" Questa pagina....prima non c'era.... Questo momento è come..." disse Regina, esaminando la pagina, confusa.
" Madre ci siamo riusciti. " disse Freya, entrando con le erbe in casa.
Regina nascose la pagina, prese le erbe, e le mise a bollire per preparare la medicina.
"Bevi" disse dolcemente Regina.
Il liquido caldo bagnò le labbra di Robin, mentre il colorito della sua pelle iniziò a ritornare vivo.
" R- Regina..." mormorò Robin.
" Non farmi mai più questi scherzi, ok? " rise lei, anche se aveva gli occhi lucidi.
Lui sorrise, allungando le mani verso il suo viso.
" N-non p-piang...ere...." mormorò Robin.
" Devi riposare ora. Hai la febbre ancora alta.... " rispose lei, accarezzandogli il viso.
Lui annuì, appoggiando la testa sul lato destro del cuscino.
Lei continuò a tamponargli la fronte, vegliando su di lui tutta la notte.Regina fissò quella pagina spiegazzata per una buona mezz'ora. Cosa avrebbe mai potuto significare?
" Mamma, Cloud mi ha spiegato un sacco di cose sulle erbe. Ed io che credevo che fossero solo semplici erbacce.... Potrebbe essere anche un bravo stregone visto tutti gli intrugli che prepara e... Hei va tutto bene? " disse Freya, vedendola preoccupata.
" Hei ma questi siete...."
" Io e Robin, sì. Però è strano che sia comparsa proprio ora che siamo in pericolo.... Se dovesse succederci qualcosa? " chiese Regina.
" Sai... Una volta Snow mi ha detto che simboli di speranza compaiono sempre quando ne abbiamo più bisogno. Voi siete la nostra speranza in questo momento, Katness lo è per questi regni. È tutto collegato, un intricato puzzle che mi sta facendo impazzire. Ma visto che la profezia è esatta, secondo le scritture i frutti più puri del vero amore, Katness e Neal, sconfiggeranno Madre Ginger unificando i regni...quindi ci sarà una guerra, che loro dovranno combattere con tutte le loro forze.
Forse questa sarà una delle battaglie più sanguinose, c'è bisogno di speranza. " le spiegò Freya.
" Forse dovresti passare meno tempo con Snow.... Ma hai ragione " le sorrise la madre.
" Ho solo paura che preannunci un brutto presentimento...." commentò Regina.
" Hei... Significa solo che il tuo lieto fine è reale e non hai nulla da temere....e poi, in caso estremo, andrò a protestare con la casa editrice e l'autore e lo obbligherò a scriverci una storia decente, va bene? " disse Freya.
" Va bene squinternata, va bene..." sorrise Regina, abbracciandola.
Robin si svegliò, chiamando Regina.
" Robin sono qui. Va tutto bene, la febbre si è abbassata, ora stai meglio. " gli disse con dolcezza.
" Katness.....dov'è Katness? " chiese Robin, ancora impastata nel sonno.
" Mi hanno catturata e l'ho messa al sicuro nel bosco, ma non ho idea di dove sia ora. Setacceremo ogni isola in sua ricerca, appena raduneremo una folla. Mi hanno raccontato che ci sono ribelli anche nella dodicesima isola, ma i maggiori si trovano nel tredici. L'ideale sarebbe arrivare lì per farci accogliere. " rispose Regina.
Lui annuì. " Cosa ti è successo? " chiese Regina con dolcezza.
" Ho protetto nostra figlia e poi Madre Ginger mi ha rinchiuso nell' isola sette e....mi hanno torturato, obbligato a fare chissà quali cose e....c'era, c'era una donna demoniaca che mi tormentava, che aveva il tuo aspetto e.... Mi diceva che non sarei mai stato alla tua altezza, che ero solo uno come tutti gli altri e...." disse Robin terrorizzato.
" Hei non devi preoccuparti di nulla. Io sono qui, al tuo fianco, e ci sarò sempre. Io ti amo Robin e non hai nulla da temere, davvero. " disse Regina, accarezzandogli i capelli e baciandolo.
" Ehm...ho interrotto qualcosa? " chiese Cloud, entrando nella stanza.
" Lui chi è? " chiese Robin, alzando un sopracciglio.
" Oh lui è Cloud. Ci ha aiutati a fuggire dalla fortezza di Madre Ginger. Cloud, Robin. Robin, Cloud." rispose Regina.
" Sono il papà di Freya " disse Cloud allungando la mano verso di lui.
" Aspetta...lui è il pad... Che cosa?! " esclamò Robin.
" Tesoro non agitarti..." disse Regina, cercando di calmarlo.
" Ho in casa il tuo ex amante e dovrei restare calmo?!?! " esclamò Robin, furioso.
" Veramente questa sarebbe casa mi...." iniziò Cloud.
" Tu stanne fuori!!" esclamarono in coro Regina e Robin.
" Okay è meglio che vada...." commentò Cloud uscendo.
" Robin non c'è più niente tra me e Cloud, davvero. È tutto finito da tempo ormai....ti fidi di me? " gli chiese Regina.
" Ma certo. È solo che....non so come farò a non spaccargli la faccia ogni qualvolta attraversi la soglia di questa casa è....è estenuante e....lo detesto davvero. Non riesco proprio a capire come tu abbia potuto...anzi non lo voglio sapere va bene? " rispose Robin.
Regina rise avvicinando i loro visi : " Io preferisco di granlunga te amore mio. " disse lei baciandolo.
" Come ci comporteremo quando torneremo a casa? Freya vorrà sicuramente conoscerlo meglio e...." chiese Robin.
" Ci penseremo quando torneremo a casa....nel nostro castello, nel nostro letto morbido, luci soffuse e.." disse Regina, con voce sensuale.
" Bambini ovunque che urleranno che hanno bisogno di qualcosa..." concluse Robin.
" Questa è decisamente più realistica come visione. " commentò Regina, ridendo.
" Appena ti rimetterai cercheremo Katness e finalmente tutto tornerà alla normalità. O quasi....." disse Regina.
" Perché quasi? " chiese Robin.
" Oh perché..." iniziò Regina.
" Regina, Freya si sente male. " la chiamò Cloud.
" Ne parliamo dopo, va bene? " disse Robin, facendole segno di andare." Freya come ti senti? " chiese Regina, vedendola pallida.
" Non lo so...mi sento strana. Mi gira la testa...." rispose lei, confusa.
" Bevi un po' d'acqua tesoro. Tra poco ti sentirai meglio. Hai la nausea? " le chiese.
" Si fortissima. " rispose Freya.
" Ora sta al caldo, spero che la febbre di Robin non sia contagiosa. Ora riposati...." le disse la madre." Starà bene. Cloud posso parlarti un secondo? " disse Regina, portandolo nella camera centrale.
" Voglio mettere in chiaro una cosa : se stai provando a dividere me e Robin stai sbagliando. Non riuscirai ad intrufolarti nella nostra famiglia e a prendere il suo posto. Tu sei solo il padre di Freya, niente di più....forse un giorno potremmo anche diventare amici, ma fino ad allora resterai ai margini della scena, perché, se minacci la mia famiglia diventi un pericolo e se sei un nemico io ti elimino. Sono stata chiara? " affermò Regina, sicura.
" Trasparente. È quello che intendo fare. Oh e congratulazioni....per il bambino" rispose Cloud.
" Grazie. " disse lei facendo un mezzo sorriso.
Appena lasciò la stanza, Cloud iniziò a tirare pugni al cuscino, immaginando che esso fosse la faccia di quell' uomo che aveva conquistato la donna che amava e che non aveva alcuna intenzione di lasciar andare.....
STAI LEGGENDO
The Saviour ~ Once Upon a Time #Wattys2018
Fiksi PenggemarC'è una città nel Maine. Non è come le altre, poiché i suoi cittadini sono tutti personaggi delle favole, vittime di un sortilegio oscuro lanciato dalla Evil Queen, che strappò ad ognuno di essi il loro lieto fine, insieme ai ricordi della loro vita...