56.

108 5 2
                                    

Frederick

Oggi è San Valentino, stamani io e Draco dobbiamo andare al Ministero per brevettare la pozione contro le bruciature di drago. Speriamo di fare presto perché a pranzo dobbiamo essere ad Hogsmeade. A scuola, come da tradizione non c'è lezione, in modo che i ragazzi si possano godere il giorno degli innamorati. Così anche noi insegnanti possiamo goderci questo giorno. Da quando siamo tornati a scuola io ed Ayla abbiamo avuto poche occasioni per stare da soli. Purtroppo io ho dovuto, oltre che insegnare, seguire la riabilitazione di mio padre che sarà lunga e difficile. Per fortuna a fine gennaio l'hanno dimesso dal San Mugo ed io e Franz l'abbiamo accompagnato al Manor. Abbiamo deciso di trasferirlo con mezzi babbani perché per lui è ancora difficoltoso fare magie complesse come la smaterializzazione o l'uso di una passaporta. Comunque adesso è a casa con nostra madre e sarà seguito da un maiginfermiere privato specializzato in casi come il suo. Ayla comunque è stata impegnata a confortare Hope fresca di separazione da Roger. Io l'avevo detto che non stavano bene insieme. Inoltre da quando ha fatto l'ultima visita all'ospedale è nervosa. Sapere che il padre di Astoria nutre del risentimenti verso Draco ed i suoi familiari non è stato certo piacevole. Ad ogni modo gli avvocati hanno fatto capire al Sig. Greengrass che è meglio per tutti se desiste dai suoi propositi di ricongiungere la figlia al giovane Malfoy. Anche perché la legge magica parla chiaro il giuramento che hanno fatto davanti a parenti e amici è vincolante, solo la morte di uno dei due può spezzarlo.

Ayla in questo periodo è strana, oltre che nervosa, è sempre stanca. Il fatto di non stare più insieme ventiquattrore su ventiquattro credo la renda insicura. Io la amo. Ancora non gliel'ho detto, ma lo farò oggi dopo pranzo. Il mio regalo però è al castello non me lo sono portato con me e glielo darò privatamente una volta rientrati.

Ci smaterializziamo vicino al Ministero, Draco è come sempre di umore variabile. "Sono sicuro che andrà bene" gli dico per smorzare la tensione, ma lui sembra assorto in altri pensieri. "Cosa c'è sei più strano del solito biscugino caro" gli dico.

Lui mi guarda e pensieroso mi dice "Questo è il primo vero San Valentino con Hermione, da fidanzati intendo, ho paura di sbagliare qualcosa e di mandare tutto alle ortiche" mi risponde senza guardarmi negli occhi. Io gli sorrido dandogli una pacca sulla spalla "Andrà bene vedrai! Infondo anche per me è il primo San Valentino con Ayla, ma dobbiamo sbrigarci se vogliamo arrivare in tempo per pranzo dalle ragazze."

Entriamo all'Ufficio brevetti e l'addetto preposto ci stata già aspettando. Draco gli mostra i grafici e le relazioni sulla pozione nonché i risultati ottenuti su Charlie Weasley. Poi estrae un'ampolla dal mantello che l'impiegato prende ed analizza, registrando i valori e le quantità degli ingredienti con la bacchetta, in modo da non poter essere copiati o contraffatti. Poi con un incantesimo ben preciso dà atto al brevetto vero e proprio per la commercializzazione del prodotto: Pozione anti bruciatura di drago di Frederick Karkaroff e Draco Lucius Malfoy. Apponiamo le nostre firme e paghiamo le tasse stabilite al Ministero della magia e siamo pronti per uscire.

Siccome c'è molta fila ai camini del Ministero decidiamo di uscire e ci dirigiamo in un vicolo per smaterializzarci direttamente ai confini di Hogsmeade. Se ci sbrighiamo ce la facciamo ad arrivare in orario.

Stiamo per smaterializzarci congiuntamente quando sento un botto sordo e poi il buio.

Ayla Estelle Silente-Potter (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora