Sono appena rientrata nei miei alloggi dopo la cena in Sala Grande. La domenica non è stata affatto come me l'ero immaginata e ho dovuto far fronte a una miriade di emozioni, che attimo per attimo mi cadevano addosso con il passare delle ore.
Certe volte penso di essere bipolare. Non è possibile passare dall'euforia all'abbattimento completo in pochi secondi. Stare con Frederick - ecco ora lo chiamo pure per nome - è un sali scendi di emozioni che non riesco a controllare e ponderare. Stamani quando stavo andando dallo zio e mi ha fermato per chiedermi di nuovo se pranzavamo insieme ero felice, poi siamo arrivati ad Hogsmeade e ho visto la Greengrass ed ero triste. Tanto che durante il pranzo con zio Aberforth avevo la testa altrove. Poi sono rientrata al castello e sono stata travolta dai ricordi di Charlie e il nostro primo incontro. Quindi è arrivato di nuovo lui spiegando del perché vi fosse -quella- all'appuntamento con Draco e mi sono sentita sollevata. Ero talmente euforica da invitarlo nei miei alloggi. Ma mi sono pentita subito e lui grazie a Merlino l'ha capito e mi ha proposto di andare in sala comune professori e lì non so perché siamo entrati nel discorso di suo zio. Mi sono sentita non compresa, perché dubitava di me? Del fatto che avrei testimoniato per loro? Poi è venuto fuori che Nott Senior è il loro avvocato. Subito il passato mi ha inghiottito nel suo buco nero. Ho cercato di porre resistenza cambiando discorso. Ancora non me la sento di parlargli dei miei, del nonno e del resto. Non siamo ancora in confidenza, non così tanto almeno. Ma allora cosa siamo? Io sento questo legame che si è creato fra di noi da quando è al castello. Noto i suoi sguardi su di me e come mi cerchi fra queste mura, come a modo suo si preoccupi per me. E non posso dimenticare quell'abbraccio al Lago Nero, in un momento in cui ero persa nei miei tormenti. Cerco di fare chiarezza dentro di me spogliandomi e facendomi una doccia calda. Lascio che l'acqua come sempre mi scivoli addosso portandosi via i cattivi pensieri e le preoccupazioni. Quindi esco e dopo essermi asciugata mi metto uno dei caldi pigiami che Nervi mi ha portato. Mi infilo sotto le coperte mentre Solomon si sistema come sempre sopra di me. Appello una pergamena e dopo aver incantato una penna autoinchiostrante che mi ha regalato George inizio a dettare.
Cara Hope,
come sta andando il tuo tirocinio post-laurea? Spero bene. Ed il dottorino ti fa sempre impazzire o sei riuscita a domarlo?
Steven come sta? Sempre impegnato con lo studio legale dove fa il praticantato? E con il suo nuovo lui come vanno le cose?
Siccome ho quasi finito di sistemare casa dei miei genitori vorrei che veniste entrambi a passare le prossime feste di Natale da me! Potete portare chi volete naturalmente, ci sono delle camere degli ospiti belle grandi e poi ci possiamo sistemare. Mi farebbe veramente piacere passare un pò di tempo con voi. Naturalmente se venite per Natale o capodanno ci sarà anche Harry e forse i Weasley, non so è complicato. Come già sai io e Charlie ci siamo lasciati definitivamente ed ora lui frequenta un'altra persona. Io all'inizio non l'ho presa molto bene, avevo smesso quasi di mangiare.
Si lo so, non mi fare la ramanzina, sono troppo magra! Non sei la sola che me lo dice anche Harry e Karkaroff mi tengono sotto stretta sorveglianza. Ah forse non te l'ho detto ma il bulgaro, che sin da ragazzina mi dava il tormento insegna qui al castello. Si hai capito Pozioni e Difesa dalle Arti Oscure. No non dire nulla, quando l'ho saputo volevo cruciarlo, ma poi lui mi ha proposto una tregua ed ora si comporta con me gentilmente e con premura. E il suo profumo mi confonde! Oh che Merlino mi perdoni. Che cosa sto scrivendo. Ho bisogno del tuo aiuto amica mia perché non ci sto capendo nulla... sai lui mi ha abbracciato in un momento di sconforto in cui pensavo d'essere sola ed io ho sepolto di colpo anni di scaramucce. Devo essere stata colpita da un confundus. Ad ogni modo sarei vivamente felice di poterne parlare a quattr'occhi.
Ti voglio bene, anche a Steven ovviamente
Tua Ayla
STAI LEGGENDO
Ayla Estelle Silente-Potter (IN REVISIONE)
FanficSe Harry Potter non avesse solo un cugino babbano, ma anche una cugina magica?? E se questa fosse per di più nipote di Silente? Beh forse se fosse così Harry non sarebbe poi così solo... ANGOLO AUTRICE La storia è liberamente ispirata alla saga di H...