Capitolo 61

229 16 2
                                    

Pov. Tom

Dopo aver gridato rimango senza parole.
-Tom... Non gridare, ti prego- dice alzando le mani.
Sebastian sembra sconvolto, infatti mi rivolgo a lui.
-TU sei un irresponsabile, lei ha 19 e ripeto 19 anni!- esclamo per evidenziare la differenza di età.
-Sono comunque maggiorenne- prova a difendersi Frank ma le dico di fare silenzio.
-No che non sto zitta! Ho 19 anni, sono maggiorenne, posso decidere io cosa fare nella mia vita- risponde lei gridando. Siamo ancora in mezzo alla strada e stiamo dando spettacolo.
-Avete comunque 17 anni di differenza! E poi Sebastian dovevi essere più responsabile- abbasso un po' il tono così da non attirare gente -A me in prima persona non interessa quello che fai, ma a mio fratello Harry sì, lui ci tiene davvero tanto a te e se continui a fare così non lo meriti- sono davvero arrabbiato, Sebastian spalanca la bocca.
-Il ragazzo che ti scriveva di continuo è suo fratello!?- chiede Seb ed io penso di star per esplodere.
-TU LO SAPEVI?!- sbraito e sono consapevole di essere rosso dalla rabbia.
-Non sapevo fosse tuo fratello, Tom! E mi credi così stupido? Non è una bambina, cazzo! Ha 19 anni, sono solo tre meno dei tuoi!-
-Possiamo smettere di gridare in mezzo alla strada?- chiede Frank, così torniamo al locale.

-Appena torniamo a casa tu parli con Harry e gli dici tutto- dico e lei mi guarda sconcertata.
-LA SMETTI DI DIRMI COSA DEVO O NON DEVO FARE!?- grida -io e tuo fratello non siamo NIENTE!-
Sembra davvero arrabbiata, non l'ho mai vista così seria.
Mi guarda con quello che percepisco come odio, poi diventa stanchezza e va via, seguita da Sebastian.
-Che cosa succederà ora?- sussurrò a me stesso, iniziando a camminare per tornare nella sala e noto subito Eveline, ora è sola, vorrei tanto andare da lei, ma devo resistere. Mi mancano i suoi baci, i suoi abbracci, mi manca lei, ma la mia famiglia viene prima di tutto.

Vedo Martina barcollare verso di me e la reggo prima che possa cadere.
-Tom, non trovo più Alessia, era andata a cercare dell' acqua ma non è più tornata- dice indicando il nulla.
-Tom...devo vomitare- esclama ed io mi affretto a scortarla in bagno.
Arriva in bagno e subito si china sulla tazza, io le prendo i capelli ed aspetto che finisca.
Dopo un po' alza leggermente la testa.
-Finito?- chiedo e lei annuisce.
Le lascio i capelli e si alza per andare a lavarsi la faccia e sciacquarsi la bocca.
Poi torna verso di me, abbassa la copertura del water e si siede.
-Tom, ho fatto qualcosa di sbagliato mentre ero ubriaca? Ho tradito Sam? Ho fatto male a qualcuno?- chiede con le lacrime agli occhi.
È ancora sotto effetto dell'alcol ma è più sobria di prima.
-Non hai fatto niente di che, tranquilla- dico e lei sospira.
-Alessia invece?- chiede ancora.
-Anche lei- dico e sospiro pensando a Francesca, la più sobria ha fatto più casini.
-Perché qualcosa mi dice che Frank sì- dice ed è come se mi avesse letto nella mente.
Annuisco e lei sospira.
-Succede sempre così, scommetto che ha tradito Harry- dice ed io spalanco la bocca.
-Come..- provo a chiedere.
-Non si lega mai a nessuno in modo amoroso, quando gli passa l'interesse per una persona non ci pensa due volte a trovarne un'altra, ma almeno è sincera e schietta, è fatta così ed a noi va bene- mi spiega ed io annuisco, capisco il ragionamento, ma tradire è comunque sbagliato, anche se è solo un bacio.

-Tom, ti devo dire una cosa-
-Dimmi-
-Eveline non ti sta tradendo con Chadwick, abbiamo chiesto io ed Alessia a Chad e Letitia do avvicinarsi a voi per farvi ingelosire l'un l'altra- inizia ed io sono scombussolato.
-Abbiamo anche detto a Chad di essere una buona spalla per Eve così da capire cosa fare per farsi perdonare e trovare fiducia in se stessa e a Letitia di sedurti così da capire che in realtà Eve è l'unica che ami- mi spiega tutto ed io sono a bocca aperta.
Hanno attuato questo piano da ubriache, sono stupito.
-Che fate senza di me?!- Alessia entra in bagno spalancando la porta, poi viene verso di noi e Martina, capendo ciò che deve fare, si mette in piedi e alza la tavoletta dal water, tenendo anche lei i capelli alla sua amica, come ho fatto prima con lei. Quando anche Alessia finisce di vomitare, abbraccia Martina.
-Mi sento uno schifo.- dice la prima e la sua migliore amica prende ad accarezzarle i capelli lentamente.
-Hai saputo di Franca?- chiede Martina e lei annuisce.
-Eve la stava giusto sgridando in modo amichevole- dice, ma si sente la voce di Eveline che grida 'Sei una testa di cazzo'.
Molto amichevole.
-Spero solo che Harry non se la prenda tanto, Frank è così- dice Alessia alzando le spalle.
-Ma lui non lo sa- affermo e loro annuiscono.

Day by Day||Tom Holland *SOSPESA*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora