Capitolo 3.15 - Squadra

1.1K 117 6
                                    

Nei pochi momenti in cui Jimin non è avvistato a seguire Taehyung come un cucciolo smarrito, si trova nella nursery, ad accudire Taehyun.

È lì che Hoseok lo ritrova in un pomeriggio.

Hoseok ancora prende in giro Jimin per quanto ovvio sia stato nella scelta del nome del cucciolo che arrivò con lui. Non che a Jimin interessi. Sputò fuori il nome quando una delle infermiere glielo chiese poche settimane fa, e Jimin è davvero orgoglioso di essere riuscito a modificarlo almeno un pochino.

"Sei troppo ovvio," dice Hoseok, mentre ripiega alcuni vestitini dei cuccioli lasciati su uno scaffale nella nursery.

"Non lo sono" nega Jimin, cullando lentamente Taehyun per farlo addormentare.

Hoseok non replica se non scuotendo il capo esasperato. Jimin pensa che sia carino, con il suo ventre rotondo e l'impostazione severa della sua bocca. Lui e Namjoon avranno di sicuro un cucciolo bellissimo, forte e robusto. Ci sono dei momenti, in cui Hoseok è rilassato e Jimin è appoggiato abbastanza vicino da poter percepire piccoli indizi della scia del cucciolo. Sottili cambiamenti nel tratto floreale così caratteristico di Hoseok.

L'omega ha fatto promettere a Jimin che non avrebbe rivelato il futuro del suo cucciolo. Gli disse che voleva rimanesse una sorpresa fino al giorno in cui il cucciolo avrebbe deciso che era giunto il momento di venire al mondo.

Hoseok si lascia ricadere con un brontolio nel posto affianco a quello di Jimin. I suoi lineamenti si addolciscono subito non appena i suoi occhi si posano su Taehyun e Jimin risistema il cucciolo in modo che Hoseok abbia più facile accesso per lasciare un tenero bacio sulla fronte del piccolo.

"Ha un profumo stupendo" sussurra Hoseok, accarezzando leggero i capelli del cucciolo.

Jimin annuisce in assenso, quel dolore familiare per le cose che non può avere che si progaga nel suo petto. Hoseok s'acquieta, giocherellando con la coperta che tiene caldo il piccolo.

"Lo sai che Taehyung ha già messo gli occhi su qualcun'altro, vero?" dice a Jimin.

"Lo so."

Hoseok trae un respiro profondo, esalando lentamente come quando si esercita per quando il travaglio verrà.

"Solo...vedi di non rimanere ferito."

Jimin vuole rassicurarlo. Vuole davvero dirgli di non preoccuparsi, che non è niente più che una stupida cotta. Ci sono cose di gran lunga più importanti della possibilità di romanticismo nella vita di Jimin ma comunque vuole godersela, la sensazione di solletichio che lo fa fluttuare ogni volta che Taehyung gli sorride. Potrebbe non portare da nessuna parte, ma diffonde in lui calore fino alle punte delle dita.

Potrebbe non portare da nessuna parte, ma questa sensazione è nuova e soprattutto, sua.

"Non lo farò."

The Omega Revolution [ITA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora