32: Odin Kebitt

18 3 1
                                    

Martedì 6 agosto, 9:30, Industrie Odin Kebitt

Diddo e il resto del gruppo si trovavano davanti al loro tanto agognato obbiettivo, le misteriose industrie Odin Kebitt, di cui non sembrava esistere traccia né su internet né sulle mappe.

Il gruppo dovette frenare Diddo dall'irrompere all'interno della fabbrica, consigliandogli invece un approccio pacato e civile nonostante l'urgenza.

Prima ancora che potessero avvicinarsi alla guardia per chiedere di farli entrare, però, un uomo uscì dall'entrata principale. Esso non si stava dirigendo in direzione del parcheggio, invece, stava andando dritto verso Diddo e gli altri. Sembrava quasi che li stesse aspettando.

Ad una migliore analisi, si trattava di un ragazzo, molto giovane, intorno ai 25 anni. Capelli mori, pelle scura dall'aspetto di un'abbronzatura, leggermente in carne e vestito con abiti piuttosto costosi, ma non necessariamente eleganti.

Il ragazzo guardò la guardia, gli fece un cenno con la testa e quest'ultima alzò la sbarra che bloccava il passaggio. Il ragazzo si girò quindi verso il gruppo e disse:"Da questa parte, prego" e si diresse di nuovo verso l'entrata. Il gruppo dopo qualche secondo iniziò a seguirlo, ma quella situazione era sufficientemente sospetta da metterli sull'attenti.

"Se sapete che stavamo arrivando, saprete sicuramente anche chi stamo cercando, mi sbaglio?" disse Diddo

"Certo. Volete incontrare il signor Kebitt, mi sbaglio?"

Il ragazzo li portò all'interno di un ufficio, sulla cui porta era fissata una targa con su scritto "Amministratore Delegato, O. Kebitt", e si mise a sedere sulla poltrona dietro la scrivania

"Beh, Odin Kebitt sono io, per cosa posso esservi d'aiuto?"

Diddo, colto di sorpresa, rimase in silenzio per una manciata di secondi, per poi schiarirsi la voce e dire:"Abbiamo trovato un chip con sopra stampato il nome della vostra azienda. Vorremmo che lo analizzaste e ci diceste qualcosa a riguardo, possibilmente a chi lo avete venduto, e vorremmo che lo faceste in fretta, abbiamo 2 giorni di tempo"

Diddo passò una scatoletta contenente il chip a Kebitt

"Dove l'avete trovato?"

"E' un po'...complicato..."

Kebitt non ribattè. Dopo aver osservato il chip per qualche secondo lo ripose nella scatoletta, la ripose sulla scrivania e disse: "A prima vista sembra una memoria RAM ma non c'è scritto quanto capiente. Il fatto che non ci sia stampato sopra nulla ad eccezione del copyright è abbastanza sospetto, la risposta più ovvia è che si tratti di un falso, la nostra industra produce prodotti di tutti i tipi per le più svariate aziende. Da componentistica per satelliti ad elettronica per cellulari, posso dire con certezza che in alcuni specifici ambiti abbiamo praticamente il monopolio a livello mondiale. Anche la possibilità di un prototipo rubato non è da escludere, ma in entrambi i casi rimane molto strano. Per ora questo è tutto quello che sono in grado di dirvi, se tornate questo pomeriggio saprò dirvi quantomeno cosa è e in cosa può essere stato usato, quindi preparatevi un riassunto per questa 'spiegazione complicata'"

*

Una volta usciti dalla fabbrica, Diddo e gli altri fecero un respiro di sollievo. Per qualche oscura ragione l'atmosfera in quell'ufficio si era fatta sorprendentemente pesante, ma non passarono neanche 3 secondi che i muscoli di Diddo si rifecero tesi.

"Non ce la faccio più, Sparviero arriverà doman l'altro, e ogni cosa in questa città sembra fatta per farci perdere tempo"

"Non ti preoccupare, Sparviero ha detto di aver dato 'gli occhiali scrausi' a Salvatore. Vuol dire che anche lui ne ha probabilmente un paio simile in un modo o nell'altro. Sicuramente Kebitt sarà in grado di trovare un modo per liberarcene nel poco tempo che rimane" disse Tommy, con l'intento di togliere almeno un po' di pressione da Diddo

"Hai ragione... Sparviero è l'ultimo ostacolo che ci è rimasto per poter finalmente realizzare il 'Progetto Pepega'. Una volta tolto lui, si spera, potremo una volta per tutte finire ciò che abbiamo iniziato mesi fa"

"Aspetta, cos'è adesso questa storia del 'Progetto Pepega'?" chiese Ddafau

Anche gli altri membri del gruppo si misero all'ascolto, incuriositi.

"Non avere fretta, quello arriverà a suo tempo, se ve lo spiegassi ora ci sarebbe il rischio che qualche scagnozzo di Sparviero possa sentirci, ve ne parlerò una volta ottenuto quello che ci serve da Kebitt" rispose Diddo

Il gruppo fece un giro per la città per passare il tempo, senza però allontanarsi troppo dalla zona industriale per paura di non trovarla più.

18:24

Dopo aver pranzato e aver passato il tempo come meglio preferivano, i membri del gruppo si ritrovarono nuovamente davanti ai cancelli della fabbrica.

A differenza della volta precedente, però, il guardiano era assente, e avvicinandosi alle porte d'ingresso, l'unica cosa che udirono fù il silenzio, qualcosa non andava.

Il gruppo non ci pensò due volte prima di correre all'interno dell'edificio.

I vari dipendenti erano scomparsi nel nulla, non si percepiva più un anima all'interno della fabbrica, o almeno, non una vivente.

Dove giusto qualche ora prima si trovavano i lavoratori addetti al controllo delle catene di montaggio, ora non c'era altro che qualche foglio e qualche piccola macchia di sangue sparpagliati per terra.

Gli altoparlanti si accesero.

"Mmhh bene, vedo che siete viusciti a vintvacciave questa fabbvica. Sono sincevamente stupito, non cvedevo che saveste viusciti ad avvivave fino a qui in così poco tempo. Ma non temete! Io, il gvande Maestvo Massimo Tavamasco, sono giunto fin quì pev povve fine ai vostvi piani e alle vostve inutili esistenze una volta pev tutte!"

Dall'ingresso Diddo e gli altri riuscivano ad intravedere la vetrata dello studio di Odin. Essa era per lo più oscurata dal riflesso delle luci, ma era chiaramente visibile la testa di Taramasco che li osservava con il suo solito sguardo sibillino.

Martedì 6 agosto, 37 ore all'arrivo di Sparviero

Le Cronache dei PepegaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora