Pov. Martina
Prendo Eve per le spalle e la faccio girare su se stessa numerose volte.
-Secondo me sta per vomitare.- esclama Francesca ed io la fermo di colpo.
-Nah, sta bene.- dice Alessia e mia aiuta a farla girare ancora. In questa impresa mi aiutano anche Frank e Diletta , mentre la povera Eveline si lamenta.
Dopo circa cinque minuti ci fermiamo, Eve barcolla e corre in bagno.
-Perchè lo fate!? È orribile.- dice tornando in salotto dopo essersi lavata i denti.
-È iniziato a caso al mio sedicesimo compleanno.- spiego e tutti mi ascoltano.
-Ero malata e stavamo giocando a "mosca cieca", allora mi sono venuti i conati di vomito.- continuo a raccontare.
-Poi al mio sedicesimo compleanno lo abbiamo fatto di nuovo e successivamente è diventato un rito.- finisce per me Francesca.
Eveline si è seduta sul divano nell'attesa di riprendersi.
-Ragazzi andate a prendere un po' di alcol insomma- dice Francesca al telefono e loro dicono che hanno già provveduto e stanno tornando qui.
-Eve ti devi vestire!- esclamo e prendo il suo vestito.
È blu paiettato e ha delle frange di cristallo. Le sta davvero bene.
Il mio è rosso, con le frange di tessuto, ho le calze a rete e una scollatura a V.
Quello di Alessia è verde smeraldo, ha un foulard nero e la piuma sempre nera in testa.
Francesca è completamente nera, anche lei ha la piuma ed il foulard.
Siamo più che pronte.Sentiamo suonare al campanello e Jen va ad aprire per far entrare i ragazzi. Hanno portato una marea di alcool. Sono impazziti? Gianluca J. ha 15 anni! Diletta ha 17 anni ma ha bevuto...
-Siete scemi? Gianluca!- dico rivolgendomi al più piccolo.
-Dobbiamo giocare ad "hai mai". Ci servirà.- risponde Tom.
-Oh wiskey, unico amore della mia vita!- dice la nonna andando a prendere la bottiglia e baciandola. Ci mettiamo tutti in cerchio sedendoci sul pavimento con dei cuscini sotto il sedere. Ognuno ha un bicchierino di plastica in mano. Il primo alcolico è la vodka, dato che la nonna tiene stretta la bottiglia del suo preferito.
-Chi comincia?- chiede Alessia sfregando le mani.
-La festeggiata.- le risponde Noah ed Eve pensa a cosa dire.
-Non ho mai... preso un voto inferiore al quattro in tutta la mia carriera scolastica.- dice poi e beviamo tutti tranne la nonna e Gianluca.
-Quanto fate schifo.- dice poi lei.
-Io ho preso uno e mezzo una volta. Lascia perdere.- confida Alessia e io rido.
-Tocca a me!- dico.
-Non ho mai fatto sesso.- dico e, stavolta bevono tutti, tranne Gianluca J.
-Dobbiamo rimediare. Prima facevi o questa o i baci, ma come sappiamo tutti, ormai quello è andato, quindi Sam! Veloce alla zia.- dice Franca e Alessia minaccia Sam con il rossetto. Ora tocca a Noah.
-Non ho mai sognato Tom Holland.- dice e tutti beviamo. Nessuno escluso.
-Anche tu J? E Gianluca?- chiede Diletta.
-Lunga storia.- risponde il secondo impallidendo e incrociando le braccia.
-Era il fidanzato della nonna e andavamo alla cena di Natale a casa loro. Ho ancora i brividi.- risponde invece il primo.
STAI LEGGENDO
Day by Day||Tom Holland *SOSPESA*
FanfictionEveline ha una grande passione,diventare attrice. Non ha mai avuto ruoli importanti,ma la vita gli offre una grande opportunità, i casting per Spiderman: Homecoming 2 sono aperti e cercano una protagonista femminile,vuole ottenere quel ruolo a tutti...