo dividendole riusciremo a sconfiggerle. " concluse Regina.
Il consiglio sciolse la riunione, ritornando nei rispettivi alloggi.La sirena nuotò verso la pozza della Luna, dove l'uomo poté sedersi e lei avere abbastanza acqua e sale.
" Freya è scappata. Si è rifugiata dalla Wicked Witch e dal capitano Hook. " gli spiegò Molly.
" Hook? " chiese lui, fattosi nervoso.
" Si...dovreste preoccuparvi più di sua zia...è perfida. " rispose la sirena.
" Dove si nascondono? " chiese l'uomo serio.
" Non lo so. Li seguo da settimane. Ma li troverò sta tranquillo : sarà la tua ricompensa per avermi salvato. " rispose Molly sicura.
" Lo spero...questo posto è al di sopra delle mie aspettative. È ora che la mia baby torni dal suo Puddin. " affermò l'uomo, sdraiandosi sullo scoglio.
" Come posso chiamarvi signore? " gli chiese lei.
" J. " rispose semplicemente lui.
STAI LEGGENDO
The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018
FanfictionC'è una città nel Maine. Non è come le altre, poiché i suoi cittadini sono tutti personaggi delle favole, vittime di un sortilegio oscuro lanciato dalla Evil Queen, che strappò ad ognuno di essi il loro lieto fine, insieme ai ricordi della loro vita...