Cap.25.5

2.9K 153 48
                                    

(Sclero time per la foto del capitolo, amo troppo Aizawa-sensei con Eri.)

-"Eri-chan sei sicura di non voler dormire nel tuo letto?", la bambina annuisce lievemente mentre stringe il peluche di un gattino fatto da te, sorridi per poi prenderla in braccio e portarla con te in camera da letto, dove trovate uno Aizawa Shouta intento a leggere un libro, appena vi nota, posa tutto, persino gli occhiali, si porta gli occhiali, e vi sorride, fai scendere la bambina, che corre immediatamente tra le braccia del corvino mentre tu ti avvicini lentamente ai due.
-"Papà, mamma, domani andiamo al parco? Mirio e Izuku mi hanno promesso che avrebbero giocato con me. Per favore!", dice facendo una faccina implorante, guardi il corvino che alza semplicemente le spalle come risposta e tu sorridi.
-"Basta che non facciano cose compromettenti.", alzi gli occhi al cielo a quella risposta vocale.
-"Shouta!", urli sussurrando mentre la bambina se la ride, tutti e tre sapete cosa ha dovuto passare la piccola Eri prima di passare sotto la tua custodia, quindi il corvino può sembrare iperprotettivo ma è solo per la sicurezza di Eri, ha legato molto con Mirio e Izuku, li considera i suoi eroi, ma ovviamente, secondo lei, venute prima voi due.
-"Ma papà, non potrebbero mai farlo, stiamo parlando di loro due dopotutto.", guardi meravigliata la bambina che se la ride assieme al corvino, anzi, lui ride sotto i baffi.
-"La stai influezando troppo."
-"Come non potrei farlo è mia figlia.", sorridi intenerita per poi metterti, assieme alla piccola, sotto le coperte e cadere fra le braccia di Morfeo assieme ai due.

(...)

-"Devono solo provarti a chiamare oggi quelli della tua agenzia.", ridacchi mentre allacci le scarpe ad Eri, porgi il peluche a quest'ultima che, subito dopo, và in braccio al corvino e uscite di casa.
-"Beh, dopotutto sono il loro capo, chiamarmi per l'emergenze mi sembra d'obbligo.", dici mentre v'incamminate verso il parco citato la sera prima, il corvino ti guarda male, sicuramente dando i peggiori maledici a chiunque avesse il coraggio di chiamarti quel giorno.
-"Hai avvisato che sei di festa, mamma?", rimani di sasso per qualche secondo, cercando di ricordarti se questa mattina hai avvisato oppure no l'agenzia.
-"Ecco...", sussurri.
-"(T/N) (T/C).", deglutisci mentre la bambina se la ride,  il corvino ti guarda come guarderebbe i suoi alunni e ciò ti fece venire i brividi.
-"Su su, basta che li avviso ora, no?", prendi velocemente il telefono e chiami la tua agenzia, anche se siete fidanzati, e sposati, da vari anni, quello sguardo ti faceva rabbrividere comunque.
-"Uhm, si, sono io... Oh, no no, non è successo nulla di grave, solo che... No, oggi non posso... Avvisa l'Assemblea che oggi farò tardi... Questioni personali... Si, avvisa pure Iida Tenya e Hitoshi Shinsou... No!... Senti, dì che oggi per questa mattina non posso e che ne parliamo questo pomeriggio... Si, si, si, okay, a dopo.", sospiri frustata.

-"Mamma, mamma, andiamo a vedere se hanno messo in vendita i tuoi nuovi peluche?! Sicuramente Bollyn piacerà a tutti!", dice raggiante la bambina facendoti sorride, il corvino la fà scedere e insieme vi dirigete al negozio di giocattoli su cui lavora la tua agenzia, ma non solo in questo, lavora anche per creare nuove strutture per i costumi dei supereroi e per i novellini, il primo lo hai ereditato dai tuoi genitori mentre il secondo lo hai organizzato dopo l'arrivo di Eri nella vostra famiglia, volendo che ella avesse dei giocattoli nuovi ma, ovviamente, senza viziarla troppo su ciò.
-"Guarda, mamma, ci sono Sebastian e Margherite nella vetrina!", dice la bambina, facendo illuminare gli occhi alla vista dei due giocattoli robotici, uno a forma di gatto, ovviamente, e l'altro a forma di cane.
-"Si, ho visto Eri.", sorridi.
-"Secondo te a Izuku e Mirio piaceranno Sebas e Maghery?"
-"Sono dei ragazzi, Eri, non credo che a loro piaceranno queste cose."
-"Ma, papà, Izuku ha molti modellini in camera sua e anche Mirio ne tiene qualcuno!"
-"E tu quando saresti andata nella loro stanze?!", la bambina si nasconde divertita dietro le tue gambe mentre cerchi di non ridere e ti limiti a sorridere.

-"Non vorremo far aspettare quei due, non credete?", dici prendendo Eri in braccio e ditigendoti verso il parco, il corvino vi segue imbronciato come al suo solito, arrivati la bambina si avvicina velocemente ai due e iniziano subito a giocare, notevolmente noti il resto della, ormai, 2-A del corso eroi e il vecchio gruppo dei 'Big Three', assieme al corvino ti siedi non molto lontano dai ragazzi, sotto un albero, anche se sapevi che tra le loro mani la bambina era al sicuro, ti potevi fidare di loro, l'evenienza non è mai troppa, il corvino incrocia le braccia per poi appoggiare il capo sulla tua spalla, noti che ha chiuso gli occhi ma non il respiro pesante, 'Starà riposando gli occhi.', pensi divertita mentre inizi ad accarezzargli i capelli, noti le ragazze del gruppo avvicinarsi a voi, fai con il dito il segno di fare silenzio, se avrebbe scoperto che Eri era assieme ad un gruppo di maschi sarebbe diventato peggio di Katsuki Bakogou.
-"Muori!", parli del diavolo...
-"Perché Eri è circondata da maschi?!", urla il corvino facendo ridacchiare le ragazze e la bambina che viene subito presa da Shouta.

-"Sei troppo geloso Shouta..."
-"Non mi fido di quei bruti, soprattutto di Mineta."
-"Ma... Sensei, io non guarderei mai le bambine, soprattutto se è sua figlia!", urla scorcetato il viola.
-"Quindi vorresti dire che ti fidi di Hizashi? E di Yagi? Forse è meglio togliere Yagi dalla lista ora..."
-"Mi fido solo di me stesso e di te."
-"Ma se sono stati Izuku e Mirio a salvarla dalla Yakuza!"
-"Di loro forse.", sussurra il corvino mentre tutto il gruppo dei giovane ride a quello scambio di battute, oltre a quella scenata di gelosia, la giornata è stata divertente e movimentata, ti bastava solo vedere Eri sorridere in loro compagnia e sei tranquilla, prima di andare ognuno nella propria strada il corvino si ferma e si gira verso quelli della 2-A, tua e, soprattutto, sua classe.
-"Domani verifica e interrogazione.", avvisa il corvino, facendo ridacchiare te, Eri e i 'Big Three' mentre la 2-A si lamenta per l'improvviso avviso dato dal loro professore e coordinatore.
-"Perché no, preparatevi pure in tercnologia / informatica."
-"Ma sensei!", si lamentano i ragazzi facendovi ridacchiare.

I'm not the Peace (Shota Aizawa x Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora