E così ci ritrovammo,quasi senza nemmeno essercene resi conto,sul palco del teatro della scuola,l'uno di fianco all'altra,entrambi pronti ad affondare inseme.
Di fronte avevamo 4 professori; quello di musica,quello di letteratura,la preside e la sua vice.
"Allora,signorina Tucker e signor Hemmings,è una sorpresa vedervi entrambi su un palco,non immaginavamo un talento in qualcosa,da vostra parte...ma bando alle cance,improvvisate" disse la vice preside,dopo averci squadrati per bene,da sotto la montatura argentata dei suoi occhiali
"Cosa?! Io pensavo che ci avreste dato dei copioni!" dissi battendo un piede a terra,con più forza del previsto
"Nello spettacolo lo faremo,ma la più grande bravura di un attore sta nell'improvvisare. Calatevi nei personaggi,la storia la conoscete,fateci emozionare,convincetevi che siete innamorati" disse il prof. di letteratura,e subito dopo,in sala calò il silenzio.
Luke si girò verso di me e mi prese le mani,intrecciando le dita con le mie e stringendo forte la presa
"Giulietta,amore mio,il nostro amore è grande nemmeno quanto la somma dei 7 mari,quanto la lunghezza della distanza della Terra dalla Luna. Ti amo non da sempre,ma per sempre. Non importa ciò che dicono gli altri,perché quando siamo insieme, tu tiri fuori la parte migliore di me. Ci potranno separare,ma il mio amore per te non si spezzerà mai,il mio cuore ti apparterrà finché questo non smetterà di battere. Sei la persona più perfetta che abbia mia conosciuto,la donna che ho sempre sognato."
"Romeo,ti amo come non ho mai amato nessun altro,mi hai rapita fin dal primo giorno; giuro ora,di fronte a tutti,che non ti lascerò mai andare. I miei genitori andranno su tutte le furie,ma questo non importa,a costo di morire,io non ti abbandonerò mai. Sei la sostanza dei miei giorni,la mia ragione di essere. Il mio salvatore."
C'era talmente tanto silenzio che quasi si riusciva a sentire il respiro dei professori,Luke non faceva altro che stringermi forte i palmi,mi guardava negli occhi con una luce che non gli avevo mai visto dentro; si avvicinò delicatamente a me,mi mise le mani attorno alla vita e mi baciò. Mi accarezzò il viso con il dorso della mano e sorrise.
"Ti amo" sussurrò. Gli sorrisi timidamente e dopo averlo abbracciato sentimmo l'applauso dei presenti,esplodere per tutta l'aula e i fischi del prof. di musica romperci i timpani
"Bravi! Bravissimi! Perfetti! Spettacolari! Abbiamo trovato i nostri protagonisti!" la preside si alzò in piedi,ancora batteva le mani
"Ma come avete fatto? Era tutto così sincero,pieno di sentimento,carico d'amore!" il prof. di letteratura la seguì a ruota e si alzò dalla sua poltrona. Strinsi la mano di Luke e sorrisi,chinando la testa
"Dobbiamo smettere di cercare! Questi due,insieme,faranno grandi cose sul palco!" disse la vice,sorridendoci ampiamente
"Le prove con il resto del cast iniziano venerdì,alle 4.30,ci sono anche il sabato e continuano per tutta la settimana. Ora potete andare" il professore di lettere ci sorrise e ci fece un inchino. Luke girò i tacchi e uscì dal palco.
"Ce l'abbiamo fatta! Siamo stati presi! Ora i nostri voti si alzeranno!" mi lasciò la mano e iniziò a correre per tutto il cortile della scuola,saltava di gioia. Vederlo così felice mi rasserenava moltissimo,mi sentivo il cuore leggero,felice. Gli sorrisi.
"Ma non sei felice?!" mi si fermò davanti ai piedi e mi prese in braccio,sorrideva come un bambino quando sconta le proprie punizioni.
"Siamo stati eccezionali! Sono sinceramente molto fiera di te" gli girai il mento e lo baciai,mentre lui sorrideva ancora
"Ma che belli che siete! Rimanete fermi!" la vocina di Martha fu preceduta da uno scoppio e da un flash accecante; Luke mi mise a terra e corse ad abbracciarla
"Grazie per averci dato quest'idea" gli disse,affondando il viso nella sua spalla
"E di che? Li avrei picchiati se non vi avessero presi. Liz vieni qui,fatti abbracciare" staccò un braccio dalla schiena di Luke e mi fece cenno di raggiungerli. Non me lo feci ripetere due volte e le saltai in braccio.
STAI LEGGENDO
The Bright Side
FanfictionElizabeth, una ragazza australiana con non pochi problemi con se stessa e le persone che la circondano, incontra Luke, un ragazzo altrettanto problematico, tanto bello quanto pericoloso. Le personalità dei due si trovano in attrito già da subito, ma...