15.

175 16 3
                                    

Da quella domenica sera in cui sono scesa nei sotterranei per parlare con lui i giorni a scuola si sono susseguiti veloci. Come avevo detto al Sig. Weasley era impegnativo gestire due corsi e fra poco sarebbe iniziato anche quello avanzato per Difesa. In questi giorni ho cercato di mangiare di più anche perché sentivo sempre lo sguardo di Frederick su di me durante i pranzi e le cene in sala grande. Le cose fra noi andavano meglio, a volte continuavamo nei nostri battibecchi più per abitudine che per altro. Al castello finalmente mi sento a casa e i miei ragazzi mi danno molte soddisfazioni. Dal pranzo alla Tana mi sento spesso con Harry e una volta ho scritto anche a Charlie, che sembrava sollevato dalla mia missiva. In fondo mi sto abituando all'idea di essere sola, almeno per ora. Domenica prossima c'è l'uscita a Hogsmeade e vorrei invitare Hermione a pranzo alla Testa di Porco, di proprietà di mio zio Aberforth. Sono sicura che Hermione abbia bisogno di sfogarsi, infondo anche lei è sola come me. Dopo che la sua storia con Ron si è conclusa sta cercando la sua strada, ma secondo me dovrebbe accettare i propri sentimenti. Quelli che io credo provi per Malfoy. Sarebbe interessante vederli interagire nuovamente assieme. Mi ricordo le scintille che facevano al quarto anno a scuola.

Sorridendo a questi pensieri urto qualcosa o qualcuno svoltando un angolo del castello e mi trovo sbalzata indietro. Sento un'imprecazione in bulgaro e mi accorgo di essermi scontrata con Frederick. Lo guardo mortificata "Scusami." Lui stranamente mi sorride e mi dice "Raggio di luna se volevi toccarmi bastava dirlo." Io rido a mia volta della sua all'affermazione, anche se in fondo mi fa piacere avere di nuovo un contatto con lui. "Sempre il solito Karkaroff." l'apostrofo scherzando.

"Hai impegni per domenica a pranzo? Io vado con Draco ad un nuovo locale che hanno aperto a Hogsmeade."

"Mi dispiace ma ho già fissato con mio zio di pranzare al suo locale, è tanto che non lo vedo. Poi volevo invitare Hermione a mangiare con me e non so se sia saggio mettere insieme il re delle serpi con la regina dei grifoni, di nuovo." Lui scuote la testa. Che sappia qualcosa in merito? Vengo richiamata dal rintocco della torre dell'orologio e lo saluto frettolosamente dicendo che dovevo andare a lezione.

Finite le lezioni del pomeriggio decido di scrivere ad Hermione per invitala domenica.

Cara Hermione,
come stai? Come procede al Ministero? Fatto progressi con il C.R.E.P.A.? Qui al castello sta andando al meglio. Spero che tu venga presto a darmi una mano. Ma che ne diresti di pranzare con me domenica alla Testa di Porco? Zio Aberforth ci aspetta. Fammi sapere.

Ayla Estelle Silente-Potter

Appena ho finito la lettera aspetto che asciughi l'inchiostro. Porgo il sigillo che mi sono fatta fare unendo quello dei miei genitori e vado in guferia per inviare la lettera con il mio fidato gufo Anacleto.

Ayla Estelle Silente-Potter (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora