Le pareti della camera erano tutte bianche,pulitissime. Il letto era enorme,forse matrimoniale,sulla parete c'erano un infinità di loghi di diverse bands e biglietti di concerti strappati,sulla parete alla destra del letto c'era uno specchio grande quanto tutto il muro e accanto un armadio,sulla parete opposta,una scrivania bianca a muro e delle lucine come le mie,solo blu,che davano un tocco di celeste a tutta la stanza.
Poggiai i libri sulla scrivania e mi sedetti sul letto,a gambe incrociate. Luke entrò senza preavviso e si lasciò chiudere con forza,la porta alle spalle.
"Bella stanza,davvero,mi piace molto,è l'esatto opposto della mia"
"Mi dispiace per...i miei fratelli...sono così cretini" si sedette di fronte a me e abbassò lo sguardo
"Tranquillo,ti invidio,hai una famiglia spettacolare" gli sorrisi
"Prima o poi mi farai conoscere alla tua,di famiglia?"
"Ma non dovevamo studiare noi?!"
"E va beeene,dai forza,aiutami con filosofia" fin da piccola sono sempre stata bravissima a raggirare i discorsi e a manipolare la gente,è stata una dote che mi è sempre stata utile.
Luke prese astuccio e libro e si sdraiò accanto a me,iniziò a sottolineare con l'evidenziatore le parti più importanti della vita di Freud e cominciò a ripassarsele a bassa voce
"Dopo ti interrogo,guai a te se non sai qualcosa eh!" mi appoggiai al poggia testa del letto e cominciai a guardare con più attenzione ogni particolare di quella stanza. Una chitarra,poggiata sotto la scrivania,catturò la mia attenzione.
"Ma tu suoni?!" saltai giù dal letto con un rimbalzo del materasso e corsi a prendere la chitarra,per poi metterla di fianco a Luke.
"Canta,canta per me!" gli sorrisi e gli porsi con delicatezza lo strumento,lui ricambió il sorriso e si sedette a gambe incrociate,si poggiò la chitarra sopra la coscia destra e la impugnò come un vero professionista.
"Oh,her eyes,her eyes make the stars look like they're not shining
Her hair,her hair falls perfectly without her trying; she's so beautiful,and I tell her everyday..." la sua voce irradiò tutta la stanza. Dopo aver preso il pieno controllo delle corde,alzò lo sguardo e lo fece incontrare con il mio. Era così concentrato e sicuro delle parole che cantava,anche se non scritte dalle sue mani,sembrava gli appartenessero da sempre.
"...and when you smile,the whole world stops and stares for a while.
'Cause girl,you're amazing,just the way you are..." sorrideva lui,sorridevo io. Sentivo le guance bollenti e i brividi sulle braccia,il cuore aveva smesso di battere e gli occhi erano umidi. Per la prima volta,in vita mia,piansi di gioia.
"...just the way you are" fermò le corde aprendo il palmo della mano. Spostò la chitarra e si avvicinò per baciarmi.
"Non piangere principessa" mi asciugò con il pollice,le timide lacrime sulle guance e mi diede un altro bacio sulla fronte
"Ti amo come non ho mai amato nessun altro in vita mia" la frase schizzò fuori dalle mie labbra,incontrollabile. Mi gettai attorno al suo collo, e tra i singhiozzi lo strinsi forte. Sentii la porta aprirsi e mi scollai subito da lui.
"Ragazzi vi ho port...oh cielo Liz,cos'è successo?" sulla soglia della stanza comparve la mamma,con un vassoio pieno di pasticcini e due bicchieri colmi di thè,con tanto di ghiaccio e cannucce
"Cosa le hai fatto?!" strillò contro al figlio e mi corse accanto,strappandomi dalle sue braccia
"Nulla!" gridò altrettanto forte,lui
"Tesoro,ch'è successo?" si accovacciò ai miei piedi,poggiandomi una mano sulla coscia e con l'altra mi alzò il viso
"Lei ha il figlio migliore del mondo,mi prometta che se mai dovessi farlo soffrire,lei stessa mi romperà un braccio" lei sorrise,asciugandomi le lacrime non ancora asciutte,sul mio viso. Poi scoppiò a ridere.
"Ah capisco...beh sono felice che tu ti trovi bene con lui,mi dispiace di aver pensato male ma sai,con Luke non si può mai sapere" sorrise ad entrambi e poco dopo uscì definitivamente dalla camera.
STAI LEGGENDO
The Bright Side
FanfictionElizabeth, una ragazza australiana con non pochi problemi con se stessa e le persone che la circondano, incontra Luke, un ragazzo altrettanto problematico, tanto bello quanto pericoloso. Le personalità dei due si trovano in attrito già da subito, ma...