Per favore, dopo il capitolo, leggete lo spazio autrice.❤️
Ah, quando leggete che i continenti sono sette, s'intende la divisione dell'America Settentrionale e Meridionale come due continenti distinti. Ve lo dico prima che qualcuno possa dirmi? Ma non sono solo sei? 😂😂
CAPITOLO 44
QUANTICOTi amo Q.
Oggi al distretto non c'è molto lavoro se non il solito via vai di turisti che denunciano la scomparsa di portamonete e oggetti preziosi. Nell'ultimo periodo la criminalità e gli atti vandalici sono aumentati e la colpa non è proprio degli extracomunitari come si può pensare. Dietro a questi gesti vigliacchi, spesso ci sono proprio abitanti stessi della Capitale che vogliono arrotondare la paga settimanale o che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese perché purtroppo, per vivere qui in città, un solo stipendio non basta.
Nel mio caso, direi che in parte sono stato fortunato perché ho venduto la vecchia casa, piena di ricordi della famiglia che non posso più avere e, nonostante l'acquisto dell'immobile nel bosco, ho comunque guadagnato una bella somma di denaro già depositata in banca. Grazie alla mia attenzione al denaro, ho un bel gruzzolo da parte da usare in casi eccezionali. Ammetto di essermi ammorbidito rispetto agli anni passati, ma con Sabrina e Skyler proprio non volevo essere taccagno. Per loro avrei speso tutta la fortuna accumulata. I soldi non valgono un cazzo in confronto all'amore.
Tutti i giorni, in questa grande Città, assisto a scene sgradevoli e penso che sarebbe bello poter fare un salto di qualità e partecipare, proprio come Rossano mi ha consigliato, al concorso per diventare commissario. Ho tutti i requisiti necessari per farlo e forse è arrivato il momento di tirare fuori la laurea dagli scatoloni. Ettore ha il culo piantato sulla sua bella poltrona imbottita ma ci saranno altri distretti disposti a volermi.
Ammetto che adesso, l'idea di migliorare la mia posizione lavorativa mi alletta parecchio, forse perché ieri sera è come se fosse cominciata una nuova fase della vita. Credo che Sabrina sarebbe felice di sapere che non sono rimasto fermo e che voglio fare di più, perché sento di poter dare di più. Andare fino in fondo alle emozioni non significa soltanto dare la possibilità ad Agnese di farsi conoscere e concederle l'esclusiva, è palese che ce l'abbia da un bel pezzo su di me. Andare fino in fondo alle proprie emozioni significa anche avere il coraggio di compiere ciò che ci fa paura ma che, nello stesso tempo, più desideriamo.
La scozzesina è l'unica donna per la quale ho provato emozioni dopo che mia moglie e mia figlia sono scomparse. Tali emozioni non sono state sempre positive, all'inizio erano parecchie negative, ma grazie alla sua pazienza e al suo amore per me, alla fine mi ha convinto a concederle un'opportunità.
Non stiamo insieme ma tra di noi c'è qualcosa che entrambi abbiamo intenzione di coltivare. Lei è mia e nessuno deve toccarla. Agnese è preziosa ed è capitata a me, perciò starò ben accorto a tenere ogni uomo lontano da lei. ''C'è già suo padre, troppo invadente, che basta e avanza.''