Dicono di me,
che sono un serpente con ali da diavolo e un cuore da re
-Cesare Cremonini-
CAPITOLO 1
QUANTICOPRESENTE
<<Samuel, per favore, la smetti di fare avanti e indietro a casa mia? Mi stai dando ai nervi>>
C'è quest'avvocato del cazzo che Stuart, il mio ex collega poliziotto, ha contattato per preparare sua figlia al processo contro la Triade balcanica. A me non piace, pare una femminuccia tutta intimorita.
''Riprenditi dannazione, mica stiamo aspettando la principessa di Scozia? Il sol pensiero che quella ragazza entrerà a casa mia, nella mia proprietà, mi fa impazzire. Non dovrà toccare nulla e le mozzerò le mani se oserà allungare quelle dita che hanno avvolto il cazzo di Rexan Berovic, agli oggetti di mia moglie. Quando tornerà a casa, dovrà essere tutto pulito.''
Quello che sarebbe dovuto essere il marito di mia figlia Bruna ma che poi ha dimenticato di sposarla, sì, dimenticato, continua a dire che l'abbiamo scelto di comune accordo questo avvocato ma non è assolutamente vero. Io ho detto che era preparato e che aveva studiato presso una buona università, non che fosse quello giusto.
''Come al solito, Stuart capisce un cazzo per un altro. Dopo anni, finalmente ha deciso di congedarsi e di dedicarsi ad altro, la divisa non faceva per lui. In verità, in questo momento si sta solo disperando perché mia figlia e mio nipote Tommaso, il suo secondo figlio, non vogliono vederlo. E' costretto, a malincuore, a rispettare la loro decisione. Mi dispiace per lui, tanto, perché so che a suo modo, ama Bruna e la sua famiglia, solo che la vita sembra remargli contro. Quella troietta della figlia avuta dalla prima moglie, Agnese, si è svegliata dal coma dopo otto anni, proprio il giorno in cui Stuart doveva sposare Bruna. Ovviamente, il padre, preso dalla gioia, è corso da sua figlia dimenticandosi di dover sposare la mia. Pare che abbia avuto, quello che gli psicologi definiscono black out mentale. Ha rimosso ogni cosa dalla mente.''
L'avvocato è uno di quei tipi che piace alle ragazze e francamente, ci manca solo che quella piccola troia di Agnese s'innamori di Samuel. Potrebbe mettere anche gli occhi addosso su di me ma le sbatterei la fede nuziale in faccia.
''Sono sposato, sbatti le ali altrove, farfallina.''
Se non capirà che questo processo è importante glielo farò capire io, anche con le cattive.
L'ho promesso a Rexan e i debiti con la mafia si pagano sempre, anche se dovessero passare cent'anni. Ho pagato la mia libertà a caro prezzo ma non è giunto ancora il momento di riscuotere.
<<Agnese darà una svolta alla mia carriera, soprattutto se riuscirò a sbatterli tutti dentro. Riesci a immaginare quante ne ha passate? Mi dispiace così tanto per lei>>