Freya indossò nella sua stanza il suo abito da cerimonia, preparato con cura.
Presto sarebbe stata incoronata e tutto doveva andare secondo i piani.
" Sai non è tanto pesante come credi...." disse Regina, vedendo la figlia sbirciare lo scrigno con la corona.
" Lo spero....sai io...io non sono una principessa.....Forse posso avere un aspetto gradevole fuori, ma dentro....mi sento orrenda...." ammise Freya.
" Questo non è vero... O meglio lo è in parte. Le azioni del passato però non devono essere una condanna eterna. Devi cercare di raccogliere i pezzi e andare avanti. " le spiegò Regina accarezzandole i capelli. " Tu non sei orrenda" concluse abbracciandola.La navata piena di fiori bianchi da ogni lato, la musica e il grande portone pronto ad aprirsi davanti a sé.
Freya era agitatissima, tremava per l'agitazione e la paura, ed Emma era ugualmente agitata.
D'un tratto la porta si aprì e lei attraversò a grandi passi la navata subito dopo di Emma.
Snow guardò amorevolmente la figlia per poi recitare i suoi impegni e posare la corona sulla sua testa bionda.
Regina invece, sotto quella veste, fu molto autoritaria, per poi sorridere alla fine.
" Principessa Freya, vi impegnate a regnare con saggezza e coraggio il regno?"
" Mi impegno. " rispose lei, sicura.
"Allora è con immenso onore e gioia che ti nomino regina del regno della Enchanted Forest. " disse Regina posando la corona dorata sulla testa.
Dalla folla si levò un applauso felice, mentre le due madri abbracciarono le figlie.
J lasciò il suo posto per avvicinarsi a Freya : "Baby ce l'hai fatta!!!! " esclamò prendendola in braccio e facendola roteare in aria.
"Si Puddin, si! " disse baciandolo con passione, sotto lo sguardo un po' contrariato di Regina.
"Sono solo innamorati.... Lasciali fare... " le sussurrò Snow all' orecchio.
Regina alzò gli occhi al cielo, ma non disse una parola.Regina, come ogni venerdì, andò a trovare la sorella, esiliata nella capanna vicino al castello.
Aveva fatto molti progressi da quando aveva cercato di distruggerla e le due sembravano avere finalmente un rapporto che si definisse essere da vere sorelle.
Ben presto sarebbe potuto entrare a far parte del regno e la cosa la rendeva sia felice che preoccupata.
" Madre sono io. " disse Regina, varcando la soglia.
" Madre?" chiese di nuovo, per poi urlare vedendo il corpo della madre sul pavimento.
" Madre!!!" disse tra le lacrime.
Lei si risprese e, a fatica, aprì gli occhi.
"R-Regina... " sussurrò.
"Sono qui madre. Zelena!! " urlò.
"Che succede?" esclamò lei entrando nella capanna, per poi mettersi le mani sulla bocca.
"Madre!! " disse Zelena accasciandosi a terra.
"Mi dovete fare una promessa.... Promettetemi di essere buone sorelle, dovete smetterla di odiarvi, non avete colpa... Se dovete odiare qualcuno odiate me... vi ho causato tanto dolore.... " iniziò Cora.
"Te lo promettiamo, ma.... Noi non potremmo mai odiarti. Noi ti abbiamo perdonata. " dissero in coro, tenendosi per mano.
"R-Regina.... " la chiamò Cora.
Lei si avvicinò di più.
" Mi dispiace per Daniel....per tutto. E...Katness. La piccola Katness è...è in pericolo...." disse lei.
Regina sobbalzò solo a sentir pronunciare il nome della sua bambina.
" Katness?!" esclamò preoccupata.
" Si...il passaggio che ha avuto con il figlio degli Charming. Loro...sono collegati ora. L' Enchantress ha lasciato su di loro un marchio e dopo il loro quarto compleanno il suo maleficio sarà compiuto. Verranno spediti nella sua terra... Devi salvarli Regina, dovete salvarli....." disse affaticata Cora.
" Dì a Freya che le voglio bene. " concluse poi.
" Zelena mi....mi dispiace di averti abbandonata. Io ti voglio bene capito? Io ti voglio bene....io vi voglio bene e vi vorrò bene sempre..." disse esalando l'ultimo respiro e chiudendo gli occhi.
Regina scoppiò in un pianto disperato, per essere seguita da Zelena pochi secondi dopo e, abbracciate, si fecero forza.Dopo il funerale di Cora, giorno molto triste per la famiglia Mills, Zelena si apprestò a tornare nella sua capanna solitaria, per essere fermata da Regina.
" So...so che l'esilio non è ancora finito ma...ti andrebbe, ti andrebbe di venire al castello? " le propose.
"Quindi.... quindi faccio parte della famiglia? " le chiese.
"Si... fai parte della famiglia... " disse abbracciandola e tornando al castello.La vita al castello era in fermento per l'avvicinarsi delle nozze del Jocker e di Freya.
Zelena fece un po' fatica all'inizio ad abituarsi, in fondo aveva sempre trascorso una vita solitaria o con sua madre, ma alla fine era riuscita ad inserirsi positivamente.
Regina era nella stanza della bambina, intenta a dare il biberon alla piccola Katness e a cullarla, con accanto Robin che le faceva il solletico sul pancino.
" A cosa pensi?" le chiese Robin mentre Regina lasciò cadere la testa nell' incavo del collo dell'amato.
" Alle parole di mia madre. E se avesse ragione? Se davvero mia figlia e il figlio degli Charming fossero maledetti? Cosa faremo poi? Tutta la nostra vita andrebbe distrutta. Come farò a proteggere la mia famiglia e tutte le persone che amo?" gli spiegò preoccupata più che mai.
"Non puoi continuare a vivere nell' ansia Regina....non ti godrai nulla di nostra figlia se passi ogni momento a chiederti quando la tua felicità finirà, quando il tuo lieto fine si sgretolerà. Non lo farà, ma se dovesse succedere, ce lo riprenderemo.
Hai capito?" le disse serio, per poi baciarla.
La piccola rise vedendo quella scena tanto dolce.
"Hei tu, cosa ridi? Adesso ci penso io a farti ridere davvero..." disse Robin, iniziando a solleticarle i piedi e facendola ridere ancora di più.
Prese poi i capelli della madre tra le mani, cercando di avvicinarsi al suo viso.
Regina la tirò più su, sentendo le manine della piccola Katness accarezzarle il viso ed aggrapparsi sempre più a lei.
Lei aveva gli occhi lucidi per la commozione, mentre Robin l'abbracciò forte e Katness continuò a giocherellare con i capelli della madre.
"Papà anche io!! " esclamò Roland vedendo quella dolce scena che lo escludeva.
"Ma certo ometto! " disse Robin mettendo Roland sulle sue ginocchia.
Freya ed Henry li raggiunsero subito dopo, aggiungendosi alla dolce scena familiare, una famiglia di cui avrebbero per sempre fatto parte.
In Regina,però, rimase quella scintilla di preoccupazione latente, pronta ad accendersi al momento giusto.Author's zone
Cosa vorrà dire quella profezia fatta da Cora? Lo scopriremo nei prossimi capitoli.
STAI LEGGENDO
The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018
FanfictionC'è una città nel Maine. Non è come le altre, poiché i suoi cittadini sono tutti personaggi delle favole, vittime di un sortilegio oscuro lanciato dalla Evil Queen, che strappò ad ognuno di essi il loro lieto fine, insieme ai ricordi della loro vita...