[INTRODUZIONE]: Scintille di una Ribellione [Parte 2]

110 6 3
                                    

"Quindi ragazzi, che ne dite?"

Rimanemmo tutti interdetti da quella a dir poco bizzarra proposta.

"Minchia, questa è peggio delle mie battute pepeScoots" scrisse Alessio

Nessuno credette a quel che disse diddo, la chat si riempì di CryT e HAHAAHYPER in un attimo. Anche io non riuscivo a prendere sul serio quello che aveva appena detto, e scrissi:"ma sei serio?"

"Si, Crotalo, mai stato così serio, e anche voi altri ragazzi, ascoltate quel che ho da dire" disse diddo.

La chat si trasformò velocemente in una colonna di diddoWeird, tutti erano in ascolto

"Da sempre noi pepega siamo stati costretti a reprimere il nostro autismo, molti di noi hanno pochi o nessun amico per via della nostra indole, siamo sempre stati costretti a intraprendere una scelta: uniformarci ai normies, o rimanere soli. È quindi necessario, per preservare al meglio la nostra stirpe, creare una piccola società tutta nostra, dove potremo vivere liberi e in armonia e dove ognuno potrà dare libero sfogo al proprio autismo. Ragazzi, compagni, family, seguitemi in questo sentiero, e vi prometto che la mia e le vostre vite cambieranno per il meglio, e nessuno sarà più solo. Chi è con me?" disse diddo, e poi rimase in silenzio, ad aspettare la nostra risposta.

Quello fu il momento decisivo.
La chat rimase in silenzio per diversi secondi, i quali sembravano quasi minuti o addirittura ore.

"Io :)"
"Io :)"
"Io :)"
"Io :)"

La chat si riempì, un muro di consensi pose fine a quella breve quanto interminabile attesa. Sono sicura che la maggior parte di loro, se non tutti, scrisse solo per il meme, ma questo non cambiò il fatto che, ormai, avevano scelto il sentiero da percorrere. Presa dal momento, anche io feci come gli altri:

"Io :)"

"Bene" disse diddo con un largo ed entusiasta sorriso che gli percorreva il volto, e continuò "Allora è deciso ragazzi, wow, non vedo l'ora. In questo caso preparate le valigie, ci vediamo questa domenica a mezzogiorno, al porto di Genova" disse infine diddo.

Dopo di ché la live continuò come al solito

"Mi raccomando ragazzi, non mancate" disse diddo, e terminò la live

Quella notte non riuscii a dormire per l'eccitazione, e guardando nel gruppo whatsapp vidi che lo stesso valeva anche per tutti gli altri. Quella notte passammo il tempo parlando nel gruppo di questa cosa.

I giorni passarono...

Le Cronache dei PepegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora