Una volta finito il discorso di Tommy, mentre le persone iniziavano a varcare la porta, Riki gli lanciò un'occhiataccia, il quale se ne rese subito conto, e iniziò a sospettare che l'uomo nascondesse qualcosa. Dopotutto, nel periodo in cui Diddo era scomparso, Riki aveva cambiato radicalmente atteggiamento, passando da un carattere calmo, lento e con la testa perennemente fra le nuvole ad un atteggiamento serio e distaccato, quasi malizioso.
("...Ma pensa te...") disse Riki sottovoce, per poi andarsene
"Mh... Ivan!"
"Si, Tommy?" rispose Ivan
"Chiama Margix, Leopy e Belthiel, digli di stringere la sorveglianza su Riki"
"Ehm...scusa ma...perché? Sono già incaricati di tenere sott'occhio Riki, no?"
"Qualcosa in lui non mi convince, vorrei che lo tenessero d'occhio meglio d'ora in poi. Ogni passo che fa, ogni cosa che dice, devono sapere tutto. E digli che Riki non deve in alcun modo saperlo. Per quanto Riki sia importante per noi in quanto membro della Family originale, a livello militare sarebbe un grosso problema se ci tradisse, mentre se scomparisse o perdesse gli occhiali potremmo farcene una ragione, dopotutto con le risorse che abbiamo lui è più un comodo che una necessità. Non vorrei pensare male di lui, ma in questa situazione dobbiamo essere cauti anche dentro casa nostra, e alla sua più piccola mossa sospetta dovremo sequestrargli gli occhiali"
Ivan annuì, e andò immediatamente a cercare le guardie di Riki.
***
Domenica 6 settembre
Mentre il resto dell'esercito si preparava ad un imminente battaglia contro gli Stati Uniti, la Family iniziò a dirigere la caccia ad Oddid spacciandolo per terrorista e chiamandolo con il nome di Diego Citra. Le ricerche partirono nelle zone all'estremo sud dell'Africa, dell'America, dell'Australia e della Nuova Zelanda, distribuendo un'identikit del ricercato alle forze dell'ordine locali. Sapevano che per spostarsi non avrebbe potuto tenere segreta a tutti la sua faccia, e sicuramente qualcuno, da qualche parte, lo aveva sicuramente visto e sapeva dove si stava dirigendo.
Mercoledì 9 settembre
Il primo avvistamento arrivò da Chascomús, in provincia di Buenos Aires, Argentina. Un commesso di un supermercato chiamò la polizia dopo essersi ricordato di aver visto Oddid comprare da mangiare alcuni giorni prima. Le ricerche si concentrarono dunque in Sud America, in particolare nei confini fra le regioni.
Sabato 12 settembre
I confini, le coste e gli aeroporti di ogni paese del continente vennero messi sotto stretta sorveglianza, permettendo solo a poche persone alla volta di entrare e uscire dopo attente ispezioni. Intanto, sempre più persone sostenevano di aver intravisto Oddid. Si arrivò ad un punto dove le segnalazioni erano talmente numerose da metterne in dubbio la credibilità. Nonostante questo, vennero spiegati alcuni gruppi di ricerca nelle aree da cui provenivano gli avvistamenti più recenti.
STAI LEGGENDO
Le Cronache dei Pepega
Hayran KurguDopo anni di isolamento e soprusi da parte dei normies, un gruppo di autistici si unisce sotto la guida di un giovane studente universitario. Questa è la storia della nascita di quello che diventerà il più grande e potente impero della storia dell'u...