12-Dal primo sguardo

4.6K 259 507
                                    

CAPITOLO 12
AGNESE

TRE MESI PRIMA

<<Vorrei non lasciarti mai amore mio ma devo passare per casa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<<Vorrei non lasciarti mai amore mio ma devo passare per casa. Hai bisogno di pigiami puliti e nella tua camera ci sono ancora tutte le tue cose che ho conservato con cura>>

Papà nell'ultima settimana è stato davvero male. Lui e Bruna, la donna che avrebbe dovuto sposare il giorno in cui mi sono svegliata dal coma, si sono lasciati. La gioia del mio risveglio gli ha provocato quello che in medicina e psicologia viene definito un blackout della mente, portandolo a dimenticarsi di tutto ciò che avrebbe dovuto fare, di tutto ciò che fino a quel momento, aveva riempito la sua vita.

Bruna l'ha atteso invano fuori al Comune insieme alla sua famiglia, a suo figlio e ai suoi nipotini.

Stuart è corso da lei ma non abbastanza in tempo da poter rimediare ai suoi errori. Bruna, quando papà l'ha raggiunta a casa sua, stava bruciando il suo abito da sposa e tutti i regali che papà le aveva fatto, in un grosso bidone, compresa una coperta a forma di coda di sirena. Era sconvolta, aveva gli occhi lacerati dal pianto e il suo volto era incorniciato dalle fiamme, così me l'ha descritta papà.

La sera stessa è tornato in ospedale da me con un occhio nero. Pare, infatti, che il marito della sorella di Bruna, nonché suo cognato Ivan, gli avesse tirato un pugno in faccia perché Stuart, arrabbiato, si è lasciato sfuggire qualche parola di troppo.

Papà ha dei problemi a gestire la rabbia e le emozioni e spesso sbaglia, ferendo chi gli sta accanto. Con le parole sa essere più cattivo che con i fatti.

E' una settimana che non vede Bruna né mio fratello Tommaso ed è sconvolto. Deve essere tremendo non poter vivere le persone che ami. Papà passa sempre a trovarmi, trascorriamo tutta la giornata insieme in questa camera d'ospedale, ma so che il suo pensiero è fisso sulla sua nuova famiglia. Gli ho consigliato di lasciare del tempo a Bruna per elaborare la situazione e per capire.

Stava sposando un uomo vedovo e con una figlia ma lei non lo sapeva. Non è mica facile da accettare e non si può pretendere che le persone capiscano in fretta. Le persone potrebbero addirittura non capire mai. Ognuno ha bisogno dei propri tempi per ricominciare a vivere.

Stuart è innamorato pazzo di Bruna e continua a guardare le sue foto sul cellulare. Le ha fatte vedere anche a me e devo ammettere che quella ragazza, di soli due anni più grande di me, è davvero bellissima. Ha un paio di occhi color verde smeraldo, è magra, gambe lunghissime, corpo perfetto da fare invidia alle migliori modelle e capelli altrettanto lunghi e lisci. Le arrivano fin sotto il seno.

Io ne ho persi molti invece a causa delle medicine che mi somministravano. Spero che ricrescano sani e forti perché amo i capelli lunghi.

Mentre papà faceva scorrere le immagini, ne è venuta fuori anche qualcuna hot che mi ha fatto molto ridere. Sono felice che si siano divertiti e spero che di quei momenti, ne avranno molti altri.

Quantico-L'ombra di leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora