3 marzo
Quel sabato Jungkook aveva deciso di andare al locale dove Hae aveva incontrato per la prima volta Jin e Yoongi e la causa di tutto ciò aveva il nome di Lisa. Il piccolo del gruppo aveva palesemente preso una cotta per una delle ragazze della nuova crew di ballo e non ci teneva affatto a nasconderlo; al contrario, aveva costretto tutti gli altri a ritrovarsi nel locale dove anche le altre quattro ragazze avevano scelto di trascorrere la serata. Non fu un problema per nessuno, eccetto per Yoongi, il quale non faceva altro che ripetere quanto odiasse i luoghi affollati.
Quando vide, però, Hae vestita con un abitino stretto, ma invernale che le lasciava scoperte solo le spalle e le gambe sottili, riconsiderò la sua posizione.
"Perché finiamo sempre per non vederci per così tanto tempo?" Chiese Jimin non appena vide la ragazza, racchiudendola in un caloroso abbraccio.
Hae non poté non sorridere, ammettendo a se stessa di voler davvero bene a quel ragazzo tanto dolce quanto simpatico.
Jimin, Jungkook e Namjoon erano arrivati in anticipo accompagnati da Jin, perché il maknae non voleva arrivare in ritardo, mentre Yoongi, Hoseok e Taehyung erano prima passati a prendere Hae, per questo motivo si erano divisi.
"Siamo troppo impegnati, Jimin" scherzò la ragazza, staccandosi da quell'abbraccio, sotto lo sguardo serio di Yoongi, del quale però non se ne accorse.
"Allora, dov'è questa Lisa?" Chiese poi, rivolta a Jungkook, che stava fissando dritto in un punto. Ad Hae bastò seguire il suo sguardo, per trovarla. L'aveva già vista più volte in palestra e le era sembrata subito molto simpatica, in più aveva degli occhioni grandi che la rendevano dolcissima.
"Ottima scelta, Kookie" si complimentò al più piccolo del gruppo, che aveva la sua stessa età.
Jungkook annuì schiudendo le labbra in un sospiro e con quegli occhi innamorati pareva una ragazzina alle prese con la sua prima cotta.
"Peccato lei non si accorga di me" ridacchiò, non nascondendo la propria frustrazione. Al che Namjoon gli diede una pacca sulla spalla e gli suggerì di fare qualche mossa per attirare la sua attenzione. Sembrava capirne di ragazze.
"Chiedile di ballare, alle ragazze piace ballare e come tuo punto a favore te la cavi anche benissimo." Gli sorrise confortante e il ragazzo annuì, accudendo il consiglio e subito andò verso la ragazza per metterlo in atto.
Hae, che aveva concentrato tutta l'attenzione a Jungkook fino a quel momento, non si era resa conto della tensione che si era creata tra i pochi membri ancora presenti, mentre gli altri si erano già buttati nella mischia. Si girò a guardare Yoongi, il quale però sembrava preso dal suo cellulare, con un'espressione scocciata che fece indispettire la ragazza, mentre Jin e Namjoon erano entrambi voltati verso direzioni differenti, senza guardare niente in particolare. Jimin era l'unico che, come lei, non riusciva a capire cosa stesse accadendo. Fu proprio quest'ultimo che spezzò il silenzio, relativo silenzio siccome in sottofondo vi era la musica ancora non troppo alta, e chiese se qualcuno volesse andare a ballare. Vedendo come nessuno rispose, afferrò Hae per un braccio e la trascinò in pista, tra le risate della ragazza che per poco non aveva perso l'equilibrio a causa dello scatto improvviso dell'altro.Si ritrovarono ben presto circondati da loro coetanei, tra cui i loro amici, ed iniziarono a ballare sul ritmo della canzone di quel momento. Ad Hae piaceva tanto ballare, però ogni volta che era andata in qualche locale per farlo quando aveva un ragazzo, si era ritrovata per la maggior parte delle occasioni da sola, perché Dae preferiva starsene con i suoi amici. Non si era mai divertita in compagnia di qualcuno ed ora che lo stava facendo, si sentiva bene come non mai. Jimin le stava vicino, con quel sorriso che coinvolgeva anche gli occhi, senza staccarle gli occhi di dosso per assicurarsi che non finisse tra le grinfie di qualche malintenzionato e sfoggiava il suo talento nella danza. Lo stesso fece la ragazza, lasciandosi completamente andare, senza aver bisogno di un goccio d'alcol per fare ciò. Continuarono così per un po', poi si aggiunsero anche Hoseok e Taehyung, che con i suoi movimenti scoordinati fece ridere tutti a crepapelle. Più in la, invece, Jungkook era riuscito finalmente ad invitare a ballare la sua grande cotta e sembravano divertirsi molto anche loro.
STAI LEGGENDO
Coldness; m.yg
Fanfiction#34 IN FANFICTION #1 IN YOONGI "Non credi sia pericoloso per una ragazza sola in un locale di sera bere così tanto?" Hae si voltò verso quella voce, con un sopracciglio alzato in segno di perplessità. Davanti si ritrovò un ragazzo alto, dai capelli...