20-Imprevisti di fine turno

4.5K 256 656
                                    

CAPITOLO 20
QUANTICO

Quest'altra giornata di merda per fortuna sta volgendo al termine

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Quest'altra giornata di merda per fortuna sta volgendo al termine. Rossano ed io stiamo facendo l'ultimo giro in volante, nella zona del quartiere che ci spetta, e a breve, daremo il cambio alla pattuglia che terminerà il turno domani mattina.

Questa sera Roma è di una noia mortale e non abbiamo più voglia di fermare i passanti per chiedere loro i documenti. Abbiamo già eseguito il numero massimo di controlli nel pomeriggio e adesso, attendiamo solo la fine di questo giorno, con molta trepidazione.

Rossano sta guidando mentre io ho la testa girata verso il finestrino. Passo una mano tra i capelli brizzolati, stanco, dopo una giornata di lavoro. Fingo di prestare attenzione alle vie della città e invece penso a mia moglie e mia figlia, a tutti i pomeriggi che trascorrevamo insieme.

E purtroppo...il mio pensiero non va solo a Sabby e alla sua chioma bionda, né a mia figlia, identica a sua madre.

Se dovessi esprimere il perché del mio odio verso Agnese, non potrei ridurlo solamente a una futile motivazione, c'è ben altro, una serie di motivi validi e più che giustificati, a mio dire.

Nella vita ti capita d'incontrare persone che odi, a pelle. Le vedi e appena incroci il loro sguardo, ti provocano irritazione e prurito, proprio come fosse una comune reazione all'orticaria. Con quella piccola scozzese ho provato esattamente questo: fastidio.

Dopo averla vista per la prima volta, ho dovuto accettare l'idea di suo padre, pensando che così sarà più facile un giorno, fare ciò che dovrò fare con Rexan. Approfitterò degli incontri a casa mia per studiarla e conoscere i suoi punti deboli, dandole però la sensazione che tutto stia procedendo secondo la legge.

Non capirà mai che so già della fuga di Rexan dal carcere e dell'idea di portare Agnese con lui. Per fortuna che tutto questo, accadrà tra qualche anno o comunque quando Rexan avrà deciso che è giunta l'ora di formarsi quella famiglia che ha sempre desiderato e con la donna che ama.

Che schifo.
Che orrore la loro storia.

Rexan e Agnese finiranno per stare insieme mentre Sabby ed io chissà se un giorno, ci rincontreremo.

Sto cominciano a perdere le speranze...dopo cinque anni...non sono più sicuro di niente.

Odio Agnese perché è stata una stupida ingenua che ha messo in pericolo la sua famiglia, scatenando una serie di sfortunati eventi che hanno compromesso anche la salute di mia figlia Bruna e di mio nipote, indirettamente. Quindi, oltre a non sopportarla a pelle, la mia motivazione è più che valida.

Inoltre, la detesto perché si è permessa di mettere le mani in cose non sue ma di mia moglie, si è azzardata a guardarmi più del dovuto, palesandomi velatamente il suo interesse per il sottoscritto. Ha tentato addirittura un approccio con il mio pene ma l'ho chiaramente rifiutata. Ha poi provato a evitarmi per tutta la sera, come se volesse farmi ingelosire.

Quantico-L'ombra di leiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora