23: Master Max Hates You

25 4 1
                                    

Mercoledì 31 luglio, 15:31, laboratorio sotterraneo ufficiale segretissimo (Corso Ferdinando Maria Perrone n.92, Genova)

"Allora, Alessio, come va l'analisi degli occhiali?" disse Diddo

"Mmmhhh non so, sono 3 ore che li guardo ma non ho la più pallida idea di come funzionino"

"COSA CAZZO VUOL DIRE CHE NON SAI COME FUNZIONANO?! NON ERI TU LO SCIENZIATO? REEEE"

"IO STUDIO FISICA, CAZZO NE SO DI COME FUNZIONANO STI OCCHIALI FANTASCIENTIFICI REEEE"

"Maaaa in realtà avremmo Kappa, che è un hacker. Magari possiamo chiedere a lui di-" disse Tommy prima di essere interrotto

"ZITTO TU" dissero Alessio e Diddo all'unisono

Mentre i due continuavano a litigare, arrivò una chiamata dal QG.

"Diddo, abbiamo un problema" disse Coral al telefono

"Crist'Iddio dimmi che non sono altre esplosioni" rispose Diddo

"Nessuna esplosione, ma abbiamo ricevuto un altro avvertimento, vi invio l'immagine"

"Nessuna esplosione, ma abbiamo ricevuto un altro avvertimento, vi invio l'immagine"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Ma non era Icaro quello che volava vicino al sole? pepeScoots" disse Tommy

"Ma cosa dici Tommy, non sparare cazzate" disse Diddo "Comunque c'è qualcosa che mi turba, Sparviero ci ha detto che sarebbe venuto a prendermi vivo fra due settimane, ma questa lettera dice che verrà a farci fuori a breve, che abbia cambiato idea?"

"Non lo so, ma questo vuol dire solo una cosa: dobbiamo affrettarci con le ricerche" disse Tommy

"E come facciamo? Quel figlio di una lasagna di Alessio non ci serve a niente, ed è l'unico scienziato che abbiamo"

"Davvero pensi che se uno studia una materia scientifica allora è un esperto di tutti gli ambiti della scienza?" disse Alessio dall'altra parte della stanza

"ZITTO O CHIAMO IVAN!" urlò Diddo, facendo zittire il povero Alessio

"Mmmhhh...in realtà potremmo avere qualcun'altro che potrebbe aiutarci...che ne dici di Galax? Lui è tipo un hacker investigatore pazzesco" propose Tommy

"Mmmhhh una buona idea...ma ora che ci penso, è da un sacco che non lo rivedo...Coral?"

"Ah cazzo è vero, è da quando è uscito dall'accampamento il giorno in cui Salvatore ha contattato Bizza che non lo rivedo"

"Aspè, sono mesi che Galax è scomparso e nessuno se n'è accorto?" disse Tommy

Tutti rimasero in silenzio

"..."

"..."

"..."

"Ok è morto, passiamo avanti" disse Diddo

"Si direi che è meglio" fecero anche gli altri

Prima di preoccuparsi della bizzarra lettera d'avvertimento, Diddo e gli altri decisero di concentrarsi sugli occhiali, perchè a Diddo piaceva andare con ordine.

18:04

Dopo svariate ore di ricerche il gruppo scoprì finalmente qualcosa. Scomponendo gli occhiali ormai distrutti, ritrovarono un chip diverso dagli altri.

Su quel chip era stampata la sigla "Odin_Kebit_IndustriesVH".

Il gruppo cercò informazioni a riguardo su google, ma non trovarono niente. Misero quindi la sigla sul sub reddit, ed in men che non si dica un utente scrisse un indirizzo. Il gruppo aveva finalmente una traccia da seguire.

Diddo diede immediatamente l'ordine di recarsi sul posto, ma all'improvvisò entrò Leopy dalla porta.

"Cosa ci fai qui? Ho appena detto che dobbiamo andare tutti a cercare informazioni" disse Diddo

"R-ragazzi..." disse Leopy, tremando

"Cosa succede? Cos'hai?"

"N-non..non riesco..."

Nel mentre, Leopy stava aprendo la porta, tremando come se stesse cercando di fermare i propri muscoli, ma senza successo.

"Scusate l'intvusione" disse una voce misteriosa proveniente proveniente dal corridoio buio al di fuori della porta

"Aspetta...questa voce, questa pronuncia..."

Dalla porta entrò Massimo Taramasco, mettendosi in una posa spavalda mentre una serie di sgherri lo seguiva dentro la stanza.

"Bavboni ignovanti, il vostvo gioco pevvevso è giunto al tevmine, pvepavatevi al castigo del maestvo"

Le Cronache dei PepegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora